CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 107 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da minsk92 Visualizza il messaggio
    Si tutto riesco a fare
    OK, allora è il problema che hanno tutti: nessuno riesce a vedere lo schermo dell'S4 dual sim sulla TV via wi-fi con il mirroring. L'unico modo è la connessione micro usb / HDMI via cavo... A meno che non facciano un update android che risolva il problema...
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

2.  
    Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Finalmente l'S4 Duos GT-I9502 di mia moglie è arrivato a casa...

Non c'è che dire: un gran bel telefono; esteticamente la versione maggiorata del mio S4 Mini Duos GT-I9192 (entrambi neri).

A livello di hardware, però, è tutt'un'altra storia, seppur il mio GT-I9192 davvero non sia affatto male... (SIGH!)

Abbiamo tenuto per un giorno il nuovo pargolo con la rom "originale" con root per vedere come funzionava e poi, questa notte, mi sono finalmente potuto dedicare all'aggiornamento del software del telefono con la rom 3.5 di _SVA_...

Devo dire che grazie alla guida di Lexo1972, la procedura da seguire è stata tutta abbastanza chiara.

C'è stato solo qualche attimo di "panico" quando ODIN ha inspiegabilmente fallito una prima volta il flash della stock rom originale (ZNUCMH4) e poi, ripetutamente, quello del CWM Recovery (i9502-cwmrecovery.tar.md5, che ODIN vede non so perchè come i9502-cwmrecovery.tar.tar).

In alcuni casi, anche se il rettangolo rosso sotto "ID:COM" era correttamente evidenziato in azzurro, ODIN inspiegabilmente non riusciva a comunicare col telefono... Mistero!

Ad ogni fallimento è stato quindi necessario chiudere ODIN, riaprirlo, ricaricare il file e riprovare (4-5 volte nel caso del CWM Recovery!).

Ovviamente con un bel po' di stress addosso: se le brickavo il telefono, chi la sentiva poi mia moglie?!

Alla fine, però, è andato tutto bene ed il flash della ROM di _SVA_ è filato via liscio senza intoppi.

In relazione a quest'ultima operazione, rispetto alla procedura presente sulla guida di Lexo1972, segnalo due differenze che si sono presentate nel mio caso:

1) non mi è apparsa nessuna schermata per la selezione delle opzioni relative allo stile dell’orologio e della batteria
    2) dopo aver premuto il bottone "Install now", non ho dovuto premere i bottoni "Next" e "Finish", ma un bottone "Reboot", che ha effettuato direttamente il riavvio del telefono denza riportarmi al menu della CWM Recovery, quindi.

A quel punto mi sono potuto godere lo spettacolo del software del telefono completamente tradotto in Italiano e senza più amenità varie in Cinese (o almeno, girando un po', non ne ho più trovate...).

Ringrazio ancora Lexo1972 per la segnalazione dell'esistenza della ROM 3.5 di _SVA_ e per la predisposizione della bella guida.

Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lcfr Visualizza il messaggio

Non c'è che dire: un gran bel telefono; esteticamente la versione maggiorata del mio S4 Mini Duos GT-I9192 (entrambi neri).
    Grande lcfr! Ero in pensiero dato che nessuno aveva più né tue notizie, né del tuo (anzi, di tua moglie...) S4 dual sim : )

Sono felice di essere stato, in qualche modo, d'aiuto. La guida l'ho scritta con la versione 3.2 della SVA, per tanto qualche piccola differenza con la 3.5 può starci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle SVA Rom setting che trovi in fondo ai settaggi "Dispositivo" del menù opzioni: ci sono un sacco di cose simpatiche da impostare per personalizzare il telefono.

Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972
    Originariamente inviato da lcfr

Grande lcfr! Ero in pensiero dato che nessuno aveva più né tue notizie, né del tuo (anzi, di tua moglie...) S4 dual sim : )

Sono felice di essere stato, in qualche modo, d'aiuto. La guida l'ho scritta con la versione 3.2 della SVA, per tanto qualche piccola differenza con la 3.5 può starci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle SVA Rom setting che trovi in fondo ai settaggi "Dispositivo" del menù opzioni: ci sono un sacco di cose simpatiche da impostare per personalizzare il telefono.

Grazie anche per quest'ennesima "dritta", Lexo1972.

Lo farò non appena riuscirò a sottrarre a mia moglie il nuovo giocattolo: temo NON sarà facile...

Peccato che mi abbiano regalato da poco il GT-I9192: il GT-I9502 è realmente il piu bel telefono che abbia mai visto, finora (e per casa gira anche un Note 3...)

Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

Androidiano L'avatar di Rocco1984

Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Hei ragazzi scusate il lungo silenzio..noto con piacere che gli utenti che hanno scelto questo cell e aggiornato alla rom nuova crescono sempre di più...
    io intanto ho preso il terzo cell dallo stesso venditore per un altro utente del forum...arrivato l'altro ieri...
    sto verificando una cosa interessante...
    con la nuova room la 3.5 di SVA abbiamo il problema dello switch automatico tra tim e tre con le schede 3. (ammesso dallo stesso SVA via mail)
    vediamo se con la rom dei cinesi (la jufeng) il problema rimane o non compare.
    stasera aggiornerò il cell dell'utente del forum...e mi rendo disponibile per eventuali utenti interessati e paurosi di farlo!!!
    fatevi coraggio!!!!
    buona domenica
    Ultima modifica di Rocco1984; 11-11-13 alle 11:11

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Allora Segnalo quanto ho potuto verificare mettendo a confronto i vari firmware su questo terminale:

Firmware JUFENG :
    è il firmware inviato insieme al telefono, quello dei cinesi per intenderci;
    contro: Bug nell' HOTSPOT (se si clicca sulla voce hot spot ad esempio per cambiare la password il sistema crasha e si ritorna alla schermata precedente)
    Rimanenze della lingua cinese quà e là...come ad esempio il calendario,il motore di ricerca

Pro: lo Switch automatico tra Tim e Tre con le schede tre funziona!
    .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......
    Firmware SVA 2.5 (quello gratuito)
    Non ho potuto provarlo
    .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .......
    Firmware SVA 3.5:
    è il firmware che ti invia un russo dopo una piccola donazione;
    Contro: Non funziona lo switch automatico tra Tim e Tre con le schede 3;
    Il ragazzo russo,avvisato del problema , ha ammesso di conoscerlo già,ma cosa strana Lexo che monta la stessa rom ha affermato di non avere lo stesso problema.
    mi chiedo quindi come sia possibile,forse Lexo ha inserito qualche impostazione particolare...perchè sia l'autore della rom,sia io, e altri 2 utenti,con questa Rom non godiamo dello switch automatico...(attendo fiducioso info da Lexo)
    Pro: Tutti! il telefono è un mostro senza alcun difetto,riavvio,lentezza,problema...nulla...

Resto in attesa di commenti utili.

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Allora Segnalo quanto ho potuto verificare mettendo a confronto i vari firmware su questo terminale:

Il ragazzo russo,avvisato del problema , ha ammesso di conoscerlo già,ma cosa strana Lexo che monta la stessa rom ha affermato di non avere lo stesso problema.
    mi chiedo quindi come sia possibile,forse Lexo ha inserito qualche impostazione particolare...perchè sia l'autore della rom,sia io, e altri 2 utenti,con questa Rom non godiamo dello switch automatico...(attendo fiducioso info da Lexo)
    Pro: Tutti! il telefono è un mostro senza alcun difetto,riavvio,lentezza,problema...nulla...

Resto in attesa di commenti utili.
    Ciao Rocco, io non monto la 3.5, ma monto la 3.3.

Come avevo già detto, mi è capitato (anche se non molto spesso) che la sim della 3 (che uso come principale) andasse in roaming su TIM. Specifico che personalmente ho disattivato il roaming dati ed ho lasciato attivo solo il roaming telefonico (GSM) per fare e ricevere le chiamate. Ciononostante, ogni volta che poi la sim 3 ritrova la copertura, il passaggio dal roaming TIM è automatico ed il traffico dati si riattiva di conseguenza.

Questo fatto mi pare proprio strano e, per mia fortuna, non ho mai installato la v3.5. Adesso che questo inconveniente lo ha "subito" qualcun altro, mi è passata la già poca voglia che avevo di far girare l'utimo aggiornamento... Mi sa che io resto così fino a che Samsung e SVA non decideranno di aggiornare la rom alla versione 4.3 o 4.4!!

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Ah ecco svelato il mistero!!!!
    Ti allego uno screenshot della pagina di SVA....
    dove è situata la 3.3??? io vedo solo 2.5 e 3.5

Quindi per l'utente zioercules col problema dello switch, basterà mettere la rom 2.3 come la tua ed il gioco è fatto,giusto???

Immagine.jpg

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Ah ecco svelato il mistero!!!!
    Ti allego uno screenshot della pagina di SVA....
    dove è situata la 3.3??? io vedo solo 2.5 e 3.5

Quindi per l'utente zioercules col problema dello switch, basterà mettere la rom 2.3 come la tua ed il gioco è fatto,giusto???

Immagine.jpg
    La rom che monto io è la 3.3. Inviata direttamente da SVA in aggiornamento della 1° che mi aveva mandato (la 3.2). Tuttavia sebbene io abbia spiegato quello che succede sul mio cell. e quelle che sono ledifferenze circa la tua preziosa prova, non significa che montando la v3.3 il problema non si ponga. Puoi sempre provare a chiedere a sva di manadrti la v3.3 per fare una prova: se ti ha mandato la 3.5, ti manderà sicuramente anche il link per la 3.3! ; )

Smartphone

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Se tu hai la 3.3 ed inserendo una sim 3 lo switch avviene in automatico...
    penso che questo sia un problema solo della 3.5, comunque in ogni caso ho girato lo stesso quesito a SVA...aspetto che mi risponda via mail...
    Grazie mille per il prezioso consiglio..chiederò a SVA di mandarmi la 3.3 che hai tu da mettere sul cell di zioercules poveretto che sta consumando l'indice a furia di selezionare manualmente l'operatore della 3.
    Lancio una petizione, salviamo l'indice di zioercules! :P

Pagina 37 di 107 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio