CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 97 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 967
Discussione:

Gigabyte GSmart G1345

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

io lo posseggo da 2 settimane, è un ottimo telefono di cui sono molto soddisfatto essendo comunque il mio primo android mi aspettavo molto meno, magari non è un samsung galaxy s3 ma ci si può accontentare, l'unica nota dolente è la compatibilità con flash player 11 ma spero che presto risolvino il problema.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vediamocosae Visualizza il messaggio
    Dove lo hai preso e qual'e' stato il costo finale? ...la penso come te che sia il miglior compromesso ma il motorola credo gli dia una pista in tutti i sensi (hw, marchio e quindi controllo e qualita') quindi resto in attesa di capire se e' davvero ordinabile, come e a che costi!
    Ciao!

l'ho preso su ebay.. basta cercare g1345 ... il costo finale è stato 270 euri.

Ci aggiorniamo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorebia Visualizza il messaggio
    L'XT 800 in europa funzionerebbe solo come single sim perchè òa seconda è CDMA e nn legge le schede europee... il 531 è WCDMA e GSM, quindi di fatto come i vari gsmart e v350...

nn capisco una cosa, è un tuo amico che li comprerebbe e stiamo già parlando di prendere 100pz... cmq l'ideale sarebbe versare i soldi al tuo amico, compra quelli che deve comprare, e poi fa un bel pacchetto con scritto regalo sopral... se lo beccano alla dogana ci sarà un 20% di tasse da pagare, se passa niente...

e l'assistenza motorola nn servirebbe a nulla qui in italia
    sono d'accordo con te, se volete garantisco io che sono residente qui in italia, magari fare un bonifico fuori uno si preoccupa...
    i cinesi provano sempre a vendere tre volte più che possono e gli hanno proposto uno sconto se ne prende tanti..tutto qui.
    ok per il pacchetto regalo, ma bisogna dichiarare il contenuto ed il valore o si può scrivere magari "libro" o che ne so pezzi elettrici ecc?
    forse spedendo con pus o dhl e non tramite le normali poste avremmo qualche possibilità in più che ne dite? a disposizione.
    massimo

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

massimo, ma lo hanno rimosso il 531 o sbaglio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vediamocosae Visualizza il messaggio
    massimo, ma lo hanno rimosso il 531 o sbaglio?
    in negozio c'è ancora. lui vive a shangai e dice che ce ne sono parecchi di negozi con questi due telefoni. sono tutti senza contratto. per la precisione il suo è del luglio scorso e si trova molto bene. io lo comprerò per natale devo fare un regalo.
    ciao

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Editeditedit
    Ultima modifica di molochgrifone; 03-11-11 alle 06:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ciao, vedo che siete interessati a importare dalla PRC, in linea di massima un importazione extra CEE funziona così:

- la spedizione deve uscire dal paese di origine (nel senso paese da cui viene spedita, non necessariamente prodotta o assemblata) con una fattura accompagnatoria
    - la fattura può essere di due tipi: commerciale o proforma
    - la fattura proforma si usa di solito con le campionature, i regali, ecc
    - sulla fattura va riportato il contenuto e il valore della merce
    - sulla base di quanto dichiarato in fattura, all'ingresso del paese di destinazione, vengono applicati IVA e dazio, nel nostro caso 21% più qualcosa per il dazio (non ricordo mai come si calcola); l'IVA teoricamente può venire applicata anche sulle spese di spedizione, perché queste fanno cumulo per determinare il valore totale della merce; a volte però credo non venga applicata

Questa la teoria, quindi il mittente "amico" può rischiare e dichiarare il falso, dicendo che dentro c'è un libro o un mp3 da 10$. Però quella spedizione deve passare due dogane: quella di uscita del paese origine (quindi quella cinese) che credo non si ammazzi per i controlli, e quella del paese destino, quindi la nostra. Lì viene il bello, perché è possibile (probabile?) che la spedizione in arrivo dalla Cina venga ispezionata. Nel caso in cui succeda, ammesso e non concesso che non si prefiguri un reato, quanto meno viene "rivalutato" il valore del contenuto e su quello viene applicata l'IVA. Questo vale anche se sull'esportazione il telefono risulta come un regalo, perché anche se realmente E' un regalo, comunque l'IVA in ingresso viene applicata comunque.

Quindi può andare bene e arrivarvi senza niente da pagare, come può andarvi male e arrivarvi con l'IVA e il dazio, oltre al fatto che magari è stato fermo in dogana per visita ispettiva, ravvedimento della fattura, ecc.

Forse, ma non è detto, converrebbe dichiararlo in uscita con un valore un po' più basso di quello di acquisto, ovvero sel l'XT531 costa 2500 RMB, ovvero 285 € al cambio, magari lo può esportare dichiarando un regalo del valore di 1500 RMB (170 €), e se tutto va bene vi pagate le tasse su questo valore. Se invece dichiarate che so, 10 RMB (a prescindere dal fatto che in fattura i valori vanno indicati in dollari) magari la dogana italiana va a fondo e scopre il valore effettivo e vi pagate tutta l'IVA o se si basano su qualche tabella che non conosco magari vi pagate l'IVA come se costasse pure di più. Di tutta quest'ultima parte non so darvi conferma, è solo una mia teoria/illazione.

Ciao
    in effetti mi ha appena detto che lui ha spedito un telefono ad un amico dichiarando scheda madre per pc e il valore in dollari di 50 con UPS e non hanno pagato nulla all'arrivo.
    questo è avvenuto in Francia, quindi EU, arrivato giovedì scorso...speriamo bene!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ma quindi il prezzo finale (eventuale dogana a parte)? e tempistiche?

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Editeditedit
    Ultima modifica di molochgrifone; 03-11-11 alle 06:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Eh sì è proprio quello che intendo io: non dichiarare una roba "impossibile" tipo libro (cioè, chi c@zz si comprerebbe un libro in Cina???) con un valore irrisorio, ma una roba magari elettronica con un valore più basso, ancora meglio in caso di ispezione dichiarare il contenuto reale ma con un valore "camuffato", magari togliendo la confezione originale o quanto meno aprendola e scombinando un po' i cavi per farlo passare per usato
    esatto! io lo faccio mandare aperto e con cavi e manuali fuori dalla confezione da sembrare usato.
    grazie

Pagina 27 di 97 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio