CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 97 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 967
Discussione:

Gigabyte GSmart G1345

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Non e' per caso legato a come hai salvato il contratto sulla rubrica? (magari imposti li se usare sim1, sim2 o entrambi). Che difetti riscontri rispetto l'onda? A quanto capito mi consigli il gsmart

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Non ho ancora avuto modo di testarlo poiché sono fuori casa e devo trasferire tutto quanto (oltre alle Sim).
    La cosa che proprio non mi piace del G1345 è il display: contrasto e definizione sono davvero scadenti dal mio punto di vista.
    Purtroppo essendo un XVGA non ci si può aspettare molto. L'Andy da questo punto di vista è leggermente migliore (pur non avendo anch'esso un display esaltante).
    Sicuramente per quanto riguarda le caratteristiche generali e la dotazione hardware è superiore all'Onda.
    Per quanto riguarda ricezione, tenuta del segnale, notifiche ecc... ti farò sapere a breve.
    ma non è un hvga?
    Ultima modifica di chamaruco; 23-10-11 alle 17:27

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    ma non è un hvga?
    Si, ho sbagliato a scrivere: HVGA

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Per gli sms la rubrica non c'entra (io li ho salvati sul telefono) e sui contatti non è possibile impostare la sim predefinita da usare.
    Se rispondi ad un sms ricevuto, invia usando la sim col quale il messaggio è arrivato. Per poter scegliere la sim con cui inviare è necessario creare un nuovo messaggio, scegliere il mittente, mettere il testo e premere Invia: a quel punto ti chiede con cosa inviare.

Dopo un pomeriggio di uso intenso provo una certa insoddisfazione per l'acquisto. Ho chiamato un contatto con la Sim2 (wind): l'audio è molto basso anche a volume massimo. Ho dovuto chiedere di alzare la voce per sentire all'aperto. Al termine la Sim1 non andava più online: dopo 5 minuti sono passato in modalità aereo per ripristinarla. Mi sembra di rivivere l'incubo dell'Andy pre-aggiornamento.
    Ma è possibile che nessuno al mondo riesca a produrre un dual sim decente? Ho avuto Samsung, Onda, Gigabyte, sottomarche ed ho provato qualche giorno fa anche un Alcatel. Display indecenti, prestazioni scadenti, segnale ballerino/instabile...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A tal proposito parlano di un aggiornamento nei post precedenti, prova a vedere se è dovuto a questo. Gli altri non sembrano più lamentare problemi di questa natura.
    Ti lascio il link dove puoi scaricare l'aggiornamento:
    http://www.megaupload.com/?d=4RA4GR6D

...ma non è che hai una sim TIM Consip? Questo è un problema noto.
    Francamente ripongo molta fiducia in questo terminale. Sono felice che tu sia pignolo almeno quanto me... per ora il ballottaggio tra Andy e G1345 rimane aperto... dimmi cosa faresti te avendoli entrambi!
    Ultima modifica di vediamocosae; 23-10-11 alle 18:29

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Io ho la Rom 0.38.4 che è già l'ultima. Ho installato anche l'apk di cui si parla qualche post fa.
    Come prestazioni è nettamente migliore dell'andy. Però lo schermo più grande e le dimensioni (in tasca si sentono) maggiori mi facevano pensare ad un display migliore. Anche l'andy è sgranato e poco definito ma essendo più piccolo (3.2") si nota meno.
    Altra cosa per me fondamentale è l'audio (in riproduzione e in ricezione): anche qui non è affatto migliore. Anzi.
    Aspetterò l'aggiornamento dell'Andy: se risolve i problemi più fastidiosi raggiunge una buona affidabilità globale.
    La cosa che proprio non mi piace del modello Onda è la memoria scarsa e la lentezza: ogni tanto quando lo uso come navigatore si impalla o si riavvia.

Qui comunque gli altri possessori sono intervenuti poco riguardo a pregi e difetti riscontrati. O sono tutti contenti o l'hanno già rispedito al mittente
    Sicuramente chi ha avuto cinafonini o simili e passa al G1345 nota i miglioramenti (il mio amico che l'ha preso insieme a me e che prima aveva il Metal Devil NGM è molto soddisfatto di questo Gigabyte). Io ne ho provati tanti ma sembrano davvero fatti con lo stampino: l'hardware/software è molto simile, i display sono di bassa qualità, l'audio non eccelle.
    Certo... chi si accontenta gode.
    Ma per 250 euro pretenderei di avere materiali di qualità e terminali affidabili (soprattutto testati a dovere prima di metterli sul mercato... non come accaduto con l'Andy).
    Cosa posso consigliarti? Difficile a dirsi... bisognerebbe capire come funziona l'assistenza Gigabyte per il futuro (se rilasciano aggiornamenti costanti o "congelano" definitivamente i sorgenti). Da questo punto di vista Onda si è dimostrata più attenta ed efficiente.

PS: io ho una Sim Vodafone 128K sullo slot 1 e una Wind 64k sullo slot 2.
    Ultima modifica di Koleman; 23-10-11 alle 18:54

8. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

arnpro (24-10-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Allora cerco di condividere con te le mie valutazioni:
    ONDA
    Pro:
    - molto testato (quindi sai nel bene e nel male cosa compri)
    - supporto post vendita e garanzia italiana
    - presunto nuovo firmware di prossima uscita che fixa i principali bug rimasti
    - lingua italiana
    - costa meno

G1345
    Pro:
    - HW migliore
    - Gingerbread
    - esteticamente (almeno a vedere le foto) è MOLTO più elegante e rifinito

Ora a questo punto attendo l'aggiornamento dell'Andy e capiamo cosa hanno davvero fatto... io rimango in lettura di tuoi feedback perchè ahimè (o per fortuna) provengo da un iPhone 3GS e la mia abitudine è di uno smartphone top di gamma... non mi aspetto certo un iPhone ma nn vorrei spendere quasi 300€ per poi essere totalmente insoddisfatto.

Quello che vorrei chiederti è una valutazione comparativa sui seguenti paramentri:
    - ricezione
    - uso sezione SMS (lo userei prevalentemente per mandare SMS)
    - stabilità (in termini di riavvii e blocchi)

Grazie ancora.
    Ultima modifica di vediamocosae; 23-10-11 alle 19:45

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

piopioppo come hai fatto a contattare l'assistenza?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vediamocosae Visualizza il messaggio
    Quello che vorrei chiederti è una valutazione comparativa sui seguenti paramentri:
    - ricezione
    - uso sezione SMS (lo userei prevalentemente per mandare SMS)
    - stabilità (in termini di riavvii e blocchi)
    Grazie ancora.
    La ricezione sulle due Sim è buona anche se l'audio è piuttosto basso su entrambe (anche alzando al massimo).
    Per gli SMS l'applicazione predefinita di Android permette l'invio da entrambe le SIM (si seleziona 1 o 2) quando si invia un nuovo SMS, dalla Sim che l'ha ricevuto quando invece si risponde.
    Riguardo alla stabilità finora non ho avuto blocchi o riavvi in 3 giorni di utilizzo intenso e di installazione di applicazioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

sono sempre più orientato su questo G1345. Assurdo però che nessuno abbia mai lamentato i problemi relativi alla scarsa qualità del display e al mancato riaggancio. Hai provato nuovamente a vedere se il problema è stato casuale o lo fa sempre?

Pagina 14 di 97 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio