Ha risposto dattad: hanno aggiunto sicuramente il launcher "SPB Shell 3D" (SPB Shell 3D added). Guarda caso... una app sviluppata in Russia :)
Visualizzazione stampabile
Launcher Android: SPB Shell 3D » Android Software » SPB Software
Ciao. Devi fare il root del dispositivo (come spiegato qui nel thread).
Installi Root Explorer dal market, entri nel programma e premi il tasto "Mount R/W" che trovi in alto (ti abilita in scrittura la ROM interna). Poi vai nella cartella /system/etc/ ed apri in modifica il file sw_ver.txt.
Cerchi il parametro BUILD_SW_PROJ che sarà impostato a EEU (o altra voce) e lo modifichi in RUS
BUILD_SW_PROJ=EEU -> BUILD_SW_PROJ=RUS
Salvi il file, spegni il telefono ed aggiorni mettendo la nuova rom su SD (il file ZIP).
io lo farò domani pomeriggio/sera ... nel forum russo sono evidenziate le differenze tra la versione EEU e la nuova rom e hanno aggiunto le lingue presenti nella nostra rom ... forse hanno pensato che sia inutile manutenere 2 rom distinte e sia meglio averne una unica per tutti
Visto. Anche se verificando il file language.cfg della ROM (guardando in pratica nello ZIP) sembra ci sia soltanto Inglese/Russo.
Io comunque ho modificato il file language.cfg in \system\etc aggiungendo it_IT ed ora nelle impostazioni tastiera vedo l'Italiano...
Voi sul cel avete per caso installato qualche antivirus???
Sinceramente non ci ho mai pensato... dovremmo?
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Bho non capisco ancora quanto sia sicuro questo sistema operativo!!!!, oltre a Root Explorer c'è un altra programma per cambiare il root e farlo russo magari GRATIS???
Io ho installato Lookout che fa uno scan delle applicazioni scaricate o installare (soprattutto quando sono di origine sconosciuta). Android è linux quindi gli unici danni che può fare un "virus" (ammesso di prenderlo) è mandare qualche sms a tua insaputa. Per ora non ci sono minacce concrete.
Gli antivirus che trovi in rete o sul market sono specchi per le allodole: con la paura di chissà quali pericoli e minacce vendono applicazioni pesanti e inutili.
vorrei installare la room russa 0.52.1 mica bisogna cambiare i permessi, in una guida che avete scritto nella pagina precedente c'era scritto di scaricare root explorer per cambiare la root solo che è a pagamento e io chiedevo se ce un modo di fare tutto ciò senza comprare apposta un programma????
Io ho usato root browser che é gratuito, comunque devi avere sempre i permessi di root per modificare il file
Ciao a tutti...
Domanda x chi , come me , ha installato la rom russa 0.52... Come si tolgono i caratteri cirillici dal tastierino telefonico ???
Per la tastiera ho risolto aggiungendo la lingua... Ma il tastierino ha sia i caratteri classici che i cirillici...
Grazie ancora!
Come ha detto giustamente Marcello69 per modificare il file con la versione software attuale serve il permesso di root: se il telefono non è di provenienza Russa/Ucraina per installare la ROM russa devi modificare il parametro che ne specifica la provenienza.
Comunque si... puoi usare un qualsiasi programma tipo Root Explorer (es. Super Manager)
L'unica app personalizzata in russo in quella ROM sembra essere proprio il dialer. Non credo sia semplice/possibile togliere l'alfabeto cirillico dai tasti del compositore. Si potrebbe tentare di installare la app della versione EEU (si chiama TelephonyProvider . apk / Phone . apk ) ma rischi di comprometterne la stabilità (se provi a terminarla mandi ovviamente offline le due sim). Io ormai non ci faccio neppure caso...
Salve a tutti, in un noto sito cinese di vendita (eto...k) si parla di vendita di:
Gigabyte Gsmart G1345 Rom V1
Gigabyte Gsmart G1345 Recovery
sapete che cosa sono?
Ho scritto per avere informazioni ma ancora niente...
Grazie
Ciao, ho messo la rom russa e non ho trovato il widget per abilitare la sincronizzazione in automatico e per gestire il gps ... per il resto il launcer 3D è bello, anche se veramente pesante ... vedremo nei prossimi giorni come si comporterà questa nuova rom
Come faccio ad avere i permessi?
salve ragazzi, ho installato l'apk Gingerkeyboard_r5 trovato in rete che è la tastiera con anche la lingua italiana. ora mi ritrovo nel menù impostazioni/lingua e tastiera due voci "Tastiera Android- impostazioni di tastiera android-" quella nuova in Lingua e comandi è presenta l'italiano con la dicitura dizionario disponibile ma non viene rilevato durante l'uso. ora io penso che dovrei eliminare i files della vecchia "tastiera" diciamo così, della prima installazione... se qualcuno mi dice come fare o se invece devo fare diversamente..... grazie!!
Il widget si chiama "Controllo risparmio energia" ed è in "Android Widget".
E' pesante ma il Qualcomm a 800 Mhz lo gestisce bene...Quote:
per il resto il launcer 3D è bello, anche se veramente pesante ... vedremo nei prossimi giorni come si comporterà questa nuova rom
Leggi qui.
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, e devo dire che mi sembra molto ben fatto...complimenti!!...avrei una domanda...ho un g1345 con permessi di root e vorrei eliminare alcuni software dal firmware (tipo weather, e qualche altro) qualcuno sa aiutarmi o magari indicarmi qualche guida su come procedere e quale software utilizzare? Grazie in anticipo a tutti. ;)
grazie della risposta...questo software l'ho già installato ma le voci sono talmente tante che non ci capisco niente oltretutto è pure in inglese...non è che potresti indicarmi precisamente dove agire? Grazie.
P.S. Smanettando un po' ho disinstallato quello che mi serviva....grazie ;)
una volta aperto il programma seleziona il tasto "backup/restore" che si trova in alto al centro. Ti appare la lista di tutti i software installati nel telefono, seleziona per esempio Weather e procedi prima con il tasto "Backup" per salvarlo e dopo con il tasto "Un-install" per disintalarlo, ed il gioco è fatto. Per default Titanium Backup salva le applicazioni nella sdcard nella cartella "TitaniumBackup".
ciao
ma come mai go keyboard ogni volta che spengo il cell devo rissettarla come tastiera principale?
[QUOTE=Koleman;853484]Il widget si chiama "Controllo risparmio energia" ed è in "Android Widget".
Grazie
effettivamente spostando l'applicazione sul telefono funziona anche dopo il riavvio. Grazie 1000
Ciao a tutti. Mi potete dire coma fare a scaricare la rom russa? Grazie mille.
Dal sito della Gigabyte. Il link è questo.