Visualizzazione stampabile
-
Risolto!! Non so perchè ma oggi ho provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica e niente, ho provato una seconda volta e ora funziona......mistero e fortuna....
Affetto anche questo dal bug suoneria, vorrei flashare la ROM ma come ho scritto nell'altro thread non so, tra i tanti link presenti nel thread "Modding MTK..." quali driver scaricare, uso win 10, grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
@expinox
Se usi Windows 10 devi prima avviare in modo "Driver senz afirma digitale" premendo F7 all'avvio.
Poi installa i driver integrati auto installer più recenti (5.1612).
NeedromLogin/Register at
Scarica e scompatta il file. Lancia l'eseguiibile.
-
Con l'aiuto del buon caro MegTheBest ( ed ovviamente per le preziose guide del Bovirus senza il quale brancoleremo nel buio alla ricerca di files ) sono riuscito ad installare la ROM fornita da quel coglione di importatore di telefoni cinesi non funzionanti .
Io non ho capito se la ROM è la stessa che è linkata qui , ma questa anche se con varie scritte Cinesi ancora da sistemare , funziona per il bug delle suonerie in entrata e ha anche il Play Store. Nel qual caso possa interessare , il link della volpe è questo :
https://drive.google.com/file/d/0B2Q...5lMjdydDA/view
-
Grazie ragazzi, ce l'ho fatta, un grazie a tutti coloro che hanno dato una mano o anche solo un consiglio.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
@Epinox
E' lo stesso file indicato nel primo post come fix per la suoneria nel thread modding.
Ho aggiunto nel primo post del thread modding il link come mirror di quello di mega.
Nel thread modding trovi anche la recovery TWRP creata da megthebest.
-
Ciao ragazzi .. esperti . E' possibile eliminare queste fastidiose scritte cinesi che appaiono ogni volta che apro la rubrica o la schermata per le chiamate?
http://i64.tinypic.com/2e2gxli.png
-
@provendj
Prova a fare una scansioen del telefono con programmi tipo CM Antivirus, Malware anti-malware etc.
Se trovi qualche app malevola con il root (recovery TWRP e ZIP SuperSU e busybox per recovery) puoi provare ad eliminare (se possibile) o a congelare le app malevole.
-
Non trova niente , almeno fosse una scritta comprensibile ... e' sicuramente un messaggio che toccando sia il tasto destro che sinistro scompare ma è una gran rottura.
Faccio una domanda , la ROM che hai inserito nella prima pagina della sezione Modding , è la stessa che ho linkato io qualche riga sopra fornita dal venditore VOLPE ?
-
@provendj
E' la stessa ROM. L'ho indicato qualche post fa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
provendj
Non trova niente , almeno fosse una scritta comprensibile ... e' sicuramente un messaggio che toccando sia il tasto destro che sinistro scompare ma è una gran rottura.
Faccio una domanda , la ROM che hai inserito nella prima pagina della sezione Modding , è la stessa che ho linkato io qualche riga sopra fornita dal venditore VOLPE ?
Il firmware che vi ho fornito è l'unico funzionante con lingua italiana e playstore!
-
Quote:
bersek
Il firmware che vi ho fornito è l'unico funzionante con lingua italiana e playstore!
sicuramente è lo stesso che ho inserito io , inviato dal venditore Italiano e play store , ma non hai letto il mio messaggio e lo screnshot?
-
salve, ho acquistato il king7 della pptv da efox myfox ma non funziona la suoneria delle chiamate in arrivo. ho scritto ai cinesi della myfox e mi hanno risposto che era da fare il reset. l'ho portato al negozio dott cell di rimini e mi hanno detto che hanno fatto il reset ma non funziona lo stesso perche non hanno il programma per caricarlo, confermandomi che e' comunque un problema di software. ho riscritto alla myfox e mi hanno mandato un video youtube e dei file di come reinstallare la rom, ma il video e' di scarsa qualita' e troppo veloce non ci capisco niente. mi potete aiutare voi, magari mandandomi le istruzioni scritte? grazie
n.b. sappiate che non l'ho mai fatto, non vorrei fare cazz.. tipo rovinare per sempre il telefono.
-
@robertocasadei: è tutto indicato sul Thread del modding di PPTV King 7:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=522091
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
provendj
sicuramente è lo stesso che ho inserito io , inviato dal venditore Italiano e play store , ma non hai letto il mio messaggio e lo screnshot?
Forse non ti sei accorto che la discussione su questo telefono lho aperta io, il primo a riscontrare il problema sono stato io, il primo a contattare il fornitore sono stato io, il priimo a condividere il firmware sono stato io, il primo che si è preoccupato di metterlo a disposizione di tutti sono stato io,che ho uppato sul mio spazio mega e che tu sicuramnete hai scaricato..
Sei tu con leggi bene..
ciao caro
-
Quote:
provendj
Quote:
bersek
Forse non ti sei accorto che la discussione su questo telefono lho aperta io, il primo a riscontrare il problema sono stato io, il primo a contattare il fornitore sono stato io, il priimo a condividere il firmware sono stato io, il primo che si è preoccupato di metterlo a disposizione di tutti sono stato io,che ho uppato sul mio spazio mega e che tu sicuramnete hai scaricato..
Sei tu con leggi bene..
ciao caro
calma e sangue freddo..
girano almeno tre rom identiche e messe a disposizioni in vari siti di hosting (Mega, Drive e Pan.Baidu).
Alla fine si tratta della stessa rom e identica revisione con patch per la suoneria.
@beseK: ti ringrazio per aver condiviso con la community tramite il tuo spazio Mega la rom , @provendj credo si riferisse alla schermata con scirtta in Cinese.. ecco perchè invitava a controllare lo screenshot.
@provendj:dato che la rom è la stessa di fine 2015 (a quanto sembra dalla revisione inserita nel build.prop) non mi meraviglierebbe che sia la versioen CN/EN su Needrom con qualche traduzione dell0interfaccia e delle App, ma probabilmente qualche rimasuglio Cinese non filtrato a dovere..
-
Qualche giorno di inattività ma il lavoro e la famiglia mi stanno alle costole.
Non voglio minimamente entrare in polemica con bersek che invece sembra molto voglioso , vorrei solo dire che non ho scaricato il suo upload di pagina 1 ma quello che mi ha fornito il venditore importatore che ho condiviso al post numero 45 e mi pare ridicolo che vorresti un bravo e un complimento perchè lo hai uppato per la comunità .. mi viene da dire ma chi te lo ha fatto fare quando come me richiedendo assistenza al venditore hai ricevuto lo stesso link che ho anche io e che ho semplicemente incollato al post 45 ; per il resto io ho letto tutto mentre chi mi accusa di non averlo fatto ha a sua volta perso buona parte delle discussioni.
Io non te lo dico in cattiveria come hai fatto tu , ma semplicemete da persona che se può aiuta dopo aver ricevuto aiuto dagli altri stessi e penso che è il miglior modo di condividere qualsiasi lavoro ; ho detto e non ci torno più sopra anche se venissi insultato :-) .
Ora ho un quesito :
sia con la vecchia ROM originaria ( no suoneria ) sia con la nuova , ho il problema della Radio FM ; mi dice sempre non disponibile . C'è un metodo pèer farla funzionare? Grazie
-
Quote:
provendj
Qualche giorno di inattività ma il lavoro e la famiglia mi stanno alle costole.
Non voglio minimamente entrare in polemica con bersek che invece sembra molto voglioso , vorrei solo dire che non ho scaricato il suo upload di pagina 1 ma quello che mi ha fornito il venditore importatore che ho condiviso al post numero 45 e mi pare ridicolo che vorresti un bravo e un complimento perchè lo hai uppato per la comunità .. mi viene da dire ma chi te lo ha fatto fare quando come me richiedendo assistenza al venditore hai ricevuto lo stesso link che ho anche io e che ho semplicemente incollato al post 45 ; per il resto io ho letto tutto mentre chi mi accusa di non averlo fatto ha a sua volta perso buona parte delle discussioni.
Io non te lo dico in cattiveria come hai fatto tu , ma semplicemete da persona che se può aiuta dopo aver ricevuto aiuto dagli altri stessi e penso che è il miglior modo di condividere qualsiasi lavoro ; ho detto e non ci torno più sopra anche se venissi insultato :-) .
