Visualizzazione stampabile
-
Sono a casa, ho scaricato le partizioni cache e data dal tuo link. Grazie mille ancora bovirus, ti segnalo comunque che sul thread di tool e driver uno dei link NON funziona e riporta ad un errore 403 YOU DON'T HAVE PERMISSION TO ACCESS THIS PAGE, il link in di cui parlo è questo:
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
e non so se era lì che dovevo cliccare per scaricarmi le partizioni che mi mancavano....
Ad ogni modo sto aspettando da flashtools che mi compaia "Searching..." ma non compare mai, cosa posso fare?
-
Guardando bene la maschera di Flashtool ho visto che nella partizione "PRELOADER" (che è comunque deselezionata) entrambi gli indirizzi BEGIN e END sono tutti 000000000 e inoltre lo stesso file NON è presente nella cartella di backup, così come per la partizione "ANDROID" (anche questa deselezionata) dove invece è presente il "Begin Address".
Riepilogando: le partizioni cache.img e data.img le ho messe nella stessa cartella dove c'è il backup del telefono e, come dicevo prima, ho selezionato tutti i moduli della ROM ad eccezione di SEC_RO e di PRELOADER, clicco sul pulsante "Download" ma non parte proprio niente. Come posso fare ad andare avanti?
Curiosità: la partizione "PRELOADER" ha niente a che fare con i driver USB preloader? Il fatto che Flashtool non parta può essere in relaazione con questi driver?
-
1 allegato(i)
Bene, anzi: benissimo direi!!! Ancora non sono riuscito a flashare il telefono ma credo di avere preso finalmente la strada giusta. :D:D Ecco cosa ho fatto:
mi sono reinstallato i driver USB preloader da questa pagina
SP_Drivers_v1.4
per l'installazione (io ho win 8.1 a 64 bit) ho seguito passo passo questa guida
[TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver I… - Pg. 2 | Android Development and Hacking | XDA Forums
A questo punto ho riaperto Flashtool, i settaggi erano già pronti (tutto selezionato ad eccezione di SEC_RO, PRELOADER e ANDROID) clicco su download E DOPO UN PAIO DI SECONDI HO INSERITO LA BATTERIA. Il flash è partito ma mi ha dato subito "PMT Changed". Allora, come suggerito da bovirus (grazie e grazie ancora per le tue dritte ;) ), ho selezionato tutti i moduli in modo FIMRWARE UPGRADE e mi ha dato un ulteriore errore
BROM ERROR : S_FTHND_FILE_IS_NOT_LOADED_YET (5007)
There is file not loaded yet!!
[HINT]
1.Please check if the DA path is correct
2.Please check if all the ROM files exist
3.Please check if the scatter file description is sync with the exist ROM files.
eccovi lo screenshot
Allegato 135856
Sembra insomma che manchi qualche file però sono fiducioso che con il vostro aiuto per le conoscenze e competenze che avete qua dentro potrò riuscire a flashare questo terminale. Come mi consigliate di procedere?
-
Sembra che non erano installati i driver preloader.
Il teelfono spento va collegato al pC dopo aver selezionato DOWNLOAD in SP Flashtool.
Sei sicuro che il tuo backup sia in formato Flashtool? Sembra che manchino alcuni moduli.
Comprimi il tuo backup Flashtool e hostalo da qualche parte così ci diamo un'occhiata.
Il sito russo ha cambiato i file.
Adesso vedi di sistemare il thread Tool & Driver Mediatek.
-
Quando ho fatto il backup ho seguito passo passo la guida del thread dei Tools fino alla preparazione dei blocchi per FT(questo dovrebbe significare che il tutto è in formato FT, giusto?), ma ho fatto caso che nel backup mancano i file Preloader e Android che mi venivano chiesti da Flashtool. Devo forse rifare il backup con MTKDroid? Nel caso la risposta fosse sì devo fare qualche operazione particolare?
