Visualizzazione stampabile
-
Il backup "sembra" corretto.
Il emssaggio di errroe è probbailmente causata dal fatto che il tuo cellulare non è realmente completamente rootato (non è possibile comentare /system come read/write).
Il backup Flashtool è quello nella sottocartella "!Files_to_FlashTool". A quel backup mancano cache.img e data.img vuoti (che si prendono dal mio thread).
Prova a fare una csoa.
Prendi il boot.img del tuo backup Flashtool e passalo con boot.img unloker.
Salva il nuovo boot.img e lo scatter del tuo backup in una cartella separata.
Lancia flashtool, e carica lo scatter nella acretlal separata e flasha il nuovo boot.img in modo DOWNLAOD.
Riavvia il cellulare. Verifica che si accenda senza problemi.
Se non lo hai già fatto carica SuperSU (2.46) nel formato epr recovery sul teelfono, riavvia il teelfono in recovery e carica SupeSU. Riavvia il teelfono, aspetta l'aggiornamento di SuperSU all'avvuio e prova a ripetere il backup con MTKDroid epr vedere se è sparito l'errore in grassetto.
Ulteriroe controprova: scarica il kit adb platform tool dal mio thread, scompatta il file, collega il teelfonoe dai da prompt dos il comando
adb remount
-
Ho scaricato ora il tuo boot.img unlocker. Se non ho capito male scompatto il file e nella cartella scompattata ci metto il boot.img del mio backup FT, lancio il programma (quale è il comando per farlo?) ed ottengo un nuovo boot.img. Apro Flashtool, ci carico lo scatter del backup e il boot così ottenuto, il tutto in modalità Download. Una volta terminata l'operazione accendo il telefono.
Prima domanda: quando faccio queste operazioni è necessario che il pc sia connesso ad internet o la cosa è indifferente?
Seconda domanda: cosa significa (e come faccio a ) caricare SuperSU nel formato per recovery? So per certo che sul telefono SuperSU è installato, ma non saprei come farlo partire dalla recovery.
Ultima cosa: ammettiamo che io sia riuscito a fare tutto questo che mi hai spiegato, quando faccio quest'altra cosa
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Ulteriroe controprova: scarica il kit adb platform tool dal mio thread, scompatta il file, collega il teelfonoe dai da prompt dos il comando
adb remount
cosa dovrebbe succedere?
-
Nel file compresso c'è un solo comando .bat. Non serve internet.
Se SuperSu è già installato non serve installarlo da recovery.
Il fiel SuperSU installabile da recovery lo trovi sul sito di xda.
Si carica il fiel nel telefono, si avvia la recovery con POWER & VOL+ e si seleziona il file caricato.
-
2 allegato(i)
Aggiornamento: ho scompattato il file e nella cartella scompattata ci ho messo il boot.img del mio backup FT, ho lanciato il programma ed ottenuto un nuovo boot.img. Ho fatto una nuova cartella contenente il nuovo boot.img e lo scatter.
Dopo ho aperto Flashtool, ho caricato lo scatter e automaticamente mi ha flaggato solo il nuovo boot.img, il tutto in modalità Download. C'è il solito problema, cioè che per far partire il programma devo inserire la batteria. L'ho fatto e il programma è partito, dopo due secondi è comparsa la barra rossa e mi è apparsa la finestra:
"PMT changed for the ROM; it must be downloaded"
Allego i due file default.prop che ha creato l'unlocker. Allegato 136168 Allegato 136169
Come mi consigli di procedere?
-
C'è qualcosa che non quadro nelloa scatter e nel backup.
Fai una prova. Prendi lo scatter del tuo backup, il file boot.img del tuo backup e prova a caricarli con Flashtool in mdoalità DOWNLOAD.
E' probabile che ti dia "PMT Changed".
Questo vuol drie che lo scatter del backup non è identico al layout delle partizioni nel tuo telefono.
-
Esatto, mi ha dato PMT Changed.
che faccio?
-
Vuol dire che c'è qualcosa che non quadra. Probabilmente il problema è lo scatter.
Collega il teelfono a MTKDroid e crea lo scatter. Poi confrontalo con lo scatter del tuo backup.
-
come faccio a creare lo scatter?
EDIT: ho creato lo scatter (scusa, dovevo leggermi il manuale e ora l'ho fatto ;) ), l'ho caricato con FT insieme al boot.img modificato con l'unlocker - tutto in modalità Download - solito inserimento della batteria per far partire il programma, mi è comparsa la barra rossa fino al 100% e mi ha dato:
BROM ERROR: S_DL_GET_DRAM_SETTING_FAIL (5054)
EMI Obtain DRAM Failed!
HINT:
Please check your load matches to your target which is to be downloaded.
-
1 allegato(i)
Ho confrontato i due scatter ma mi sembrano identici. Ecco i due scatter: quello del backup Allegato 136192 e quello creato prima con MTKDroid (EDIT: lo inserisco in un altro post perchè non riesco ad allegarlo)
Se entro in modalità recovery e provo a lanciare la ROM scaricata da needrom im formato zip mi dice
Installing: /sdcard/Star W800 - Factory rom by Molly (CWM+ROOT).zip
Finding update package
Opening update package
Installing update
Installation aborted
Dove sbaglio, cosa posso rifare per vedere di flashare questa nuova ROM? Devo prima dare qualche comando tipo wipe, dalvik o altro????
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ve66
e quello creato prima con MTKDroid (EDIT: lo inserisco in un altro post perchè non riesco ad allegarlo)
ed ecco lo scatter creato con MTKD Allegato 136196