Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Konrad70
Bisognerebbe spiegare quali sono i passaggi da fare con le scritte in cinese.
Io rimango personalmente dell'idea che se si può fare perchè non modificarla per averla by default al primo start in inglese?
E infatti l'ho spiegato qualche messaggio più su, bisogna cliccare sulla scritta blu in basso (che corrisponde a LANGUAGE) e poi uscirà un menù con 3 scelte, la prima in alto è l'inglese, una volta selezionata bisogna cliccare sul pulsante di conferma in basso.
Lo so che sarebbe meglio in inglese e infatti si può fare, solo che IO non lo so fare ;)
-
@Konrad70
La cosa non è difficile. Esiste per questo Carliv Image Kitchen.
Se provo a modificarla io poi per favroe provarla tu?
-
Quote:
bovirus
@
Konrad70
La cosa non è difficile. Esiste per questo Carliv Image Kitchen.
Se provo a modificarla io poi per favroe provarla tu?
Reperisco il tool e provo a modificarla io. Grazie.
-
Allora, ci ho sbattuto la testa 10 minuti ma non sono riuscito a capire come mettere l'inglese di default e così ho adottato una soluzione più drastica, ho spazzato via il cinese così è rimasto solo l'inglese :laughing:
L'ho già testata e funziona tutto, ecco il link:
https://mega.nz/#!2NtknToR!KMRDAAXzi...jY3MvIutUG0jv4
ciao
-
@konrad
la lingua di default ZH-CN (cinese semplificato) sembra definita hardcoded nel file sbin/recovery.
La TWRP dovrebbe essere la versione 2.8.7.0.
Propongo di chiamare lo ZIP Infocus_V5_M808_Recovery_TWRP_2.8.7.0_english.zip e mettere al suo interno il file recovery.img e Android_MT6753_scatter.txt.
-
Quote:
bovirus
@
konrad
la lingua di default ZH-CN (cinese semplificato) sembra definita hardcoded nel file
sbin/recovery.
La TWRP dovrebbe essere la versione 2.8.7.0.
Propongo di chiamare lo ZIP Infocus_V5_M808_Recovery_TWRP_2.8.7.0_english.zip e mettere al suo interno il file recovery.img e Android_MT6753_scatter.txt.
Pronti...
https://mega.nz/#!rZ0lxD6Y!rOwou1doX...KZnEQ6yksf_ofg
magari si può mettere il link in prima pagina...io metterei anche l'altro link dove c'è la recovery cinese e quella stock che ho estratto dalla nuova rom, giusto in caso che qualcuno voglia tornare alla stock.
-
@Konrad70
Aperto il thread modding. Ho messo anche la tua recovery mod.
-
@bovirus
Attenzione che la Twrp che ho messo è per la rom Marshmallow, secondo me va specificato onde evitare malintesi.
-
Quote:
bovirus
@
Konrad70
Aperto il thread modding. Ho messo anche la tua recovery mod.
Aggiunto link al primo post
Quote:
Konrad70
@
bovirus
Attenzione che la Twrp che ho messo è per la rom Marshmallow, secondo me va specificato onde evitare malintesi.
Si, meglio specificare
Sent by Mi5 64Gb
-
-
@Konrad70 @megthebest
Avevo già messo tutto.
ma non sarebbe il caso di continuare nel thread modding?
-
Non so' se avete già letto nella discussione del V5 su xda si discute del processo di syema Pandora Box e della sua presunta pericolosità. Sembra esser "tipico" della versione europeizzata, nel mio è presente. Voi cosa ne pensate?
-
Quote:
Clark7801
Non so' se avete già letto nella discussione del V5 su xda si discute del processo di syema Pandora Box e della sua presunta pericolosità. Sembra esser "tipico" della versione europeizzata, nel mio è presente. Voi cosa ne pensate?
Scusami non riesci a rimuoverlo magari rootando il telefono?
-
Non ho provato, non so neanche se sia davvero così "pericoloso". Ma appena aggiornato a MM, per sicurezza proverò a disinstallarla.
-
Ragazzi scusate l'ennesimo disturbo, volevo sapere una cosa. Mi è caduto il telefono e i tasti fisici non funzionano più (né il tasto power, né i tasti del volume). Volevo sapere se con adb è possibile spegnere e accendere il telefono senza alcun tasto fisico. Mi servirebbe per riuscire a mettere la twrp nuova (adesso non ho il root con android 6.0), solo che non vorrei che una volta spento non potessi riaccenderlo mai più. Nel caso non ci fosse un modo, me lo terrei, ovviamente, senza root.
-
Ragazzi, ma qualche tema alternativo per il programma theme stock che si trova nello smartphone?
Non voglio installare altre app che appesantiscono il tutto...
Oppure se conoscete qualche app leggera...i laucher come nova o go, li trovo davvere troppo pesanti
-
Quote:
Capok
Ragazzi, ma qualche tema alternativo per il programma theme stock che si trova nello smartphone?
Non voglio installare altre app che appesantiscono il tutto...
Oppure se conoscete qualche app leggera...i laucher come nova o go, li trovo davvere troppo pesanti
Nova, toppo pesante? Spero tu stia scherzando...
Non ho provato tanti Launcher, ma nova e tutto meno che pesante (la ram occupata e molto inferiore rispetto ad altri Launcher)
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Nova, toppo pesante? Spero tu stia scherzando...
Non ho provato tanti Launcher, ma nova e tutto meno che pesante (la ram occupata e molto inferiore rispetto ad altri Launcher)
Sent by Mi5 64Gb
Sarò rimasto indietro :laughing::D:laughing:
Proverò...
-
Ma invece Themer? E' comodo?
-
Salve a tutti,
vorrei acquistare questo telefono (in sostituzione del LANDVO L200S al quale dopo il flash ROM non funziona più la fotocamera posteriore :().
Mi confermate che è possibile utilizzare le due SIM e contemporaneamente la scheda SD?
Grazie per l'informazione
-
Quote:
Pierfrutta
Salve a tutti,
vorrei acquistare questo telefono (in sostituzione del LANDVO L200S al quale dopo il flash ROM non funziona più la fotocamera posteriore :().
Mi confermate che è possibile utilizzare le due SIM e contemporaneamente la scheda SD?
Grazie per l'informazione
In prima pagina trovavi le info richieste. Comunque si, due nano sim e microsd su slot separato e capacità fino a 128gb.
Sent by Mi5 64Gb
-
scusate, per mettere il firmware android 6 basta seguire la guida o il cell deve essere roottato.
Grazie
-
@inaoris
Leggi per favore il primo post. Per ROM/falsh/etc esiste il thread modding.
Per flashare non serve il root.
-
Ciao a tutti,
mi è arrivato in pochi giorni il telefono InFocus V5 e mi piace molto. Ho 2 domande:
1. il sistema operativo è Android 5.1. Ho letto che qualcuno ha ricevuto il messaggio dell'aggiornamento al 6.0. Se vado nelle impostazioni del telefono - controlla aggiornamenti - ricevo il messaggio: Nessun aggiornamento più recente disponibile
2. Io uso molto la radio FM. Purtroppo non riesco a memorizzare i canali preferiti. C'è un modo per farlo o l'unico sistema è cercare tra tutte le frequenze memorizzate?
Grazie
-
Quote:
Pierfrutta
Ciao a tutti,
mi è arrivato in pochi giorni il telefono InFocus V5 e mi piace molto. Ho 2 domande:
1. il sistema operativo è Android 5.1. Ho letto che qualcuno ha ricevuto il messaggio dell'aggiornamento al 6.0. Se vado nelle impostazioni del telefono - controlla aggiornamenti - ricevo il messaggio: Nessun aggiornamento più recente disponibile
2. Io uso molto la radio FM. Purtroppo non riesco a memorizzare i canali preferiti. C'è un modo per farlo o l'unico sistema è cercare tra tutte le frequenze memorizzate?
Grazie
Deve essere un bellissimo telefono, speriamo che presto ne facciano uno simile ma anche con la banda 20.
-
Ciao ghostrider!
Sapevo già della mancanza del 4G con Wind, ma ho preso ugualmente il telefono perché uso la SIM della 3 per i dati (con il 4G). Nell'altra sim, solo voce, uso Wind.
E' veramente ok. Gli unici nei per me sono:
mancanza della funzione NFC, mancanza del tape to wake e delle gesture che svegliano il telefono, batteria non rimovibile. Per il resto è assolutamente completo.
Altra domanda: in alcune recensioni ho letto che supporta la scheda micro SD max 32 GB, in altre max 128 GB. Per non rischiare l'ho acquistata da 32,.... me se la regge ne acquisterei una con maggiore capacità.....
Qualcuno ha montato una micro SD da 64 o 128GB?
Grazie
-
Quote:
Pierfrutta
Ciao ghostrider!
Sapevo già della mancanza del 4G con Wind, ma ho preso ugualmente il telefono perché uso la SIM della 3 per i dati (con il 4G). Nell'altra sim, solo voce, uso Wind.
E' veramente ok. Gli unici nei per me sono:
mancanza della funzione NFC, mancanza del tape to wake e delle gesture che svegliano il telefono, batteria non rimovibile. Per il resto è assolutamente completo.
Altra domanda: in alcune recensioni ho letto che supporta la scheda micro SD max 32 GB, in altre max 128 GB. Per non rischiare l'ho acquistata da 32,.... me se la regge ne acquisterei una con maggiore capacità.....
Qualcuno ha montato una micro SD da 64 o 128GB?
Grazie
In ogni modo puoi aggirare il problema con questa fantastica giuda di @Stahl https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=498413
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
-
@complicazio
Quel sistema permette di formattare una SD oltre i 32GB (64/128/256/etc) in FAT32 e cercare di farla riconoscere dal telefono.
Non c'è la garanzia al 100% che venga accettata dal telefono.
Lo stesso programma guiformat in lingua italiana e in formato 32/64bit è presente nel thread "Tool e driver Mediatek".
-
ciao ragazzi,
ero orientata sull acquisto del Vernee Thor ma poi ho notato questo cellulare.
Mi sapreste aiutare a fare un confronto per capire quale potrebbe essere la scelta migliore?
-
Quote:
crisuz
ciao ragazzi,
Mi sapreste aiutare a fare un confronto per capire quale potrebbe essere la scelta migliore?
Il thor è un buon prodotto e ha dalla sua la banda Lte a 800 mhz. Qui non ce l'hai ma per converso hai un bel body in metallo, iPhone like. A me personalmente piacciono molto entrambi, assieme al Doogee Y300 comunque se hai 3 prendi l'Infocus.
-
Quote:
crisuz
ciao ragazzi,
I confronti non si fanno in questi Threads, puoi trovare le recensioni e le specifiche in prima pagina e confrontare da sola; alla fine la preferenza dipende anche dalla tua preferenza estetica e 'a pelle "
Sent by Mi5 64Gb
-
buongiorno ragazzi ,sto valutando questo infocus m808 che alcuni chiamano v5 e altri m560 per mia moglie ,vorrei capire la differenza tra le varie sigle :m808 e' la versione europea? ho letto in rete che non tutto e' tradotto in italiano.dalle rece vedo che e' un buon terminale e igogo in questi giorni lo offre a 65e piu' spese conoscete questo sito? spedisce da cina via spagna? grazie:)
-
Quote:
firefox6974
buongiorno ragazzi ,sto valutando questo infocus m808 che alcuni chiamano v5 e altri m560 per mia moglie ,vorrei capire la differenza tra le varie sigle :m808 e' la versione europea? ho letto in rete che non tutto e' tradotto in italiano.dalle rece vedo che e' un buon terminale e igogo in questi giorni lo offre a 65e piu' spese conoscete questo sito? spedisce da cina via spagna? grazie:)
Mi associo alla domanda.
-
Boh , io su quel sito lo sto vedendo a 98 euro , a meno che avete qualche promozione particolare , con tempi di attesa che variano da 18 a 60 giorni quindi ..... spedizione 100% dalla Cina e dogana quasi scontata quindi almeno 1 mese , blocco dogana e 30 euro sopra .
Se magari preferite più rapidità penso si può scegliere un corriere espresso tipo DHL ma allora sommiamo alle 98 circa 15 euro di spedizione e circa 30 euro di dogana.
Non ho studiato molto , ma non conviene più acquistarlo dalla volpe , spedizione magazzeno Europa a 119 euro? Lo avrete in 4/5 giorni e senza dogana .
Ragionamento del tutto personale , ci mancherebbe.
-
da poco sto usando questo telefono, chiedo a chi lo usa già da tempo:
- c'è un modo per rendere lo sfondo dei tasti a schermo (soft keys) trasparente oppure (ancora meglio) a scomparsa?
- doppio tap per accendere lo schermo?
grazie
-
Quote:
homersim
- c'è un modo per rendere lo sfondo dei tasti a schermo (soft keys) trasparente oppure (ancora meglio) a scomparsa?
grazie
Aggiungo altre stranezze\difetti:
- (come già scritto da qualcun'altro) sulla schermata di blocco oltre all'orario attuale viene visualizzato anche un altro orario +6h, forse la zona di produzione in Cina?
- il led flash è poco luminoso, troppo poco luminoso (confrontato con Meizu m2), non c'è un modo via software per aumentarne la luminosità?
- dialer, nel registro i numeri delle chiamate in uscita non vengono segnati ma resta solo la data e una scritta "Unknown"
- la ricezione del wi-fi non è molto potente, allontanandomi di pochi metri si abbassa notevolmente ((confrontato con Meizu m2)
- lento nel passare da una rete ad un altra (3g, edge, ecc.) non so se dipende dall'operatore: TIM (testato in varie parti d'Italia da nord a sud) mai in 4G. Con la TRE va in 4G testato fino a 32 Mbps.
Se avete soluzioni ditemi pure cosa fare.
-
Quote:
homersim
grazie
No, a meno di intervenire con root e specifiche app per il modding
Quote:
homersim
- (come già scritto da qualcun'altro) sulla schermata di blocco oltre all'orario attuale viene visualizzato anche un altro orario +6h, forse la zona di produzione in Cina?
- il led flash è poco luminoso, troppo poco luminoso (confrontato con Meizu m2), non c'è un modo via software per aumentarne la luminosità?
- dialer, nel registro i numeri delle chiamate in uscita non vengono segnati ma resta solo la data e una scritta "Unknown"
- la ricezione del wi-fi non è molto potente, allontanandomi di pochi metri si abbassa notevolmente ((confrontato con Meizu m2)
- lento nel passare da una rete ad un altra (3g, edge, ecc.) non so se dipende dall'operatore: TIM (testato in varie parti d'Italia da nord a sud) mai in 4G. Con la TRE va in 4G testato fino a 32 Mbps.
1) Possibile, metti un widget meteo e ora sul playstore e risolvi
2) è hardware che non puoi farci nulla.
3)dipende da operatore 3, può darsi che Android 6 risolva, ma senti l'operatore e esponi il problema, alcuni hanno risolto..
4)anche qui, è un mix hardware e software, magari con Android 6 migliora
5) come sopra e senza la banda 20 alcune volte il 4g non lo prendi (come con meizu)
Sent by Mi5 64Gb
-
allora, premetto che ho già Android 6 quindi tutti problemi elencati nel post precedente sono presenti e resteranno tali purtroppo.
- per il problema del dialer forse ho scoperto perchè si comporta così, la scheda TRE è costantemente in roaming ed è quella con cui chiamo perchè ho i minuti illimitati (l'altra è una TIM azienzale che quindi sono "costretto" ad utilizzare per i dati) e in questa condizione non memorizza i numeri chiamati, se invece setto la scheda TRE come principale e quindi si aggancia alla rete TRE il problema non sussiste. Non so se chiamando l'operatore TRE possa fare qualcosa in ogni caso proverò a contattarlo e continuerò a monitorare il difetto.
- per il LED invece ho letto in vecchie discussioni di altri smartphone che è possibile aumentare la luminosità modificando il file "build.prop" cambiando alcuni valori. è possibile farlo anche per il nostro?
per gli altri problemi credo che dovrò rassegnarmi perchè se non ho capito male avendo messo questa versione di Android 6 https://docs.google.com/uc?id=0B3Wy4...xport=download non riceverò mai eventuali aggiornamenti, giusto?
-
Il problema dei numeri sconosciuti nelle chiamate in uscita è dell'operatore. A me succede su diverse sim 3 con diversi telefoni.
Ho preso il v5 da amazon a 97€ arrivato in 3 giorni. Mi piace molto e mi chiedo se arriverà MM via OTA. Ho visto che la rom da flshare esiste già da mesi...
-
Quote:
homersim
Con il.led di notifica(RGB) come funzia...??