CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 107 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kidysy Visualizza il messaggio
    Buon giorno!!
    Non ho capito tutta la questione che si sta sollevando!!Mi sembra che si parli di tutto in generale ...........GT-I9502
    Semplicemente una zotizia interessante ,per chi possiede o per chi ha intenzione di possedere questo GT-I9502 (Anche io)!
    Montando un processore del genere pensavo fossero tutti i core in funzione,in realtà non è cosi....quetsa notizia penalizza un pochino l'oggetto in questione!!(Per me)
    Ulteriore deduzione del fatto che con molta probabilità a breve verranno inseriti sul mercato identici apparati ma con la possibilià di usufruire di tutta la potenza a disposizione!! (Con modifica hardware e non software)!
    Se pensate che questo mio intervento non sia utile a nessuno!Amen! Tutto qui!!
    Buona giornata a tutti!
    K.
    Scusami Kidysy, non volevo dire che la notizia che hai indicato non fosse interessante ma solo che non era molto in linea con le argometazioni che trattiamo in questo thread e che, come da titolo, riguardano il funzionamento dell'S4 dual sim (nato per il mercato cinese) sul territorio italiano. Il fatto che il proc Exynos di Samsung si chiami "Octacore" può trarre in inganno se visto senza considerare la tecnologia utilizzata nell'architettura del processore stesso e cioè la "big/LITTLE". Questa tecnologia infatti definisce lo standard del processore che rimane sempre e comunque un quad core, anche se doppio. I due quad core non funzionano mai in sincrono (cioè due quad core insieme) non tanto per una questione termica (riscaldamento del telefono), quanto e soprattutto per una questione di efficienza energetica e, quindi, di durata della batteria. Lo scopo dei 2 quad core del processore Exynos è proprio quello: usare il processore meno potente ma più efficiente in termini energetici quando le prestazioni richieste non sono esagerate ed usare invece il processore pompato quando si richiede, invece, una performance superiore ma che scarica in fretta la batteria.
    Per questa ragione aggiungo che, pure se fosse possibile, personalmente non vorrei mai che gli 8 core del mio S4 girassero tutti insieme in quanto la betteria del telefono deve durare almeno dalle 7 alle 22 (con, mediamente, 4 ore di schermo acceso). Pensa che il mio PC di casa che uso, tra le altre cose, per il gaming "estremo" on line è dotato di un processore che in paragone ad un "vero" Octacore sarebbe di granlunga meno potente. : )

Mi scuso ancora se ho dato modo di pensare che la tua notizia fosse di scarso interesse, non era nelle mie intenzioni!
    Ultima modifica di Lexo1972; 14-10-13 alle 11:31
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Scusami Kidysy, non volevo dire che la notizia che hai indicato non fosse interessante ma solo che non era molto in linea con le argometazioni che trattiamo in questo thread e che, come da titolo, riguardano il funzionamento dell'S4 dual sim (nato per il mercato cinese) sul territorio italiano. Il fatto che il proc Exynos di Samsung si chiami "Octacore" può trarre in inganno se visto senza considerare la tecnologia utilizzata nell'architettura del processore stesso e cioè la "big/LITTLE". Questa tecnologia infatti definisce lo standard del processore che rimane sempre e comunque un quad core, anche se doppio. I due quad core non funzionano mai in sincrono (cioè due quad core insieme) non tanto per una questione termica (riscaldamento del telefono), quanto e soprattutto per una questione di efficienza energetica e, quindi, di durata della batteria. Lo scopo dei 2 quad core del processore Exynos è proprio quello: usare il processore meno potente ma più efficiente in termini energetici quando le prestazioni richieste non sono esagerate ed usare invece il processore pompato quando si richiede, invece, una performance superiore ma che scarica in fretta la batteria.
    Per questa ragione aggiungo che, pure se fosse possibile, personalmente non vorrei mai che gli 8 core del mio S4 girassero tutti insieme in quanto la betteria del telefono deve durare almeno dalle 7 alle 22 (con, mediamente, 4 ore di schermo acceso). Pensa che il mio PC di casa che uso, tra le altre cose, per il gaming "estremo" on line è dotato di un processore che in paragone ad un "vero" Octacore sarebbe di granlunga meno potente. : )

Mi scuso ancora se ho dato modo di pensare che la tua notizia fosse di scarso interesse, non era nelle mie intenzioni!
    Lexo....ma figurati!!! assolutamente nessun problema!!
    Ovviamente usando tutti gli otto core come dici tu il telefono durerebbe solo un paio di ore e poi Morte......
    Effettivamente la dicitura octo-core potrebbe avermi tratto in inganno,pensando al funzionamento completo (Sincrono 2quad+2quad)
    Comunque in sisntesi è un bell gioiellino....io forse dovrò partire per recarmi all'estero per lavoro, e queto S4 Octa (Dual dsfa)mi entusiasma....io vengo dal modo Apple e quindi molto confuso!!
    Buona giornata!!

Androidiano L'avatar di Pintoreus

Smartphone
    GT-I9502

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho comprato il telefono mercoledì, dovrebbe arrivarmi in settimana. Il venditore lo fornisce già con root, rom internazionale (tra cui la lingua italiana), play store, caricabatterie europeo e disinstallazione delle applicazioni cinesi. Oltre a questo accetta pagamento paypal con fattura commerciale, il che significa che se arriva una fregatura (ad esempio un clone ben fatto) paypal ti restituisce tutti i soldi spesi.
    Spero di essere stato d'aiuto. Appena mi arriva cerco di fare un primo video di hands on in modo da verificare tutti insieme la bontà del prodotto. Ciao!
    Ciao Lexo e Rocco, ma entrambi avevate nella confezione l'adattatore europeo, la stilo, l'adattatore per le micro sd ed il guscio in silicone?
    Nella mia confezione mancavano tutt questi accessori che ho visto nel filmato di Lexo.

