Visualizzazione stampabile
-
@Pierfrutta
E' imporatnte avere i dettagli che ti ho indicato al post precedenete.
Il telefono è rootato? se si come?
Hai creato la recovery con MTKDroid?
Le procedure per la modifica del file LK.BIN sono indicate nel thread "Driver e tool Mediatek" (in firma).
Una volta modificato il file LK.BIN, va rifalshato usando lo scatter della ROM con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
-
Ciao bovirus,
rispondo:
"Il telefono è rootato? se si come?"
Ho i permessi di root: Kingo ROOT e Super User
"Hai creato la recovery con MTKDroid?"
Purtroppo prima di installare la ROM scaricata dal sito needrom non ho fatto un backup... Addio fotocamera? Non c'è più nulla che io possa fare?
Grazie :'(
-
@Pierfrutta
Suggerimento: ricarica la ROM stock (con il boot.img che ti farò avere). Non installare Kingo Root.
Più tardi ti passo il boot.img sbloccato.
Rinomina il boot.img della rom conme boot-stock.img e metti all'internod ella cartella della ROM il file boot.img che ti farò avere.
Fai un flash della ROM in modo DOWNLOAD ONLY. Riflasha BOOT/SYSTEM/USERDATA (se puoi azzerare i dati) se no BOOT/SYSTEM (no USERDATA)
A questo punto hai il teelfono rootato senza dover usare KingRoot.
Usando le istruzioni nel thread "DRiver e tool mediateK" creati la recovery CWM con MTKDroid.
Testa il funzionamento della recovery (POWER + VOL+).
Riavvia in modo normale il telefono.
Dal thread "Driver e tool Mediatek" scaricati gli ZIp di SUPERSU e busybox e copiali nella SD (nella root).
Riavvia in recovery e installa lo ZIp di SuperSU e poi quello di busybox.
Riavvia in modo nomale e verifica che sia tutto a posto.
A questo punto collega il telefono al PC e usando MTKDroid fai un backup e poi fa "Prerazione file per FlashtooL".
Poi possiamo andare oltre.
Se non è un problema e ti puois alvare i dati fondamentali potremmo pensare a falshare direttamente i file EBR modificati epr avere più spazio per le app.
Non ho capito quale ROM hai flashato con Flashtool.
Questa? http://www.needrom.com/download/landvo-l200s-rooted/
Perchè questa ha già la recovery CWM e parte del boot.img sbloccato.
-
Ciao bovirus,
ho provato a fare un Reset dati di fabbrica, ma purtroppo la fotocamera posteriore continua a non funzionare.
Come da te suggerito ho flashato la ROM che mi hai indicato:
www. needrom.com/download/landvo-l200s-rooted/
Adesso ho il root SuperSU ed ho disinstallato Kingoroot.
Aspetto tue cortesi ulteriori istruzioni finalizzate al ripristino del funzionamento della fotocamera....
Per il momento non intendo flashare i file EBR in quanto installo le app nella micro SD e non ho quindi bisogno di avere più spazio.
Ancora Grazie.
-
@Pierfrutta
A me non risulta che le app si installano nella SD.
Le app si installano nella partizione USERAPP che è quella di cui stiamo parlando di aumentare le dimensioni.
Come ti ho scritto precdentemnete dovresti darmi una mano usando la modalità FACTORY (leggi con attenzione come si sua nel thread "tool e driver Mediatek"e cercando di ottenere info sul driver della camera posteriore.
-
Eccomi:
in Modalità Factory - Menù Version leggo in caratteri di colore giallo:
BB Chip : MT6582
MS Board. : L200S
Modem Ver. :
MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.
Bar code : unknown
Build Time : 2014 12 10
Kernel Ver. :
3.4.67 (sizhixiang@szx-pc)
MP PREEMPT Sun Jan 4 14:21
Android Ver. : 4.4.2
SW Ver. : ALPS.KK1.MP3DS.V
Custom Build Verno. : V1_WCDMA
Purtroppo nessuna informazione relativa ai drivers della fotocamera...
-
Ti ho eliminato gli imei, meglio non condividerli mai[emoji6]
-
Grazie megthebest ... avevo il sospetto che fosse meglio non pubblicarli.
Con l'aiuto di bovirus sto cercando di recuperare la funzionalità della fotocamera.... speriamo
Saluti
-
Ho trovato un video che illustra il funzionamento di SPDMT.
youtube.com/watch?v=DjJwQEU_Ev4&feature=youtu.be
Mi consigliate provare i vari drivers come indicato in questo video o posso combinare danni?
Grazie
-
@Pierfrutta
In modalità FACTORY ci dovrebbe essere un'altra schermata (scorri in basso o sui lati o verifica se c'è un controllo per visualizzare la sceonda pagina).
Perchè devio provare atri driver? Che problemi hai?