CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 79 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 784
Discussione:

[GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxitalian Visualizza il messaggio
    ...ovviamente. ho seguito la guida pari pari.

    su un sito tedesco ho letto inoltre che al termine della procedura bisogna settare i privilegi del file rw r r
    fatto anche questo, oltre che a settare quei privilegi in tutti i modi, ma niente.
    ho provato anche tramite shell di comando da terminale ma mi setta correttemente le imei con una sola operazione, ma le sim non le vede comunque dice sempre imei non valida, nonostante abbia provato tutte le ipotesi... credo che il problema stia nei due diles che si trovano insieme a quel famoso nbop00 o qualcosa del genere, comunque insieme al fatidico file che avrei dovuto creare. possibile che non esiste un metodo per creare tutti e tre i files? o invece non esisterebbe modo di formattare completamente il telefono così da ripristinare poi tramite un full firmware la memoria?
    Come ho gia detto precedentemente, se la prodcedura di ripristino è andata a buon fine tu probabilmente hai problemi al file denominato "modem.qualcosa" (cosa gia successa in precedenza ad un altro utente)
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a fare root con un prog dal pc (ne ho provati senza successo 5 o 6)(istallando i driver usb e usando la mod. debug), ho finalmente fatto copia incolla con il nuovo file dell'imei (il file manager mi dice che ho i permessi di root adesso) (ho verificati con quelli scritti nel vano batteria e corrispondono perfettamente i due imei). non so come ringraziarti perchè ero convinto di aver buttato via 165 eurini. io ho un clone dell's3 con doppia sim, android 4.1.1 e process. mtk 9577 (non sono sicuro della sigla ma dovrebbe essere l'ultimissimo) se qualcuno non riesce a fare root scrivetemi e io vi mando il pacchetto dei programmini miracolosi. ti ringrazio di nuovo e ti auguro buone feste e buon'anno

  4. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpaolo Visualizza il messaggio
    sono riuscito a fare root con un prog dal pc (ne ho provati senza successo 5 o 6)(istallando i driver usb e usando la mod. debug), ho finalmente fatto copia incolla con il nuovo file dell'imei (il file manager mi dice che ho i permessi di root adesso) (ho verificati con quelli scritti nel vano batteria e corrispondono perfettamente i due imei). non so come ringraziarti perchè ero convinto di aver buttato via 165 eurini. io ho un clone dell's3 con doppia sim, android 4.1.1 e process. mtk 9577 (non sono sicuro della sigla ma dovrebbe essere l'ultimissimo) se qualcuno non riesce a fare root scrivetemi e io vi mando il pacchetto dei programmini miracolosi. ti ringrazio di nuovo e ti auguro buone feste e buon'anno
    Ciao, il processore è 6577 è sempre bello vedere che un utente ha risolto il suo problema con la mia guida Buon anno e buone feste anche a te
    Il sapere umano appartiene al mondo

    Se ti sono stato d'aiuto... lascia un "Thanks"

  5. #124
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao cpaolo
    mi potresti aiutare per favore ho un telefono come al tuo e non ho trovato il codice imei. potresti cortesemente dirmi come hai ottenuto i permessi root non ci riesco.
    grazie

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ascolta ho fatto root con un prog dal pc abilitando la modalita usb debug nel cell.. non ho più il nome del prog (che ti diranno i fenomeni del sito) ma per farvi capire qual'è vi dico che è in una cartella con un file da lanciare che si chiama runme e una cartella che si chiama stuff (devi usare la versione piu' aggiornata e dalla finestra del dos che si aprirà devi scegliere 4). sempre li ho scaricato una cartella zippata con scritto driver che ho lanciato prima di usare il prog. per fare root. riavvia poi lancia il programmino che gira sotto dos nel pc - non staccare mai il cell prima dei vari riavvi (occhio che il cellulare ti chiede qualcosa a cui devi rispondere positivamente o spuntare qualcosa. alla fine quando apri il file manager (io ho usato quello del pacchetto "star tool") ti verrà detto che hai i permessi di root e di salvare le impostazioni. a questo punto potrai fare il tanto agoniato copia incolla e sovrascrivere il file non valido dell'imei con il tuo corretto. riavvi il cell e come per magia l'imei c'è. scusa se sono stato poco chiaro o sbrigativo ma sono fuori casa. ciao

  7. #126
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,
    grazie a tutti ci sono riuscito. ho lavorato ben 4 ore e alla fine ci sono riuscito grazie all'aiuto di tutti.
    grazie mille e buon anno

  8. #127
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la tua guida mi è servita tantissimo grazie sei un genio dell'informatica

  9. #128
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cpaolo Visualizza il messaggio
    ascolta ho fatto root con un prog dal pc abilitando la modalita usb debug nel cell.. non ho più il nome del prog (che ti diranno i fenomeni del sito) ma per farvi capire qual'è vi dico che è in una cartella con un file da lanciare che si chiama runme e una cartella che si chiama stuff (devi usare la versione piu' aggiornata e dalla finestra del dos che si aprirà devi scegliere 4). sempre li ho scaricato una cartella zippata con scritto driver che ho lanciato prima di usare il prog. per fare root. riavvia poi lancia il programmino che gira sotto dos nel pc - non staccare mai il cell prima dei vari riavvi (occhio che il cellulare ti chiede qualcosa a cui devi rispondere positivamente o spuntare qualcosa. alla fine quando apri il file manager (io ho usato quello del pacchetto "star tool") ti verrà detto che hai i permessi di root e di salvare le impostazioni. a questo punto potrai fare il tanto agoniato copia incolla e sovrascrivere il file non valido dell'imei con il tuo corretto. riavvi il cell e come per magia l'imei c'è. scusa se sono stato poco chiaro o sbrigativo ma sono fuori casa. ciao
    la tua guida mi è servita tantissimo grazie sei un genio dell'informatica

  10. #129
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho testato il metodo su un n9377 con mtk 6577 e funziona anche su n9300
    buone feste

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da cpaolo Visualizza il messaggio
    sono riuscito a fare root con un prog dal pc (ne ho provati senza successo 5 o 6)(istallando i driver usb e usando la mod. debug), ho finalmente fatto copia incolla con il nuovo file dell'imei (il file manager mi dice che ho i permessi di root adesso) (ho verificati con quelli scritti nel vano batteria e corrispondono perfettamente i due imei). non so come ringraziarti perchè ero convinto di aver buttato via 165 eurini. io ho un clone dell's3 con doppia sim, android 4.1.1 e process. mtk 9577 (non sono sicuro della sigla ma dovrebbe essere l'ultimissimo) se qualcuno non riesce a fare root scrivetemi e io vi mando il pacchetto dei programmini miracolosi. ti ringrazio di nuovo e ti auguro buone feste e buon'anno
    ebbene ragazzi ho letto questo post da cima a fondo ma non ho risolto il problema IMEI del mio i9377 ho generato l'imei nuovo copiato nella sd, messo i privilegi di root copio dalla sd il file (tolto new) nella directory del telefono...ma non la copia non scrive e non sostituisce la pre esistente sono in procinto di lanciare lo smatphone dalla finestra, qualche idea?
    premetto che se prendo il singolo file e gli do tutti i permessi appena lo chiudo se lo riapro i permessi son spariti

Pagina 13 di 79 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy