CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 107 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1066
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S4 Duos [GT-i9502](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho trovato un venditore che ha già disponibile il nuovo S5 G909D Dual Sim, prezzo intorno agli 890 $. Unico dubbio, secondo le specifiche, a differenza del mio S4 i9502, sembra che la sim sullo slot 2 sia solo Cdma e non Gsm. Leggendo un pò in giro sembra che questa tecnologia non sia disponibile in Italia. Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo? In caso funzionasse, se qualcuno di voi vuole aggregarsi per l'acquisto. Ciao a tutti!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 85 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da magmagmag Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho trovato un venditore che ha già disponibile il nuovo S5 G909D Dual Sim, prezzo intorno agli 890 $. Unico dubbio, secondo le specifiche, a differenza del mio S4 i9502, sembra che la sim sullo slot 2 sia solo Cdma e non Gsm. Leggendo un pò in giro sembra che questa tecnologia non sia disponibile in Italia. Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo? In caso funzionasse, se qualcuno di voi vuole aggregarsi per l'acquisto. Ciao a tutti!
    Il galaxy S5 dual sim non va bene per l'europa in quanto la sim n.1 riceve solo il segnale CDMA (il 3g cinese per intendersi) e la sim 2 riceve solo il segnale GSM. Di ocnseguenza il telefono in Europa può essere utilizzato... ma solo con una scheda ...e solo per telefonare.

Il nostro S4 "spacca ancora di brutto" !!! : )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Angry

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Il galaxy S5 dual sim non va bene per l'europa in quanto la sim n.1 riceve solo il segnale CDMA (il 3g cinese per intendersi) e la sim 2 riceve solo il segnale GSM. Di ocnseguenza il telefono in Europa può essere utilizzato... ma solo con una scheda ...e solo per telefonare.

Il nostro S4 "spacca ancora di brutto" !!! : )
    Non riesco a comprendere la strategia Samsung per quanto riguarda i propri telefoni dual sim top di gamma (S4 e Note 3, per intenderci).

Mi sembra evidente che, anche in Europa, ci sia ormai un segmento di mercato ben definito per questa tipologia di telefoni; mi sembra altrettanto evidente che un utente che passi ad un dual sim, difficilmente tornerà indietro, una volta sperimentata la comodità di disporre di un solo device fisico per gestire i suoi due numeri (tipicamente casa-lavoro). Infine, credo che pensare che il target tipico di questo tipo di prodotti sia esclusivamente un'utenza che cerca il mero risparmio sui costi telefonici sia realmente una vera eresia.

Eppure Samsung, che pure commercializza in Europa vari prodotti dual sim di fascia medio bassa, riserva i suoi top di gamma dual sim al solo mercato interno ed a quello cinese: è stato così per le versioni dual sim di S3 ed S4, Note 2 e Note 3.

Adesso addirittura, con S5, rilasciano un hardware che esclude la commercializzazione del prodotto sui mercati europei!

Onestamente, per il mio prossimo dual sim, vorrò un top di gamma con supporto ufficiale: per quanto l'ottimo _SVA_ faccia un fantastico lavoro, onestamente secca non poco dover stare ad applicare firmware "clandestini" su di un prodotto che fra l'altro costa non poco (nel mio caso, poi, essendo il telefono della moglie, ogni volta son dolori...).

Se Samsung non rivedrà questa strategia, ovviamente mi rivolgerò alla concorrenza che nel frattempo si sta facendo sempre più agguerrita e decisamente alternativa.

Onestamente, proprio NON riesco a comprendere questa strategia commerciale di esclusione dal mercato europeo dei suoi prodotti dual sim top di gamma, che pure è evidentemente perseguita, con sempre maggiore decisione, dal costruttore coreano.
    Ultima modifica di lcfr; 23-04-14 alle 09:27
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Personalmente non penso che la decisione di non vendere Top di gamma in Europa dipenda direttamente da Samsung.
    Daltronde la strategia distributiva del produttore coreano consiste proprio nello sfornare una miriade di modelli e di sotto varianti proprio per guadagnare fette di metcato possibile. In questo ambito un S4 dual sim in Europa consentirebbe di raggiungere lo scopo...

Tuttavia in Europa (...e SOLO in Europa, a quanto mi risulti) e come giustamente sottolineavi tu, arrivano solo dual sim "scarsini", cioè di fascia medio bassa... Io credo che questo avvenga a seguito la volontà dei gestori telefonici.
    Questi infatti attirano clienti con le formule "all inclusive" che prevedono un piano tariffario (sia ricaricabile che in abbonamento) insieme ad un telefono. Ma, badate bene, il cliente non viene attirato con un telefono qualunque, ma da un Top di gamma (iPhone, S4, Soni Z1 LG G2 ecc. ecc.). Certo, il cliente può anche accontentarsi del telefono "scarsino" dato a "costo zero" rispetto al canone telefonico, ma questo è ancora un altro discorso.

Secondo questo punto di vista appare dunque chiaro perchè non la TRE non proponga l'S4 dual sim al posto di quello normale... a meno che non voglia trovarsi la concorrenza proprio dentro lo stesso telefono... Ed aggiungo che secondo me gli stessi gestori chiedono in cambio ai produttori di non importare le versioni dual sim dei top di gamma per lo stesso motivo. Della serie: "se proprio vuoi avere due sim con due operatori diversi devi poterti permettere anche due top di gamma"...

Ovviamente questo è solo il mio pensiero! ; )

Inviato dal mio GT-I9502 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Lexo1972; 23-04-14 alle 14:57

Androidiano L'avatar di lcfr

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Carissimo Lexo, la tua chiave di lettura è sicuramente interessante. Peraltro io, ad esempio, sul mio dual sim uso proprio due schede H3G: quindi forse i gestori qualche domanda dovrebbero porsela. Convieni con me, però che la scelta progettuale di rendere l'S5 dual non compatibile con le reti europee è senza dubbio TUTTA di Samsung...

Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192
    Nokia 2110-Motorola 8700-Ericsson T28S-Ericsson T39-Sony Ericsson Z1010-LG Electronics KG810-Samsung SGH-i560-Nokia E66-Nokia E71-Nokia N8-HTC Desire Z-Samsung GT-S7562-Samsung GT-I9192-Samsung SM-G900FD

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

assolutamente d'accordo con te amico mio! tuttavia penso che le persone che tengono 2 schede dello stesso operatore sullo stesso telefono siano la minoranza.

Bhe, è pure vero che molti di coloro che usano un dual sim (come me ad esempio) hanno una sim "privata" ed una "di lavoro": in questo caso la coincidenza degli operatori potrebbe essere molto più facile da trovare.

In tutti gli altri casi, però, la tendenza dovrebbe essere quella di avere operatori diversi al fine a) di ottimizzare i costi sfruttando i vari benefici offerti dalle divetse tariffe e b) sfruttare la potenziale diversa copertura del segnale senza dover ricorrere necessariamente al roaming (soprattutto per la connessione dati).

Ultima modifica di Lexo1972; 23-04-14 alle 23:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo, prima di tutto vi faccio i complimenti per il fantastico forum e per la qualità del servizio offerto.
    Vorrei acquistare questo fantastico telefono ma essendo alle prime armi e non molto esperto di acquisti online vi chiedo una consiglio. Potreste gentilmente indicarmi i siti consigliati o i venditori della baia che ancora oggi vendono il GT-I9502?
    grazie mille

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alem04 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo, prima di tutto vi faccio i complimenti per il fantastico forum e per la qualità del servizio offerto.
    Vorrei acquistare questo fantastico telefono ma essendo alle prime armi e non molto esperto di acquisti online vi chiedo una consiglio. Potreste gentilmente indicarmi i siti consigliati o i venditori della baia che ancora oggi vendono il GT-I9502?
    grazie mille
    Ciao e benvenuto! Ti consiglio di contattare Rocco1984 su questo forum: lui saprà sicuramente aiutarti. ; )

10. Il seguente Utente ha ringraziato Lexo1972 per il post:

alem04 (29-04-14)

Androidiano L'avatar di Rocco1984

Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Anche io rimango perplesso dalle scelte di Samsung di non commercializzare Dual Sim di fascia alta in Europa...

Volevo solo informarvi che ho installato con successo la versione I9502ZNUFNA1 + Rom SVA 5.5 sul mio dispositivo...
    Tutto perfetto, tutto liscio già da qualche settimana, fino ad ora nessun problema da segnalare....

12. Il seguente Utente ha ringraziato Rocco1984 per il post:

Lexo1972 (30-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Personalmente non penso che la decisione di non vendere Top di gamma in Europa dipenda direttamente da Samsung.
    Daltronde la strategia distributiva del produttore coreano consiste proprio nello sfornare una miriade di modelli e di sotto varianti proprio per guadagnare fette di metcato possibile. In questo ambito un S4 dual sim in Europa consentirebbe di raggiungere lo scopo...

Tuttavia in Europa (...e SOLO in Europa, a quanto mi risulti) e come giustamente sottolineavi tu, arrivano solo dual sim "scarsini", cioè di fascia medio bassa... Io credo che questo avvenga a seguito la volontà dei gestori telefonici.
    Questi infatti attirano clienti con le formule "all inclusive" che prevedono un piano tariffario (sia ricaricabile che in abbonamento) insieme ad un telefono. Ma, badate bene, il cliente non viene attirato con un telefono qualunque, ma da un Top di gamma (iPhone, S4, Soni Z1 LG G2 ecc. ecc.). Certo, il cliente può anche accontentarsi del telefono "scarsino" dato a "costo zero" rispetto al canone telefonico, ma questo è ancora un altro discorso.

Secondo questo punto di vista appare dunque chiaro perchè non la TRE non proponga l'S4 dual sim al posto di quello normale... a meno che non voglia trovarsi la concorrenza proprio dentro lo stesso telefono... Ed aggiungo che secondo me gli stessi gestori chiedono in cambio ai produttori di non importare le versioni dual sim dei top di gamma per lo stesso motivo. Della serie: "se proprio vuoi avere due sim con due operatori diversi devi poterti permettere anche due top di gamma"...

Ovviamente questo è solo il mio pensiero! ; )

Voi dite che il galaxy s5 duos G9009D non è compatibile in europa.. e allora come mai il noto sito di vendite di cell Etotalk mi ha risposto a questo domanda e in questo modo?

Reviews : Samsung Galaxy S5 G9009D Dual SIM Full Active Android 4.4 Quad Core 2.5GHz 5.1 inch FHD 16.0MP NFC MHL DSFA
    Q:is it already avaible in your shop? Apr 29 , 2014
    Hi, is it already avaible in your shop?
    i see in original site of samsung china that works in only roaming G3/umts... is it true? or you find the way to bypass it and i can use it in italy/europe?
    thank you
    by Luca
    A:It is already. It can work with 3G UMTS in Europe. Thanks
    by Justine

Pagina 87 di 107 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio