CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 94 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 939
Discussione:

Mlais M52 5,5" HD Octa MT6752 2Gb/16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi redmi note 2/ letv x800

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    però con format + firmware upgrade , potresti aver perso gli imei.. verifica se hai segnale sulle sim..
    quindi nel programma flash tool bisogna selezionare solo firmware upgrade?:o
    non conosco come funziona la twrp:o ho flashato col suddetto programma la rom lollipop 5.0 senza root.
    non vorrei fare disastri e poi ritrovarmi col telefono briccato
    sono un po timoroso nel fare tutti i passaggi in recoveri per fare il root al telefono.

2.  
    Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

però con format + firmware upgrade , potresti aver perso gli imei.. verifica se hai segnale sulle sim..
    scusa l'ignoranza
    i passaggi sono questi?
    sostituisco il file immagine della recoveri twrp nella rom originale e poi faccio l'intera procedura di flash? o devo fare una procedura diversa?(Ovviamente si, flash della sola recovery con flashtool usando lo scatter della rom. )
    ho copiato la tua frase del post precedente per farti capire il mio conflitto di interpretazione.
    se copio la recoveri nella rom originale mi ritrovo con due file immagine:o
    scusa se sembro ripetitivo ma come ho detto in precedenza non vorrei fare disastri!
    ti ringrazio sin da ora per qualunque consiglio

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

O sostituisci la recovery img scaricata (la twrp) slla recovery stock nella cartella della rom (ovviamente rinomina la vecchia come recover old.img e la twrp come recovery.img).
    Poi flashi solo lei selrzionando la spunta solo sulla riga recovery
    Oppure seleziona la twrp cliccando sul nome recovery. Img e cercandola nella cartella sulla quali l'hai scaricata.. Non è difficile
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

cuciu70 (07-09-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

O sostituisci la recovery img scaricata (la twrp) slla recovery stock nella cartella della rom (ovviamente rinomina la vecchia come recover old.img e la twrp come recovery.img).
    Oppure seleziona la twrp cliccando sul nome recovery. Img e cercandola nella cartella sulla quali l'hai scaricata.. Non è difficile
    niente da fare mi ritrovo sempre con la rom lollipop 5.0 del 21/07/2015
    i file recovery me li vede entrambi con estensione img!(cliccando su proprietà in entrambi i file)
    ho provato a fare come hai suggerito, in flash tool devo selezionare firmware upgrade e non download?
    O sostituisci la recovery img scaricata (la twrp) slla recovery stock nella cartella della rom (ovviamente rinomina la vecchia come recover old.img e la twrp come recovery.img).(devo scrivere esattamente come hai scritto? recover old.img o recoveri old.img?)
    Poi flashi solo lei selrzionando la spunta solo sulla riga recovery(devo comunque poter visualizzare entrambi i file recovery nella rom?)
    scusa ma sto andando in confusione ad un certo punto tentando la procedura mi sono trovato il telefono in modalità recoveri
    preso dal panico ho flashato la rom stock e me lo sono ritrovato con kitkat 4.4
    a questo punto non credo di essere in grado di fare la procedura da te consigliata
    vorrei ottenere i permessi di root ma girando in rete e provando i vari programmi tutti i tentativi sono falliti miseramente

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

credo di avercela fatta ho fatto in entrambi i modi.
    per visualizzare la twrp, da tel. spento power+volume su e si entra in recoveri giusto?
    ora però viene il bello:o ho copiato il file zip super su nella scheda sd ma come si fa la procedura di flash da twrp??
    lo chiedo per non conoscenza della lingua inglese!
    comunque solo essere riuscito nell'impresa di istallare la twrp da molta soddisfazione

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

Allora ragazzi.. buone notizie per chi vuole partizionare al meglio la memoria interna da 16Gb dell'M52 (che onestamente partizionata in questo modo, per chi ha una memoria esterna microSD è di una inutilità pazzesca! e soprattutto preclude l'utilizzo di giochi pesanti!)..

Grazie ai volenterosi di XDA è disponibile la TWRP 2.7.2 per M52 già condivisa da me su needrom:
    ROM TWRP 2.7.2 M52 | [Custom] add the 08/27/2015 on Needrom

E il tool Aroma zip da installare tramite recovery, per poter partizionare secondo il vostro "desiderata" la memoria destinata a App e Dati:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-e-mt673.html

Enjoy!
    P. S. Non accorrete a ringraziare con l'apposito tasto che vi fanmo male le manine
    Credo che un minimo di ringraziamento lo meriti
    scusa la domanda ignorante:o ma il file da scaricare e solo il primo? ResizeV20_AROMA-mod11 (71dls) o ci vogliono anche gli altri due?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Solo l'ultimo, visto che sono versioni progressive che apportano miglioramenti alla versione 20
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

cuciu70 (08-09-15)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

Solo l'ultimo, visto che sono versioni progressive che apportano miglioramenti alla versione 20
    ok. tutto ha funzionato come da procedura
    telefono finalmente con i permessi di root e con la partizione modificata(ho selezionato 12GB)
    nella guida consigli di fare un nandroid backup tramite twrp prima di fare la procedura, io ho selezionato backup dal menu twrp prima di eseguire la ripartizione della rom!
    per nandroid backup intendevi questo giusto?
    ho dovevo farlo tramite app nandroid e busybox?
    scusami ma sono un principiante del mondo android, mi sto documentando molto ma ho timore di fare le varie procedure di modding:o
    ringrazio te e tutti gli utenti che si prodigano nel dare informazioni dettagliate ed esaurienti

Smartphone

Ringraziamenti
    2,353
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    ok. tutto ha funzionato come da procedura
    telefono finalmente con i permessi di root e con la partizione modificata(ho selezionato 12GB)
    nella guida consigli di fare un nandroid backup tramite twrp prima di fare la procedura, io ho selezionato backup dal menu twrp prima di eseguire la ripartizione della rom!
    per nandroid backup intendevi questo giusto?
    ho dovevo farlo tramite app nandroid e busybox?
    scusami ma sono un principiante del mondo android, mi sto documentando molto ma ho timore di fare le varie procedure di modding:o
    ringrazio te e tutti gli utenti che si prodigano nel dare informazioni dettagliate ed esaurienti
    bene.. il nandroid backup è quello che hai aftto tu... più che altro è utile nel caso qualcosa vada storto e quindi per rimediare, puoi sempre tornare al punto iniziale (quiesto è da fare sempre, prima di ogni modding serio).

ora goditelo al meglio... senza limiatzioni sul numero di app che vuoi installare..!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    138
    Predefinito

bene.. il nandroid backup è quello che hai aftto tu... più che altro è utile nel caso qualcosa vada storto e quindi per rimediare, puoi sempre tornare al punto iniziale (quiesto è da fare sempre, prima di ogni modding serio).

ora goditelo al meglio... senza limiatzioni sul numero di app che vuoi installare..!
    OK. Ora mi ritrovo con archivio interno con quasi 11GB disponibili e la memoria telefono con poco più di 1GB.
    Installando real rasing 3 i dati delle app riempiono subito il suddetto spazio!
    Devo ridurre la partizione in maniera tale da poter installare app pesanti?
    Quello che influisce in negativo sono i dati e i relativi aggiornamenti giusto?
    Ho anche una micro SD da 32GB ma naturalmente la stessa viene usata come memoria di scrittura(musica foto video file)

Pagina 88 di 94 primaprima ... 38788687888990 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio