Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
all
Pacchetto modifiche root ROM 5.1.0 23.10.2015
- boot.img sbloccato e recovery.img (CWM Philz by bigrammy) da flashare via Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY
- cartella con ZIP SuperSU e busybox 1.24.1 Stericsson da copiare nel telefono e installare via recovery mod (Philz)
Siswoo_C55_ROM_Stock_5.1.0_20151023_mod
.
@
megthebest
Come per altre ROM potrebbe essere un'idea quella di integrare boot.img sbloccato e recovery mod nel pacchetto della ROM base, integrando le app supersu e busybox come cartelal separata (lascainda in cartelle separate boot e recovery originale) e uppare la ROM su needrom.
ma il boot.img sbloccato qual'è?
la rom di ottobre 2015 postata in prima pagina è quella stock originale?
-
Quote:
autop
Hai ragione, è che questa è la discussione generale sul telefono, sarebbe l'ennesima guida più o meno simile sull'uso di spft....
quando carico il il file scatter della recovery nelle righe sotto oltre che la voce recovery trovo spuntata anche la voce "boot" è normale?.
-
@TripleH
Per favore potresti leggere le info che sono state postate ( boot.img sbloccato e recovery.img...)?
Flag su BOOT e RECOVERY - Modo DOWNLOAD ONLY - quindi flasha.
-
Quote:
bovirus
@
TripleH
Per favore potresti leggere le info che sono state postate (
boot.img sbloccato e
recovery.img...)?
Flag su BOOT e RECOVERY - Modo DOWNLOAD ONLY - quindi flasha.
fatto il flash! ora però non riesco ad entrare in recovery! premo contemporaneamente tasto power e vol giù ma il tel non fa niente!
-
Da telefono spento? Strano... Puoi anche andare in recovery tramite app, tipo reboot recovery...
-
Quote:
autop
Da telefono spento? Strano... Puoi anche andare in recovery tramite app, tipo reboot recovery...
infatti non va in recovery da telefono spento. ma una volta che ho fatto la procedura con flashtool ho già il tel rootato o bisogna fare qualcos'altro tranne ovviamente installare supersu?
-
Quote:
TripleH
infatti non va in recovery da telefono spento. ma una volta che ho fatto la procedura con flashtool ho già il tel rootato o bisogna fare qualcos'altro tranne ovviamente installare supersu?
No, hai solo la recovery modificata, con quella fai il root (installi lo zip supersu)
-
Quote:
autop
No, hai solo la recovery modificata, con quella fai il root (installi lo zip supersu)
ok sono riuscito ad entrare in recovery mode! era da premere tasto power e vol su! ho anche installato supersu e busibox!
ora cose devo fare?
p.s. ma è normale che tra le app installate non trovo supersu e busybox?
-
@TripleH
Nelle guide è scritto che alla recovery si accede con POWER e VOL+ (e non VOL-).
Nelle info postate c'era scritto che dovevi copiare i file zip nel telefono e installarli via recovery.
Dopo che hai installato SuperSu e busybox, l'icona di SuperSU ci deve essere.
busybox non ha icona perchè non è una app ma un comando di sistema.
-
Quote:
bovirus
@
TripleH
Nelle guide è scritto che alla recovery si accede con POWER e VOL+ (e non VOL-).
Nelle info postate c'era scritto che dovevi copiare i file zip nel telefono e installarli via recovery.
Dopo che hai installato SuperSu e busybox, l'icona di SuperSU ci deve essere.
busybox non ha icona perchè non è una app ma un comando di sistema.
non c'è l'icona supersu! eppure da recovery l'aveva installata! se installo direttamente l'apk va bene lo stesso o devo rifare la procedura via recovery magari usando un file zip diverso da quello che era nel pachetto modifiche root ROM 5.1.0 23.10.2015?
comunque ho controllato con rootcherker e mi dice che ho il root!