Visualizzazione stampabile
-
"GSmart" è sicuramente un problema di "nome della ROM". In pratica, visto che stai facendo un aggiornamento (up o downgrade, sempre un aggiornamento è) il SW di installazione della ROM verifica varie informazioni, confrontando tra l'altro la versione installata attualmente sul tel e quella che stai per installare. Dovrebbe essere la stessa. Se non lo è, il SW non installa la ROM. Amen. :'(
Visto che però questa è una limitazione all'installazione di ROM "differenti", uno dei metodi per ovviare a questa cosa è:
1) diventare superuser del sistema
2) modificare il file /etc/sw_ver.txt, e modificare il nome sulla riga "BUILD_SW_PROJ" nel nome della rom
Problema: dovresti modificare questo file in qualche modo sul telefono, o via USB.
Forse si puo fare attraverso qualche software esterno (si poteva fare con i sistemi Windows mobile), ma non cosi esperto...
Io ho un problema simile o_O
Nel mio caso io ho comprato da alcuni giorni un GSmart McOnsen G1345 (il primo GSmart G1345 commercializzatoin Italia!) che ha una rom creata in collaborazione tra McOnsen (Italia) e GSmart, che ancora non è sul sito GSmart (nè su quello McOnsen): la build 54. Problema: non posso aggioranarla, visto che il nome della rom installata è GSmart, mentre quella ufficiale che voglio installare è EEU.
Dovrei cambiare un file nella root del telefono, ma mi mancano i permessi di root.
Ma non posso ottenerli visto che in questa rom mi sa che hanno chiuso gli exploit che si utilizzavano nelle versioni precedenti per diventare root.
Ora manderò una mail alla McOnsen e alla GSmart, chiedendo di risolvermi il problema, visto che con questi sistemi io ci lavoro.
Intanto c'è qualcuno che ci puo aiutare?!?!? :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gsmart g1345
Hola ragazzi ho un piccolo grande problema, tentando di tornare alla ROM EEU si è bloccato il cel durante l'installazione ed ora non riesco ad andare oltre il menu d'istallazione, se do il reboot il cel si riavvia tornando alla schermata d'istallazione, ho provato a rifare l'istallazione ma niente da fare esce la solita frase "Can't install because project name or model is not equal"
E:Error in /sdcard/update1.zip (Status 7)
se ho capito bene intanto hai il problema che non riesci ad utilizzare il cell perchè è in modalità di installazione della rom ... per uscire dalla modalità devi togliere la batteria e aspettare 30 sec prima di rimetterla
-
ok il telefono è tornato in forma ora come posso mettere la ROM EEU ho gia il file rotato cambiato da RUS a EEU e la versione di room ne ho scritta una precedente 0.49.2 oppure e meglio che scrivo 0.50 come è ora?
-
Quote:
Gsmart g1345
ok il telefono è tornato in forma ora come posso mettere la ROM EEU ho gia il file rotato cambiato da RUS a EEU e la versione di room ne ho scritta una precedente 0.49.2 oppure e meglio che scrivo 0.50 come è ora?
io installerei l'ultima rom disponibile, scegli tu se mettere su la russa o la EEU
-
Quote:
the_waterkey
Io ho un problema simile o_O
Nel mio caso io ho comprato da alcuni giorni un GSmart McOnsen G1345 (il primo GSmart G1345 commercializzatoin Italia!) che ha una rom creata in collaborazione tra McOnsen (Italia) e GSmart, che ancora non è sul sito GSmart (nè su quello McOnsen): la build 54. Problema: non posso aggioranarla, visto che il nome della rom installata è GSmart, mentre quella ufficiale che voglio installare è EEU.
Dovrei cambiare un file nella root del telefono, ma mi mancano i permessi di root.
Ma non posso ottenerli visto che in questa rom mi sa che hanno chiuso gli exploit che si utilizzavano nelle versioni precedenti per diventare root.
Ora manderò una mail alla McOnsen e alla GSmart, chiedendo di risolvermi il problema, visto che con questi sistemi io ci lavoro.
Intanto c'è qualcuno che ci puo aiutare?!?!? :'(
Perdonatemi ragazzi, ma qualcuno mi sa aiutare nel mio caso?!?
Sapete per caso SE contattando gli sviluppatori Android di GSmart (se ce ne sono) mi possono dire come ottenere i permessi di root sul telefono?
Grazie mille!
-
Ciao,
puoi provare anche a mandare una mail al support ufficiale di gsmart (eccoti il link GSmart , magari ti danno una mano ... oppure provare ad utilizzare una versione più aggiornata di SuperOneClick QUI ... questa versione non l'ho mai provata perchè con il mio cell funzionava perfettamente la versione precedente; per un'ottica di aggiornamenti futuri credo tu faccia bene a pensare di installare firmware ufficiali gsmart.
Girovagando ho trovato *#*# 4636 #*#* che abilita un menù nascosto
ed ora una domanda ... c'è qualcuno che è riuscito a trovare un'app alternativa per la gestione degli sms?
-
Quote:
solla
Girovagando ho trovato *#*# 4636 #*#* che abilita un menù nascosto
L'ho visto qualche tempo fa e provato: restituisce informazioni su telefono e batteria e permette di impostare, nei telefoni monosim, il centro servizi per i messaggi (SMSC). Per l'audio... ancora nulla.
Quote:
c'è qualcuno che è riuscito a trovare un'app alternativa per la gestione degli sms?
Handcent e GO SMS sono le app più diffuse ma supportano un numero limitato di telefoni dual sim. Non si trovano app alternative per gestire l'invio selettivo dalle due sim per il Gigabyte e per molti altri telefoni DUOS/DUAL. Io uso SMS Popup per avere un popup immediato del messaggio ricevuto: con il tasto Invia viene aperta la app predefinita con cui posso inviare da una delle due sim.
-
Ragazzi sono riuscito a tornare alla rom eeu pero sono spariti tutti i menu del desktop, tipo le due barre dove si accendevano wifi gps hotspot ecc l orologio e la barra di ricerca di google come posso reinstallare tutto cio?
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
-
Quote:
Koleman
Handcent e GO SMS sono le app più diffuse ma supportano un numero limitato di telefoni dual sim. Non si trovano app alternative per gestire l'invio selettivo dalle due sim per il Gigabyte e per molti altri telefoni DUOS/DUAL. Io uso SMS Popup per avere un popup immediato del messaggio ricevuto: con il tasto Invia viene aperta la app predefinita con cui posso inviare da una delle due sim.
infatti avevo provato Handcent, ma non gestiva le 2 sim ...
-
Quote:
Gsmart g1345
pero sono spariti tutti i menu del desktop, tipo le due barre dove si accendevano wifi gps hotspot ecc l orologio e la barra di ricerca di google come posso reinstallare tutto cio?
Un tap sul desktop e li aggiungi come widget (tali controlli sono gestiti dai widget Controllo Risparmio Energia, Orologio e Ricerca/Search)