Che tristezza!!questo è anche il mio primo samsung!!chiedo a voi che siete più esperti e ferrati di me:con qualche aggiornamento da parte di samsung,viste tutte le lamentele,potrebbe migliorare la situazione?
Che tristezza!!questo è anche il mio primo samsung!!chiedo a voi che siete più esperti e ferrati di me:con qualche aggiornamento da parte di samsung,viste tutte le lamentele,potrebbe migliorare la situazione?
Purtroppo questo trend è un single core da 1gh supportato da 650mb di ram e uno storage di 2gb. Per telefonare, messaggiare e internet va bene,ma se si vuole usare pet scaricare giochi e app varie, lasciate perdere perchè poi il tel diventa lentissimo. Processore piccolo e superato per fare marketing.però se si usa solo per chiamare e messaggiare va bene perchè senza app è fluido,la fotocamera è decente, il gps è subito funzionante...nota negativa per i possessori è che non lo rivendi più perchè ormai la nomea di telefono lento sta arrivando alla conoscenza di tutti. Io non riesco a venderlo nemmeno a 90 euro!
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Caspita!e quindi questo può valere anche per lo "stoccaggio" delle app in sd? O quello è un problema risolvibile in qualche modo?grazie ragazzi per il vostro tempo e la vostra pazienza!!
Per poter spostare le app dal 4.0.3 in fino alla 4.2.1 bisogna fare il root.Da android 4.2.2 invece ritorna il supporto allo spostamento delle app sulla sd proprio come in gingerbread
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Ok grazie...ma a quanto ho letto in giro il root va comunque fatto allo scadere della garanzia,no?
Non per forza.Se vuoi puoi farlo anche oggi.Invalidi però la garanzia, ovviamente
È un'operazione complicata?e quali vantaggi posso ottenere oltre al discorso della gestione dell'sd?si nota che non sono molto pratico?grazie per le risposte!!!
Comunque non è che con il root si risolvono le cose. Lo spazio per le app (2 gb) è uguale a quello di tanti altri smartphone,ad esempio tanti mediatek hanno solo 1gb. Il problema è il processore che non è performante, un single core da 1gh che fa fatica con tante app,quindi se si scaricano tante app e giochi il trend diventa molto lento,niente da fare. Le cose stanno così,se usi il trend prettamente come telefono va bene,non hai sorprese con fotocamera,gps,wifi.....altrimenti è meglio un cinese quadcore molto più potente ma con rischio di doverci smanettare sopra per risolvere eventuali magagne di fix gps!fotocamera appena sufficiente......
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Rootandolo e montando una custom rom puoi partizionare l'sd per poter mettere tutte le app che vuoi, oltre al poter overclocckare il telefono che diventerebbe fluidissimo ecc.nn è semplicissimo però
È questo il punto. Il root lo puoi fare ma custom rom ce ne sono? Il trend è un telefono che ha avuto scarso successo ad un prezzo alto, io l'ho pagato 179 euro in centro tim 3 mesi e ora se lo rivendo me ne danno al max 90 euro. Quindi difficilissimo che tirino fuori custom rom e difficilissimo migliorare il processore anche. Dai in fin dei conti può essere un ottimo secondo telefono questo trend.accontentiamoci così.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App