Il desktop e aposto ora il problema e che non riesco a cambiare la tastiera
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Il desktop e aposto ora il problema e che non riesco a cambiare la tastiera
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Installi la tastiera (app) che vuoi (non va spostata su SD altrimenti viene reimpostata quella di android ad ogni avvio) poi vai in Impostazioni -> Lingua e tastiera e la selezioni/imposti.
Entri in un campo editing qualsiasi (nuovo messaggio, ricerca ecc), tieni premuto il dito per alcuni secondi e scegli "Metodo di inserimento". Ora puoi indicare la tastiera da attivare.
Alcune impressioni dopo un certo periodo di utilizzo:
- confermato il problema che non riaggancia il segnale dopo un certo periodo fuori campo...
-> per provare a fargli riagganciare il segnale ho provato a mettere modalità aero e poi online, ma sempre senza esito (cioè faceva le iconcine dei due aereoplanini, ma poi non ritornava più in modalità normale, oppure nonostante le icone, non era proprio andato in modalità aero).
-> sempre nel tentare di fargli riprendere segnale un paio di volte ha freezato con conseguente auto-reboot, e un paio di freeze mi sono capitati anche per problemi di alimentazione (1 batteria scarica e 1 volta messo in carica con batteria abbastanza giù, dopo un po' si è riavviato senza motivo)
- problemi nella connessione ad internet con H3G su sim1: dopo un reset delle impostazioni degli apn e reboot, alla prima connessione ad internet funziona perfettamente, ma alle successive non dialoga più, nella barra in alto si illumina solo la freccia in invio e chiaramente il browser non naviga. Per sistemare è necessario reset delle impostazioni e riavvio (magari basta anche solo il riavvio, ma non ho mai provato)
- per ora ho spostato la sim H3G su sim2 e mi sta funzionando senza problemi in roaming TIM, però bisogna forzare nella ricerca reti che si agganci a TIM
- infine una domanda: appena preso il telefono non era presente nessun calendario nell'applicazione e non potevo crearne, e ho risolto con un reset alle impostazioni di fabbrica, ora ho notato una cosa strana anche sui contatti, cioè che come tipi di contatti ho solo i contatti di gmail e non anche i "solo telefono" e i "contatti sync" come ho trovato girando su internet, però certi contatti, andando nei dettagli oltre alla sezione "gmail" hanno sotto una sezione "solo telefono". Volevo sapere se ciò è normale. Grazie
Cari Androidiani,
sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho trovato questo forum, e questo thread, il più completo riguardo al Gsmart G1345.
Io sarei interessato all'acquisto di questo telefono, mi sono letto tutte e 62 le pagine di questa discussione e sono giunto alla conclusione che la cosa migliore sia acquistarlo in Polonia e montarci l'ultima ROM russa (confermate che sia ragionevole?): prima di acquistarlo, però, avrei bisogno di un riscontro fondamentale da parte vostra.
Io lo acquisterei per montarci una sim PosteMobile sullo slot 1 e una Vodafone sul 2: qualcuno di voi, che ha montato l'ultima ROM russa, mi saprebbe dire se il G1345 funziona con la sim Postemobile?
Ve lo chiedo perché in internet purtroppo ho trovato vari riscontri che PosteMobile non funziona sul (fratello) G1315.
Ringrazio tantissimo e anticipatamente chi potrà fare questo tentativo... per me preziosissimo!![]()
Io ho una SIM poste mobile nello slot 2, e dopo gli ultimi aggiornamenti funziona benissimo, anche io avevo messo la rom russa ma dopo un mese di utilizzo ho preferito tornare a quella europea, ormai vanno bene entrambe
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Paolo_F (12-01-12)
volevo sapere se anche a voi capita come a me, lasciando il telefono spento ed in carica tutta la notte, al mattino al riavvio la batteria è carica solo al 70%... esiste qualche applicazione che risolve?
Grazie
Leggendo su forum russi... sembra sia un problema di alcune partite di batteria.
A me lo ha fatto qualche volta in passato: ho risolto con il root e la calibrazione della batteria. I tempi di ricarica poi sono molto variabili: a volte impiega parecchie ore, altre volte la carica è più rapida (partendo sempre dallo stesso livello, minimo, di carica). Sono state fatte varie segnalazioni al produttore... vedremo se potrà porre rimedio intervenendo sul firmware.
Comunque a me sembra che dalle versioni 0.50 in poi (EEU o russe) qualche problema sia stato risolto...
A me nessun problema di questo tipo, poi i tempi di carica e scarica moooolto variabili ce li ho anch'io
Invece ho un paio di problemini che vorrei sapere se sono capitati ad altri:
- nelle tipologie di contatti trovo solo i contatti gmail e non quelli solo telefono, è normale?
- all'orologio analogico di fabbrica ogni tanto si blocca il datarioad esempio ieri sera mi segnava ancora 8, eliminato il widget e ri-aggiunto ha segnato la data corretta, ma mi capita spesso di dover fare questa operazione
![]()
Ma quindi ora esiste una rom in versione italiana e magari i ricambi del cel in Italia inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App
Inviato dal mio GSmart G1345 usando Androidiani App