Visualizzazione stampabile
-
Le stringhe interessate sono
ro.build.display.id=ALPS.JB5.MP.V1.11
ro.product.device=android_4x_wet_jb5
ro.build.id=JDQ39
cerca uan diq euste due stringhe per trovare una ROM similare.
la data effettiva della ROM è 04.06.2014
ro.build.date=2014年 06月 04日 星期三 16:23:06 CST
Se cerchi su needrom
ROM W800 su needrom
ne trovi di ROM aggiornate (credo). A paret la più recente che in treraltà è uguale alla tua (04.06.2014).
Prima di aggironare la ROM, fai un backup con MTKDroid + preparazioen file epr flashtool.
-
Ho deciso di tentare il flash della prima ROM, anche perchè, oltre ad avere la prima delle stringhe che mi hai indicato ha anche lo stesso driver LCD. Ora sto scaricandola e poi andrò avanti.
Ho una domanda da fare: il backup l'ho fatto ma cosa significa che devo fare la preparazione dei files per flashtool?
-
E' scritto nella guida di tool mediatek. Per favroe leggilo.
Una volta fatto il backup on MTKDroid in MTKDroid devi selezionare "Preparazione file per flashtool". Altrimenti il tuo backup non serve a anulla.
-
ah....allora devo rifare tutto dato che non ho selezionato niente??? :( :(
-
Per rispodnerti dovresti dirmi cosa hai e come lo hai fatto.
-
Guarda, penso sia meglio rifare tutto da capo perchè non saprei dirti le operazioni che ho fatto, anche se in linea di massima ho seguito il tuo thread. Quando mi ci rimetto magari mi prendo un po' di appunti così ti posso spiegare meglio
-
Allora, stasera mi sono messo a lavorare sul terminale (senza SIM e senza SDcard), l'ho acceso e collegato al pc che me lo ha riconosciuto subito come "YunOS Phone/YunOS ACB interface". Apro MTKDroid v.2.4.7 e seguo passo passo la guida"Tools e driver Mediatek". Di seguito posto le info che apparivano sulla finestra di destra dell'applicazione (non sono riuscito a fare uno screenshot, sigh :( )
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- ERRORE :Boot unthe public mailing list cygwin@cygwin.com
--- Attività completata ---
--- chainfire SuperSU installa
--- Cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MtkDroid_2.4.7 OLD\MTKdroid_2.4.7\backups\W800_140604_backup_1502 10-224301\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/150210-224301/
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.ext4.tar
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- uboot.bin
- boot.img
- recovery.img
- nodl_secro.bin
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
- cache.ext4.img
- cache.ext4.tar
- data.ext4.img - ERRORE : /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/150210-224301/files/data.ext4.img: write error: No space left on device
--- Copia del contenuto delle cartelle nel PC
- /data/nvram
- /system
--- Attività terminata con ERRORE ---
A questo punto ho fatto la preparazione per SPflashtools, ho caricato il file "files.md5" ma mi ha dato questo errore
--- Impossibile preparare i file per FlashTool. file non trovato : C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MtkDroid_2.4.7 OLD\MTKdroid_2.4.7\backups\W800_140604_backup_1502 10-224301\MT65??_Android_scatter*.txt
Cosa ho sbagliato?
-
MTKDroid obsoleto. Usa la versione 2.5.3.
Nell cellualre deve esserci una SD con almeno 4Gb di spazio libero.
Se la SD è inserita e MTKDroid la riconosce vuol dire che c'è un problema del firmware sulla amappatura della SD.
Se non completi il backup la preparzioen epr Flashtool non funziona.
-
Ho installato la versione di MTK che mi hai suggerito ed ho messo una microSD da 4Gb vuota. Ho iniziato come da procedura ma ora sono bloccato: il cellulare si è spento e riacceso in modalità recovery (il display mi fa vedere il menu della recovery) e queste sono le info che appaiono sulla finestra destra dell'applicazione
--->>> Connect to device <<<---
- Boot kernel version =3.4.5
Creato: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__boot_patched_150211-151257.img
--- test recovery OK !
Creato: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__recovery_150211-151257.img
--- installa C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__boot_patched_150211-151257.img
--- installa C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__recovery_150211-151257.img
--- Riavvia in modo Recovery ...
Non so andare avanti: cosa devo fare ora?
-
Ripartendo dal punto precedente (ho immaginato che dovevo riavviare il cellulare da recovery ma, essendo abbastanza digiuno di queste cose, cercavo una conferma) ho ripreso la procedura da “Abilitazione permanente root” e queste sono le info
--- chainfire SuperSU installa
--- Cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150211-155551\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/150211-155551/
--- scatter é stato salvato nel file:
C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150211-155551\MT6582_Android_scatter.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.tar
- nodl_protect_f.ext4.img
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.img
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- lk.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- Compressione nell'archivio: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150211-155551.zip
L’applicazione NON mi ha chiesto se comprimere o meno il backup ma lo ha fatto da sola. Poi ho continuato a seguire la procedura preparando i blocchi per Flashtools, ecco le info
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150211-155551\!Files_to_FlashTool\
-- preloader_and_dsp: md5 OK; ... copiato ... cut OK
-- MBR: md5 OK; ... copiato
-- EBR1: md5 OK; ... copiato
-- nodl_pro_info: md5 OK;
-- nvram.bin: md5 OK;
-- userdata_nvram_only.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_seccfg: md5 OK;
-- lk.bin: md5 OK; ... copiato
-- boot.img: md5 OK; ... copiato
-- recovery.img: md5 OK; ... copiato
-- secro.img: md5 OK; ... copiato
-- nodl_misc: md5 OK;
-- logo.bin: md5 OK; ... copiato
-- EBR2: md5 OK; ... copiato
-- nodl_expdb: md5 OK;
-- system.ext4.img: md5 OK; ... copiato
-- system.ext4.tar: md5 OK;
--- Copia completata ---
A questo punto ho chiuso l’applicazione. Leggendo queste info non ci sono errori e quindi mi auguro che sia andato tutto bene. A questo punto posso procedere per flashare la ROM? Suggerimenti particolari, ad esempio su quale versione di Flashtool usare?