Aspetto vostre conferme. Ciao e grazie.

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pintoreus Visualizza il messaggio
    Ciao Lexo e Rocco, ma entrambi avevate nella confezione l'adattatore europeo, la stilo, l'adattatore per le micro sd ed il guscio in silicone?
    Nella mia confezione mancavano tutt questi accessori che ho visto nel filmato di Lexo.

Aspetto vostre conferme. Ciao e grazie.
    Eh sì, non so Rocco, ma io quelle cose ce le avevo tutte e il filmato ne è la prova: del resto il plico lo abbiamo aperto tutti insieme... : )

Androidiano L'avatar di Rocco1984

Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ragazzi risolviamo il problemai di zioercules su...
    come mai non switcha tra 3 e tim maledizione?

Nella mia confezione c era:
    Pennino touch,adattatore presa europea,pellicola.
    In quello di zioercules mancava la pellicola invece..
    nessun guscio in silicone

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Ragazzi risolviamo il problemai di zioercules su...
    come mai non switcha tra 3 e tim maledizione?

Nella mia confezione c era:
    Pennino touch,adattatore presa europea,pellicola.
    In quello di zioercules mancava la pellicola invece..
    nessun guscio in silicone

Allora, ho provato a simulare il problema di Zioercules invertendo e poi rimettendo a posto le mie due sim (dato che anche io ho la Tre), e forse ho capito quale potrebbe essere il problema. Provate a fare così:
    1) mettere la scheda sim della 3 nello slot principale (WCDMA/GSM) e l'altra sim nello slot secondario (solo GSM)
    2) andare in Opzioni / Connessioni e selezionare "Altre reti" (la 5° voce)
    3) Tappare su Reti mobili
    4) In alto selezionare la scheda relativa alla sim della TRE (la mia, ad esempio, si chiama "Privato")
    5) Tappare su Operatori di rete

In questo modo il telefono inizierà a cercare gli operatori disponibili.
    Dalla lista che appare scegliere l'operatore H3G 3G.
    Il telefono provvederà a registrare l'operatore selezionato come "principale" e gli darà la priorità sugli altri anche con segnale più forte.

Se così non funziona, l'ultima chance è di reinstallare la rom avendo cura di fare tutti gli wipe possibili (inclusa la dalvik).
    Più di questo non so come poter aiutare.

In bocca al lupo.
    Ultima modifica di Lexo1972; 17-10-13 alle 10:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Allora, ho provato a simulare il problema di Zioercules invertendo e poi rimettendo a posto le mie due sim (dato che anche io ho la Tre), e forse ho capito quale potrebbe essere il problema. Provate a fare così:
    1) mettere la scheda sim della 3 nello slot principale (WCDMA/GSM) e l'altra sim nello slot secondario (solo GSM)
    2) andare in Opzioni / Connessioni e selezionare "Altre reti" (la 5° voce)
    3) Tappare su Reti mobili
    4) In alto selezionare la scheda relativa alla sim della TRE (la mia, ad esempio, si chiama "Privato")
    5) Tappare su Operatori di rete

In questo modo il telefono inizierà a cercare gli operatori disponibili.
    Dalla lista che appare scegliere l'operatore H3G 3G.
    Il telefono provvederà a registrare l'operatore selezionato come "principale" e gli darà la priorità sugli altri anche con segnale più forte.

Se così non funziona, l'ultima chance è di reinstallare la rom avendo cura di fare tutti gli wipe possibili (inclusa la dalvik).
    Più di questo non so come poter aiutare.

In bocca al lupo.
    Buongiorno ho provveduto piu' volte ad essere sincero a far questa procedura con esito negativo mi sa che dovremo reinstallare la room.....aiaiaiaiaia che bel problemuccio....
    Lexo da quello che ho capito a te se sei in tre swiccia in tim e viceversa GIUSTO ?
    Mentre a me swiccia in tim va in rooming ma non torna in 3 devo farlo io il passaggio .......... manualmente.
    Ultima modifica di zioercules71; 17-10-13 alle 11:24

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Esatto, se io mi trovo in un posto dove la TRE non prende, il telefono switcha sul roming di TIM, ma appena ritova il campo TRE passa automaticamente alla rete TRE... non so come mai il tuo fa così... probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione della Rom... puoi provare a rimetterla da capo... ma è solo un tentativo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

(
    Esatto, se io mi trovo in un posto dove la TRE non prende, il telefono switcha sul roming di TIM, ma appena ritova il campo TRE passa automaticamente alla rete TRE... non so come mai il tuo fa così... probabilmente è andato storto qualcosa nell'installazione della Rom... puoi provare a rimetterla da capo... ma è solo un tentativo...
    :'

Androidiano L'avatar di Pintoreus

Smartphone
    GT-I9502

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Eh sì, non so Rocco, ma io quelle cose ce le avevo tutte e il filmato ne è la prova: del resto il plico lo abbiamo aperto tutti insieme... : )
    Ciao a tutti, ma è possibile reperire il manuale del GT-I9502 ??? anche in lingua inglese ???

Pagina 26 di 107 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio