Non e' per caso legato a come hai salvato il contratto sulla rubrica? (magari imposti li se usare sim1, sim2 o entrambi). Che difetti riscontri rispetto l'onda? A quanto capito mi consigli il gsmart
Visualizzazione stampabile
Non e' per caso legato a come hai salvato il contratto sulla rubrica? (magari imposti li se usare sim1, sim2 o entrambi). Che difetti riscontri rispetto l'onda? A quanto capito mi consigli il gsmart
ma non è un hvga?
Per gli sms la rubrica non c'entra (io li ho salvati sul telefono) e sui contatti non è possibile impostare la sim predefinita da usare.
Se rispondi ad un sms ricevuto, invia usando la sim col quale il messaggio è arrivato. Per poter scegliere la sim con cui inviare è necessario creare un nuovo messaggio, scegliere il mittente, mettere il testo e premere Invia: a quel punto ti chiede con cosa inviare.
Dopo un pomeriggio di uso intenso provo una certa insoddisfazione per l'acquisto. Ho chiamato un contatto con la Sim2 (wind): l'audio è molto basso anche a volume massimo. Ho dovuto chiedere di alzare la voce per sentire all'aperto. Al termine la Sim1 non andava più online: dopo 5 minuti sono passato in modalità aereo per ripristinarla. Mi sembra di rivivere l'incubo dell'Andy pre-aggiornamento.
Ma è possibile che nessuno al mondo riesca a produrre un dual sim decente? Ho avuto Samsung, Onda, Gigabyte, sottomarche ed ho provato qualche giorno fa anche un Alcatel. Display indecenti, prestazioni scadenti, segnale ballerino/instabile...
A tal proposito parlano di un aggiornamento nei post precedenti, prova a vedere se è dovuto a questo. Gli altri non sembrano più lamentare problemi di questa natura.
Ti lascio il link dove puoi scaricare l'aggiornamento:
http://www.megaupload.com/?d=4RA4GR6D
...ma non è che hai una sim TIM Consip? Questo è un problema noto.
Francamente ripongo molta fiducia in questo terminale. Sono felice che tu sia pignolo almeno quanto me... per ora il ballottaggio tra Andy e G1345 rimane aperto... dimmi cosa faresti te avendoli entrambi!
Io ho la Rom 0.38.4 che è già l'ultima. Ho installato anche l'apk di cui si parla qualche post fa.
Come prestazioni è nettamente migliore dell'andy. Però lo schermo più grande e le dimensioni (in tasca si sentono) maggiori mi facevano pensare ad un display migliore. Anche l'andy è sgranato e poco definito ma essendo più piccolo (3.2") si nota meno.
Altra cosa per me fondamentale è l'audio (in riproduzione e in ricezione): anche qui non è affatto migliore. Anzi.
Aspetterò l'aggiornamento dell'Andy: se risolve i problemi più fastidiosi raggiunge una buona affidabilità globale.
La cosa che proprio non mi piace del modello Onda è la memoria scarsa e la lentezza: ogni tanto quando lo uso come navigatore si impalla o si riavvia.
Qui comunque gli altri possessori sono intervenuti poco riguardo a pregi e difetti riscontrati. O sono tutti contenti o l'hanno già rispedito al mittente :)
Sicuramente chi ha avuto cinafonini o simili e passa al G1345 nota i miglioramenti (il mio amico che l'ha preso insieme a me e che prima aveva il Metal Devil NGM è molto soddisfatto di questo Gigabyte). Io ne ho provati tanti ma sembrano davvero fatti con lo stampino: l'hardware/software è molto simile, i display sono di bassa qualità, l'audio non eccelle.
Certo... chi si accontenta gode.
Ma per 250 euro pretenderei di avere materiali di qualità e terminali affidabili (soprattutto testati a dovere prima di metterli sul mercato... non come accaduto con l'Andy).
Cosa posso consigliarti? Difficile a dirsi... bisognerebbe capire come funziona l'assistenza Gigabyte per il futuro (se rilasciano aggiornamenti costanti o "congelano" definitivamente i sorgenti). Da questo punto di vista Onda si è dimostrata più attenta ed efficiente.
PS: io ho una Sim Vodafone 128K sullo slot 1 e una Wind 64k sullo slot 2.
Allora cerco di condividere con te le mie valutazioni:
ONDA
Pro:
- molto testato (quindi sai nel bene e nel male cosa compri)
- supporto post vendita e garanzia italiana
- presunto nuovo firmware di prossima uscita che fixa i principali bug rimasti
- lingua italiana
- costa meno
G1345
Pro:
- HW migliore
- Gingerbread
- esteticamente (almeno a vedere le foto) è MOLTO più elegante e rifinito
Ora a questo punto attendo l'aggiornamento dell'Andy e capiamo cosa hanno davvero fatto... io rimango in lettura di tuoi feedback perchè ahimè (o per fortuna) provengo da un iPhone 3GS e la mia abitudine è di uno smartphone top di gamma... non mi aspetto certo un iPhone ma nn vorrei spendere quasi 300€ per poi essere totalmente insoddisfatto.
Quello che vorrei chiederti è una valutazione comparativa sui seguenti paramentri:
- ricezione
- uso sezione SMS (lo userei prevalentemente per mandare SMS)
- stabilità (in termini di riavvii e blocchi)
Grazie ancora.
piopioppo come hai fatto a contattare l'assistenza?
La ricezione sulle due Sim è buona anche se l'audio è piuttosto basso su entrambe (anche alzando al massimo).
Per gli SMS l'applicazione predefinita di Android permette l'invio da entrambe le SIM (si seleziona 1 o 2) quando si invia un nuovo SMS, dalla Sim che l'ha ricevuto quando invece si risponde.
Riguardo alla stabilità finora non ho avuto blocchi o riavvi in 3 giorni di utilizzo intenso e di installazione di applicazioni.
sono sempre più orientato su questo G1345. Assurdo però che nessuno abbia mai lamentato i problemi relativi alla scarsa qualità del display e al mancato riaggancio. Hai provato nuovamente a vedere se il problema è stato casuale o lo fa sempre?