Ora ho un quesito :
sia con la vecchia ROM originaria ( no suoneria ) sia con la nuova , ho il problema della Radio FM ; mi dice sempre non disponibile . C'è un metodo pèer farla funzionare? Grazie
Perchè io cosa sto facendo ,non sto aiutando?? ma chi ti ha chiesto niente?? semplicemente mettiti in coda... un abbraccio:laughing:
-
@bersek e @provendj : direi che la chiudiamo qui, non sono tollerati altri interventi fuori tema e/o che abbiano del personale, non fatemi intervenire di nuovo e in maniera più esplicita.!
Grazie per la collaborazione,
-
Ribadisco la domanda , c'è la possibilità di vedere funzionare la RADIO FM già preistallata dal costruttore?
-
@DeejayAlex73
Secondo me va presa anche in considerazione la mancanza della banda 20 (800Mhz) in 4G. Banda usata es. da Wind.
Se non ci fosse questa limitazioen potrebeb essere un ebst but.
-
@DeejayAlex73
Secondo me è più che un buon compromesso, schermo 2k luminosissimo con angoli di visione davvero ampi (puoi ruotarlo fino a che l'immagine scompare e non noti la minima alterazione nei colori), neri molto profondi ( certo non ai livelli degli Amoled), ottima visibilità al sole e inoltre davvero poco sporchevole.
Per essere un 6" è piuttosto maneggevole ( ad es il Nubia Z11 Max risulta più alto di questo e inoltre essendo più squadrato e 1 mm più sottile la presa è meno sicura che non sul PPTV).
Audio di buon livello, forse un pò carente nei bassi, ma in cuffia regala davvero un bel suono.
Fluidità eccellente, d'altronde l' Helio x10 leggendo vari confronti risulta superiore al P10 dello Z11 Max.
Durata della batteria non eccelsa, ma neppure penosa, io a notte ci arrivo tranquillamente con un 20/25% residuo, però non l' ho testato con i giochi.
Fotocamera buona con molta luce, mostra i suoi limiti con scarsa luminosità ( in questo il Z11 Max è superiore).
Materiali, costruzione ed estetica davvero buoni ma il vetro 2,5D è purtroppo solo un artificio, o meglio, c'è, e va bene per l'ergonomia, ma non avvolge il display che termina un paio di mm prima lasciando quindi due bande verticali nere.
Ottima ricezione anche in luoghi dove col Note 1 non prendevo bene, operatore 3.
Quindi, a mio parere, se non sei un purista della fotografia e , come ha già evidenziato bovirus, non hai wind, attualmente non trovi di meglio a questo prezzo. Considera che appena uscito ( 9/15) costava sul mercato cinese 310 dollari e che a giugno c'è stato un taglio del 50% forse perché al provider TV che l'ha brandizzato non interessa più il progetto ( mah?).
Chi l'ha realizzato? Non lo so ma tra le suonerie c'è anche Elephone_ring_1.........
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
@expinox
Certo che trovare un 6" 3GB RAM 32GB Flash con schermo 4K (che consuma...) e batteria da 3600mA a questo prezzo non ci trovi nulla.
Se riuscissero almeno ad abilitare la banda 20 sarebeb quasi perfetto.
Visto che hai questo telefono potresti per favroe fare la verifica, come indicato nel mio post precedente, con MobileUncleTool se la banda 20 e visualizzabile ed abilitabile?
Nota: la banda 20 mi risulta sia utilizzata solo in 4G.
-
@bovirus
Provato con un'altra app ma no, la 20 non è selezionabile, quindi non supportata. Supporta la 1,3,7,38,39 ecc, comunque in Italia per l'LTE ne sono disponibili solo 3, la 3, la 7 e la 20.
TIM e Voda usano molto poco la 20, 3 Italia non la usa proprio non avendone la licenza mentre wind ne fa un uso prevalente.
La banda 20 è nata dalla "liberazione" di alcune frequenze del digitale terrestre ed è a bassa frequenza, quindi copre distanze più lunghe ma la sua velocità è poco superiore a un buon 3G+.
P.S. Non sono esperto in materia, ho solo letto un articolo su questo giusto pochi giorni fa.
-
Aggiungo che la camera ha il doppio flash dualtone e non sporge in alcun modo.
-
salve, Bovirus, perche dici che manca la LTE usata dalla wind? qui nelle caratteristiche dice che ha LTE network, scusate la mia ignoranza in materia, forse esistono diversi tipi di LTE? io ho da tempo una scheda sim wind, mi spiegate in concreto cosa significa che non ha la 4g lte banda 20 usata dalla wind? in pratica cosa mi comporta?
-
Quote:
robertocasadei
salve, Bovirus, perche dici che manca la LTE usata dalla wind? qui nelle caratteristiche dice che ha LTE network, scusate la mia ignoranza in materia, forse esistono diversi tipi di LTE? io ho da tempo una scheda sim wind, mi spiegate in concreto cosa significa che non ha la 4g lte banda 20 usata dalla wind? in pratica cosa mi comporta?
Gli operatori in Italia, usano diverse bande per fornire 4G/Lte, la Wind usa principalmente la banda 20 a 800Mhz, che non è presente sul. PPTV.
Quindi il risultato è che mettendo una wind sul telefono, navigherai solo in 3G non in 4G (a parte sporadicamente se la zona nella quale trasmette wind usa la banda 2600mHz, che però è cosa rara).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
io ho anche una scheda sim della tim, pero' non e' una nano sim, quindi per metterla qui la devo ritagliare? poi non ho capito come faccio a metterci due sim, visto che e' un dualsim. devo togliere la scheda sd nel primo slot per mettere entrambe le sim? scusate ma le istruzioni son tutte in caratteri cinesi
-
Quote:
provendj
Ribadisco la domanda , c'è la possibilità di vedere funzionare la RADIO FM già preistallata dal costruttore?
Scusa, ma mi ero scordato la tua domanda. A me la radio di serie funziona benissimo con tanto di rds e possibilità di ascoltare tramite altoparlanti anziché cuffie.
-
-
@robertocasadei
Sì, devi togliere la microSD per usare 2 SIM, ne supporta 1 micro e 1 nano
-
Quote:
megthebest
Gli operatori in Italia, usano diverse bande per fornire 4G/Lte, la Wind usa principalmente la banda 20 a 800Mhz, che non è presente sul. PPTV.
Quindi il risultato è che mettendo una wind sul telefono, navigherai solo in 3G non in 4G (a parte sporadicamente se la zona nella quale trasmette wind usa la banda 2600mHz, che però è cosa rara).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
e allora e' inutile che vado alla wind a spendere 10 euro per cambiare la mia sim con una 4G come mi ha consigliato BoVirus, , tanto non funzionerebbe qui, giusto?
-
perche la radio non funziona? avviando la app mi dice" al momento non disponibile"?
-
Non saprei, a me funziona ottimamente e ha sempre funzionato.
-
Gps
Quote:
bersek
Il playstore è perfettamente installato, nel firmware su needrom, non c'è ,ne playstore ne l'italiano.
Il king 7 arriva con firmware in italiano è playstore funzionante, ha il bug della suoneria in arrivo, per il resto funziona tutto perfettamente!
Il venditore mi ha fornito nuovo firmware che testero personalmente.. e vi farò sapere!
Ciao come va il GPS? Prende bene? maps?
Mille grazies
-
@ciccioninja
Per favore potersti hostare il nuovo firmware riceviuto in modo che più persone possano testarlo?
-
Segnalo che su myefox.it è in super offerta fino al 4/11 a 109.99 con spedizione dalla cina in 48 ore, 19 pezzi rimasti.
-
@expinox
Se avesse la B20 4G sarebbe perfetto.
-
Buongiorno, ieri mi è arrivato il PPTV, fortunatamente non ha il problema della suoneria ma non arrivano le notifiche delle app quando è in stand-by. per vedere mail, whatsapp ecc il telefono deve essere attivo e spesso devo aprire l'applicazione. Sapete come aiutarmi?
Grazie
-
@lem079
Per un aiuto efficace è importante che vengano postati i dettagli.
Esempio la versione/data del firmware.
Prova a caricare e usare un altro launcher (ez. ZenUI).
-
Quote:
bovirus
@
lem079
Per un aiuto efficace è importante che vengano postati i dettagli.
Esempio la versione/data del firmware.
Prova a caricare e usare un altro launcher (ez. ZenUI).
Ho provato con ZenUI ma purtroppo non cambia niente,
versione kernel 3.10.72+
25/12/2015
build
pp60002D_68I