Il backup è di quasi 3 giga, se lo comprimo e lo metto in condivisione su dropbox può andare bene? Poi non ho capito bene cosa significa questo:
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Adesso vedi di sistemare il thread Tool & Driver Mediatek.
cosa dovrei fare?
-
Il backup in formato Flashtool dovrebbe essere max 1.2 GB.
Rifai il backup con MTKDroid.
Rifai la preprazione dei file per flashtool con MTKDroid.
Controlla il log di MTKDRoid, copialo in un file di etsto, e allegalo al post (come allegato).
.
-
D'accordo, ora rifaccio il backup.
Immaginavo che, proprio per via dei driver inizialmente non corretti o installati male, qualcosa nel backup fosse sbagliato, ma la procedura che avevo eseguito è corretta, vero?
Ti faccio una domanda in merito: la scheda SD da 4Gb inserita nel telefono che contiene il precedente backup posso formattarla per cancellare tutto quello che c'era in maniera da avere tutto lo spazio disponibile per il nuovo backup?
-
Altra domanda: il file log lo crea in automatico? Perchè sul precedente backup non c'è ed io non saprei come farglielo fare...
-
Aiuto, grosso problema: non mi si riaccende il cellulare, neanche in modalità recovery. Se poi lo collego con il cavo al pc si sente il suono della periferica che si attiva e dopo due secondi si spegne, è tutto in continuazione un accendi/spegni
Che posso fare????
-
Il cellulare non si riaccendeva più. Ho trovato un tutorial per far ripartire i telefonini briccati dove spiegava come con flashtool bisognava spuntare solo la partizione PRELOADER del backup. Data che sul mio backup quella partizione a me mancava l'ho presa dalla ROM che mi ero scaricato su needrom ( :o :o ) e sono riuscito a farlo riaccendere, poi ho fatto il restore del backup che avevo in memoria riaccendendo il telefono in modalità recovery.
Dopo ho rifatto un backup con MTKDroid, ma il file log non lo ha creato, le dimensioni totali sono di 1,8 Gb. Ecco le info
--->>> Connect to device <<<---
- Boot kernel version =3.4.5
- Boot già patchato , Salta la creazione nuovo file
--- test recovery OK !
Creato: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__recovery_150214-225327.img
--- ERRORE :system non è stato rimontato in modo ReadWrite!
--- installa C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \recovery\W800_140604__recovery_150214-225327.img
--- Riavvia in modo Recovery ...
--- Attività completata ---
--- chainfire SuperSU installa
--- Cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150214-230008\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /storage/sdcard0/clockworkmod/backup/150214-230008/
--- scatter é stato salvato nel file:
C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150214-230008\MT6582_Android_scatter.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.tar
- nodl_protect_f.ext4.img
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.img
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- lk.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- Compressione nell'archivio: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150214-230008.zip
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\saxgajardoffline\Downloads\MTKDroid_2.5.3 \backups\W800_140604_backup_150214-230008\!Files_to_FlashTool\
-- preloader_and_dsp: md5 OK; ... copiato ... cut OK
-- MBR: md5 OK; ... copiato
-- EBR1: md5 OK; ... copiato
-- nodl_pro_info: md5 OK;
-- nvram.bin: md5 OK;
-- userdata_nvram_only.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_seccfg: md5 OK;
-- lk.bin: md5 OK; ... copiato
-- boot.img: md5 OK; ... copiato
-- recovery.img: md5 OK; ... copiato
-- secro.img: md5 OK; ... copiato
-- nodl_misc: md5 OK;
-- logo.bin: md5 OK; ... copiato
-- EBR2: md5 OK; ... copiato
-- nodl_expdb: md5 OK;
-- system.ext4.img: md5 OK; ... copiato
-- system.ext4.tar: md5 OK;
--- Copia completata ---
L'unico errore l'ho evidenziato in grassetto, bovirus cosa ti sembra: il backup è corretto?