è un file di testo, aprilo con blocco note , verifica se nella prima riga c'è scritto qualcosa tipo BIRDTOOLMIN 3.0 o simile, elimina la riga e salva con lo stesso nome..
ricaricalo con flashtool e vedi se ok
Visualizzazione stampabile
Megthebest .... sai veramente tutto!
Ho eliminato i caratteri iniziali BIRDTOOLMIN 3.0 e adesso il file viene caricato dal FLASH TOOL.
Senza il tuo auto mi sarei arreso già da tempo. Purtroppo le guide riportano a grandi linee i passaggi da seguire, ma a volte viene saltato un dettaglio fondamentale, come quello che mi hai appena indicato.
Questa sera affronterò il problema dei driver preloader che non ho ancora risolto. Ho pensato di provare con il vecchio Windows XP che a quanto pare non dà problemi con la firma digitale.
Non so come ringraziarti.
Ieri sera ho provato nuovamente ad installare i driver preloader in Windows 7.
Non sono sicuro di essere riuscito. Collegando il telefono spento senza batteria sento il ding dong che indica una collegamento della porta USB e dopo poco il ding dong di scollegamento...
In Gestione dispositivi vedo MTK.... - Vado su proprietà - Driver - Driver installato correttamente e, subito dopo, errore (non ricordo il numero... questa sera controllo meglio).
Potrebbe essere l'errore dovuto alla firma digitale?
Ciao megthebest!
Finalmente sono riuscito a flashare la ROM.
Il telefono pare funzionare benissimo: è persino tornato Impostazioni! Adesso però non ho più i permessi di root...
Altre differenze che noto sono quelle che riguardano le schermate di avvio e di spegnimento: adesso vedo la scritta ANDROID che prima non compariva. Anche i suoni di accensione e spegnimento sono diversi (ma più belli;))
Nella guida suggerisco di indicare che è normale che, una volta caricati i drivers preloader, collegando il telefono, questo venga riconosciuto alternando l'errore codice 45 (il dispositivo non è collegato).
Solo grazie ai tuoi preziosi consigli e la pazienza che hai avuto nel rispondere ogni volta con precisione ai miei post ho di nuovo in mano il mio telefono funzionante.
Saluti
Forse ho esultato troppo presto....
Non ho più la fotocamera posteriore.....
Non c'è modo di riattivarla? :'(
Ottimo, sono davvero felice che tu sia riuscito!
Per gli errori in fase di connessione, purtroppo non è sempre come successo a te, in altri casi non ci sono errori con quel codice..
Ciao
E per la fotocamera nulla da fare?
@Pierfrutta
E' possibile provare a cambiare il driver della fotocamera posteriore nel file LK.BIN con SP Multiport.
Il file LK.BIN va rifalshato con Flashtool.
Se non l'hai già fatto puoi completare la tau ROM con
- boot.img completamente sbloccato
- recovery CWM 5.5.0.4 creata con MTKdroid
- Installare SuperSU e busybox via recovery
- Creare la recovery touch con Craliv Touch recovery (per JB) o easy TWRP recovery/Easy Philz Recovery (KK).
Alcuni di questi argomenti sono tratati in "Driver e tool mediatek".
Ciao bovirus,
grazie veramente per il tuo interessamento!
Ci terrei tantissimo a risolvere il problema dei driver della fotocamera, anche perché per il resto adesso il telefono funziona benissimo!
Ho letto che un altro utente, con un altro telefono ma sempre con MTK6582, ha risolto facendo Ripristino dati di fabbrica.
Io non ho ancora provato. Secondo te potrebbe risolvere?
Se volessi seguire il tuo consiglio ("Il file LK.BIN va rifalshato con Flashtool") dove posso trovare i driver funzionanti?
Grazie ancora e perdonami se ti chiederò ulteriori consigli (come ho già fatto con il gentilissimo megthebest)