"GSmart" è sicuramente un problema di "nome della ROM". In pratica, visto che stai facendo un aggiornamento (up o downgrade, sempre un aggiornamento è) il SW di installazione della ROM verifica varie informazioni, confrontando tra l'altro la versione installata attualmente sul tel e quella che stai per installare. Dovrebbe essere la stessa. Se non lo è, il SW non installa la ROM. Amen.
Visto che però questa è una limitazione all'installazione di ROM "differenti", uno dei metodi per ovviare a questa cosa è:
1) diventare superuser del sistema
2) modificare il file /etc/sw_ver.txt, e modificare il nome sulla riga "BUILD_SW_PROJ" nel nome della rom
Problema: dovresti modificare questo file in qualche modo sul telefono, o via USB.
Forse si puo fare attraverso qualche software esterno (si poteva fare con i sistemi Windows mobile), ma non cosi esperto...
Io ho un problema simile
Nel mio caso io ho comprato da alcuni giorni un GSmart McOnsen G1345 (il primo GSmart G1345 commercializzatoin Italia!) che ha una rom creata in collaborazione tra McOnsen (Italia) e GSmart, che ancora non è sul sito GSmart (nè su quello McOnsen): la build 54. Problema: non posso aggioranarla, visto che il nome della rom installata è GSmart, mentre quella ufficiale che voglio installare è EEU.
Dovrei cambiare un file nella root del telefono, ma mi mancano i permessi di root.
Ma non posso ottenerli visto che in questa rom mi sa che hanno chiuso gli exploit che si utilizzavano nelle versioni precedenti per diventare root.
Ora manderò una mail alla McOnsen e alla GSmart, chiedendo di risolvermi il problema, visto che con questi sistemi io ci lavoro.
Intanto c'è qualcuno che ci puo aiutare?!?!?![]()