Visualizzazione stampabile
-
@lemo79
Vedi thread Modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
La ROM non mi sembra aggiornata.
Siccome però PPTV non ha modificato la data nel build.prop nella ROM aggiornata sarebbe meglio fare una verifica prima di aggiornare.
Prova a scaricare dal thread" Tools e driver MediateK", il programma Android Device Check e posta (nel thraed modding) il file ZIP prodotto da Android Device Check.
Questo permetterà di confrontralo con il fiule build.prop della ROM stock aggiornata e vedere se la ROM è aggiornata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
lemo79
Vedi thread Modding
La ROM non mi sembra aggiornata.
Siccome però PPTV non ha modificato la data nel build.prop nella ROM aggiornata sarebbe meglio fare una verifica prima di aggiornare.
Prova a scaricare dal thread" Tools e driver MediateK", il programma Android Device Check e posta (nel thraed modding) il file ZIP prodotto da Android Device Check.
Questo permetterà di confrontralo con il fiule build.prop della ROM stock aggiornata e vedere se la ROM è aggiornata.
Grazie, proverò così
-
@ lemo79
Hai provato in Impostazioni→Audo e notifiche→Dispositivo bloccato ?
Qui puoi scegliere se non vederle o vederle con o senza contenuti sensibili
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
@expinox
Grazie per l'info.
Se sei d'accordo la aggiungo ai primi post.
-
D'accordo, certo.
Aggiungo che da quel menù si possono settare molte cose, ad esempio mettere eventi e/o chiamate e/o messaggi tra le notifiche prioritarie e poi scegliere ad esempio che vengano mostrati solo i messaggi provenienti dai contatti, così il messaggio promo o pubblicità lo si vedrà solo aprendo l'app Messaggi e non disturberà con la notifica.
Si può poi impostare uno o più periodi di quiete durante i quali non si riceveranno notifiche o volendo si riceveranno solo quelle impostate come prioritarie.
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
Quote:
expinox
Hai provato in Impostazioni→Audo e notifiche→Dispositivo bloccato ?
Qui puoi scegliere se non vederle o vederle con o senza contenuti sensibili
Inviato dal mio KING 7 usando
Grazie per l'aiuto. comunque ho risolto disabilitando le app, di cui non ricevevo le notifiche, da risparmio energetico e ora le notifiche funzionano
-
@lemo79
Puoi per favore dare qualche dettaglio in più (passaggio dei menu) in modo che posso inserire i dettagli nei primi post?
Grazie.
-
Quote:
bovirus
@
lemo79
Puoi per favore dare qualche dettaglio in più (passaggio dei menu) in modo che posso inserire i dettagli nei primi post?
Grazie.
Impostazioni ---> Power saving Manager ---> ci sono due liste, la prima (Enable power saving protected apps) fa vedere le app già escluse dal power saving, la seconda (Disabel power saving protected apps) mostra le app che "beneficiano" del risparmio energetico. Sotto questa seconda lista cercare le app che vi interessano e abilitatele (verranno spostate nella prima lista) in questo modo le notifiche funzioneranno anche con il telefono in stand-by
-
Per i possessori di questo PPTV... In breve come vi trovate?
In particolare qualità costruttiva, display e fotocamere?
Ricezione wifi e rete cellulare?
Qualità audio e durata batteria?
Grazie!
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Buon giorno a tutti da Giuseppe,ho ricevuto questo telefono,ordinato il 22 novembre dopo circa 10 giorni dalla Cina,non è affatto male,ma smanettando nel menu con mio rammarico non ho trovato la radio fm.Ho scritto anche al negozio per sapere come procedere,casomai mi suggerissero un'app o qualcosa del genere,ma niente.Vi sembrerà una sciocchezza ma per questioni di dati e batteria,mi capita spesso di utilizzare la radio in fm,vi chiedo come potrei procedere,grazie.
-
Cioè? Tra le App non hai RadioFM ?
Se così potrebbero aver cambiato ROM rimuovendola.
In tal caso segui l'altro thread e installa la ROM lì presente, comprensiva di radio FM.
-
Si,non c'è la app,non potrei installare semplicemente quella senza dover per forza cambiare tutta la rom?
-
All fine ho flashato la rom,c'è la radio ma quando la avvio mi dice "al momento non disponibile",mi sa che manca il chip....può essere?
-
anche a me dice la stessa cosa, nonostante ho scaricato la nuova versione firmware per far squillare il telefono
-
Non saprei davvero, ho la ROM postata qui sul forum e la radio va a meraviglia....
-
scritte e radio
Saluti a tutti i lettori..
Arrivato il cell la settimana scorsa, aperta la scatola e acceso domenica sera, dopo un giorno ha fatto il primo volo.. rotta la cover.
Comunque.. come indicato anche da provendj il 02/10 ho il problema delle scritte in cinese che appaiono ogni volta che si apre la rubrica ed inoltre la radio non funziona e in home sotto l'ora non riesco a selezionare una città (diversa da quelle indicate con scritte cinesi) e non lo fa in automatico. Qualcuno ha idea sul come risolvere questi impicci?
Per inciso, ho la lingua italiana, la suoneria funziona ed il play store anche.
Ho provato alcuni codici presi da http : // mobilespecs . net/ phone/ codes/ PPTV/ PPTV_King_7. html e molti di questi (test GPS, WLAN o altro) non danno nessuna informazione.
Grazie.
-
@carlogu
Per favore è fondamentale per ottenere un aiuto postare sempre il maggiori livello di dettagli possibile e sempre comunque almeno la versionr/data del firmware del telefono.
Dai un'occhiata nel primo post e vedi il link al thread modding dove sono indicati gli aggiornamenti.
-
salve, vorrei sapere se ha il led di notifica e quante ore di schermo acceso fa
-
Quote:
carlogu
Arrivato il cell la settimana scorsa, aperta la scatola e acceso domenica sera, dopo un giorno ha fatto il primo volo.. rotta la cover.
Comunque.. come indicato anche da provendj il 02/10 ho il problema delle scritte in cinese che appaiono ogni volta che si apre la rubrica ed inoltre la radio non funziona e in home sotto l'ora non riesco a selezionare una città (diversa da quelle indicate con scritte cinesi) e non lo fa in automatico. Qualcuno ha idea sul come risolvere questi impicci?
Ho provato alcuni codici presi da http : // mobilespecs . net/ phone/ codes/ PPTV/ PPTV_King_7. html e molti di questi (test GPS, WLAN o altro) non danno nessuna informazione.
Grazie.
Il mio fa esattamente le stesse cose,e continua a comportarsi cosi anche dopo flash parziale,col quale si è aggiunta la radio,ma non suona,PPOS-2015.12.25-004,vabbè che so cinesi,ma sta ciofeca di build creata proprio il giorno di natale...
-
Quote:
carlogu
Grazie.
ciao, scusami, vorrei sapere se ha il led di notifica e quante ore di schermo acceso fa
-
@oymuccio
Per favroe posta semrpe accludendo il maggior livello di dettagli possibile.
Cosa intendi non suona?
Csoa intendi per flash parziale?
La versione postata nel primo post e nel thread modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
è del 25.12.2015 - ma il system è del 23.09.2016 ha sistemato il problema della suoberia.
-
Quote:
00x7
ciao, scusami, vorrei sapere se ha il led di notifica e quante ore di schermo acceso fa
Ciao.
Il led di notifica è presente, ma per le ore con schermo acceso scusa non so come si può testare e poi credo dipenda anche dallo stato della batteria.
-
Quote:
expinox
Ciao a tutti i possessori di questo cell, a me è arrivato oggi ma non riesco neppure a verificare il bug suoneria in quanto inserendo una microsim (slot 1) questa non viene proprio riconosciuta, o meglio, sparisce l'icona di Nessuna Sim nella barra di stato e viene sostituita dalla classica icona di assenza segnale (triangolo vuoto) e nelle notifiche appare Signal prompt SIM1 No signal.
Se qualcuno ha qualche suggerimento è ovviamente il benvenuto
ciao mi puoi dire che durata ha la batteria? quante ore di schermo acceso ci fai?
-
@expinox
"Potrebbe" essere un difetto hardware.
Verifica che versione/data della ROM hai.
L'unica possibilità che hai è quella di prova a flashare la ROM aggiornata che trovi nel thread modding.
-
Quote:
bovirus
@
expinox
"Potrebbe" essere un difetto hardware.
Verifica che versione/data della ROM hai.
L'unica possibilità che hai è quella di prova a flashare la ROM aggiornata che trovi nel thread modding.
Ah, bovirus, grazie lo stesso, comunque non è a me che dà problemi.....
Per gli altri quesiti posti:
La batteria mi consente circa 3 ore/3 ore e mezza di schermo acceso, a seconda dell'uso che ne faccio quando è acceso.
Per le scritte in cinese nel dialer, ho installato un dialer alterrnativo.
-
Buonasera,
qualcuno sa dirmi se anche i nuovi terminali in vendita presentano il problema della suoneria? Ho letto nel sito coolicool che è stato risolto, ma vorrei averne la certezza!
Inoltre questo terminale prevede gli aggiornamenti automatici?
Grazie
-
Quote:
chichiclau
Buonasera,
qualcuno sa dirmi se anche i nuovi terminali in vendita presentano il problema della suoneria? Ho letto nel sito coolicool che è stato risolto, ma vorrei averne la certezza!
Inoltre questo terminale prevede gli aggiornamenti automatici?
Grazie
Trovo plausibile che i terminali attualmente in vendita abbiano già a bordo la nuova rom con fix. Non credo che il pptv king 7 riceverà mai aggiornamenti automatici, visto che la rom è in pratica di quasi 1 anno fa e ancora su base 5.1 con patch di sicurezza mai aggiornata..
Nasce e muore con questa rom e potrebbe uacire solo qualche porting da parte di alcuni sviluppatori che sembra stiano lavorando alla cm12.1 (fonte 4pda.ru).
Sent by Mi5 64Gb
-
Grazie mille per la risposta celere ed esaustiva!
Buona serata!
-
purtroppo vi aggiorno con una POSSIBILE vicenda spiacevole nell'acquisto di questo telefono.
Mi decido di prenderlo, vedo che gearbest lo ha a 110 dollari bene.... vedo che però è il modello 7S cioè il 3d. leggo una domanda di un altro utente a cui loro rispondono che è il 7S........... felicissimo perchè il 3d lo volevo proprio..... cosa faccio?
DOMANDO anche io se è il 7s perchè per me è molto importante saperlo, e volevo una risp precisa. domanda in inglese scritta..... ok riconfermano è il 7S. ANCHE LA DESCRIZIONE ( titolo) di vendita riporta 7S.
bene 2 giorni fa parte la spedizione.....cosa accade? guardo per caso oggi il prodotto, la sua pagina e trovo cambiato il titolo... è sparita la S.
ok dai un errore penso........ sfoglio le domande&risposte e non esiste piu quella dell'altro utente e la mia.
insomma la speranza è dura a morire...magari mi hanno davvero spedito un BATCH che è il 7S......infatti era un prezzo promozionale ed ora è aumentato ( pagato 110usd ora è a 133 ) quindi magari sono ritornati in possesso del "classico" batch senza la S, mentre i lprecedente era con la S.
VEDREMO ALL'ARRIVO DEL PACCO.......... sinceramente se non sarà 3d sarò molto deluso, e sicuramente chiederò un rimborso parziale del prodotto, non tanto per fare il "cannibale" e riguadagnarci ma se dicono a due persone che vendono la 7S come versione ed uno acquista attirato proprio dal pannello 3D..... poi non possono cambiar le specifiche dopo la spedizione suvvia
inoltre a questo link http://des.gearbest.com/uploads/pdm-...6549724928.jpg
si vede benissimo a sinistra che nella foto è la versione NAKED EYE 3D
-
@realista
Pensando possa essere utile ho aperto il thread sul PPTV King7S.
PPTV King 7S (thread ufficiale)
Quando ti arribva il telefono ed è un 7S se puoi per favroe posta nel thread del 7S.
@megthebest
Propongo di mettere nel primo post di questo thread queste note per aiutare gli utenti.
PPTV King 7 e King 7S
Il modello King 7 e il modello King 7S sono due modelli con hardware diversi.
Questo è il thread del King 7. Per il King 7S esiste uno specfico thread.
PPTV King 7S (thread ufficiale)
Firmware stock fix bug suoneria
Firmware stock con fix bug suoneria
-
grazie bovirus, ma di quanto differiscono le due versioni? è solo il display ad esser differente ma magari le rom sono semi intercambiabili... la massimo flashando il 7 sul 7s si perderanno le funzionalità 3d ma il resto dell'hardware è uguale...
restiamo in attesa, credo entro 7/10gg avro tra le mani il telefono cosi vi aggiorno sul modello che gearbest ha spedito. Se fosse il 7S sarebbe comunque una mosca bianca di BATCH, dal momento che non vendono piu il 7S ma il 7 ehehehe diverebbe un telefono da collezionismo a tiratura ultralimitata :laughing:
-
@realista
A mio parere non è solo l'hardware del display ma anche la mainboard del telefono a cambiare e quindi i firmwar non sono intercambiabili.
-
dopo il problema della suoneria, che ho risolto grazie a Bovirus, ora mi si ripresenta una altro problema: quando faccio una telefonata sento solo voci criptate, distorte, incomprensibili e devo chiudere la chiamata, e mi succede sempre. invece quando ricevo sento e parlo in chiaro. Come posso risolvere questo problema?
-
@robertocasadei
Servono per favroe i dettagli.
Prima del fix suoneria il probelma delle chiamate lo avevi?
Dopo aver flashato la nuova ROM con il fix suoneria quali operazioni hai fatto sul telefono?
-
Quote:
bovirus
@
robertocasadei
Servono per favroe i dettagli.
Prima del fix suoneria il probelma delle chiamate lo avevi?
Dopo aver flashato la nuova ROM con il fix suoneria quali operazioni hai fatto sul telefono?
no, prima di aver flashato per risolvere il problema della suoneria non avevo questo problema, quando io telefonavo sentivo benissimo in chiaro, non so quali operazioni ho fatto al telefono per la nuova rom in quanto l'ho fatto fare da un mio amico esperto seguendo le vostre indicazioni su questo forum
-
@robertocasadei
Altri utenti che hanno flashato la ROM con il fix della suoneria non hanno segnalato questo problema.
Il consiglio è di provare prima con un reset del telefono.
Se non funziona con un reflash totale della ROM.
-
Isaccs, rappresentante del Servizio Clienti Tinydeal al quale ho rivolto la domanda mi ha risposto che: "It is permission request for GPS and network data" (E' una richiesta di autorizzazione per il GPS e dati di rete).
Ho rivoltato il mio King 7 come un calzino con ogni tipo di tool (SD Maid, My Android Tools) attivando e disattivando servizi e processi ma le scritte cinesi sono sempre li!
-
ora non funziona piu' il microfono, coloro che chiamo dicono che non sentono piu' la mia voce e io pero' ora sento in chiaro loro e non piu' criptato. eppure non ho trovato nelle impostazioni una voce che disabilita il microfono. ok, non mi resta che fare il reset o come dici tu flashare di nuovo la rom, sperando che anche questo telefono come tutti gli altri comprati da efox non sia da buttare.
-
Quote:
simadzan
Isaccs, rappresentante del Servizio Clienti Tinydeal al quale ho rivolto la domanda mi ha risposto che: "It is permission request for GPS and network data" (E' una richiesta di autorizzazione per il GPS e dati di rete).
Ho rivoltato il mio King 7 come un calzino con ogni tipo di tool (SD Maid, My Android Tools) attivando e disattivando servizi e processi ma le scritte cinesi sono sempre li!
anche io non riesco a togliere queste fastidiose scritte in cinese ogni volta che voglio comporre un numero per telefonare
-
Quote:
robertocasadei
anche io non riesco a togliere queste fastidiose scritte in cinese ogni volta che voglio comporre un numero per telefonare
Hai provato ad installare un dialer diverso?