Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fefa97
Il cellulare ha ancora la rom originale...forse metterò quella sbrandizzata perchè ho pensato anche potesse essere un errore fatto durante il "montaggio" del firmwere vorrei prima provare a risolvere da me, visto che mi scoccia portarlo in assistenza e lasciarlo li per più di un mese..se però non riuscirò a trovare una soluzione senza dubbio lo porterò !! rimettendo (in caso dovessi cambiarlo) il firmwere di origine!!
ciao...
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post.. grazie!
questa volta ho unito io....
per quanto riguarda il tuo problema, direi che quanto hai detto è la miglior soluzione....
ti flashi il firmware no brand, fai i wipe e provi sul pulito... e se non dovessi risolvere, rimetti il suo firmware che ha ora e lo mandi in assistenza...
-
Si brava fai una prova con quella rom sbrandizzata e se non funziona mandalo in garanzia mettendo la sua rom originale e facendo l'unroot cioè togliendo il root altrimenti non c'è la garanzia!!;)
-
Quote:
fefa97
Ma non faccio un uso troppo eccessivo pensa che prima facevo lo stesso uso con un alcatel pagato la metà..ma quindi pensi che cambiare firmware sarebbe inutile?
Il cellulare ha ancora la rom originale...forse metterò quella sbrandizzata perchè ho pensato anche potesse essere un errore fatto durante il "montaggio" del firmwere vorrei prima provare a risolvere da me, visto che mi scoccia portarlo in assistenza e lasciarlo li per più di un mese..se però non riuscirò a trovare una soluzione senza dubbio lo porterò !! rimettendo (in caso dovessi cambiarlo) il firmwere di origine!!
prova a cambiare firmware magari si soluziona il problema.......poi fammi sapere....
-
Quote:
paulinox66
prova a cambiare firmware magari si soluziona il problema.......poi fammi sapere....
quale mi consigli di scaricare?
-
Quote:
Matrax
Si brava fai una prova con quella rom sbrandizzata e se non funziona mandalo in garanzia mettendo la sua rom originale e facendo l'unroot cioè togliendo il root altrimenti non c'è la garanzia!!;)
flashando una rom stock si elimina già il root (e rifacendo i wipe ritorna ufficiale... flag knox o contatori a parte, ove presenti)
Quote:
fefa97
quale mi consigli di scaricare?
puoi provarti Firmware for Samsung SM-G530FZ - SamMobile...
se non risolvi (come detto nel mio post precedente, dopo il flash fai i wipe), riflashati il tuo firmware (http://www.sammobile.com/firmwares/d...SM-G530FZ/TIM/), rifai i wipe e mandalo in assistenza...
-
Quote:
jonn
grazie,sto scaricando il firmware che mi hai inviato.. intanto volevo chiederti c'è una guida che potrei seguire qui su internet ?
ho già flashato altre volte ma non vorrei fare casini e seguire passo passo quello che devo fare una volta scaricato il firmwere.
scusa ancora per il troppo disturbo.
-
Quote:
fefa97
grazie,sto scaricando il firmware che mi hai inviato.. intanto volevo chiederti c'è una guida che potrei seguire qui su internet ?
ho già flashato altre volte ma non vorrei fare casini e seguire passo passo quello che devo fare una volta scaricato il firmwere.
scusa ancora per il troppo disturbo.
la procedura è sempre uguale... (comunque se vuoi dare un' occhiata alla guida che avevo scritto in un' altra sezione: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html, naturalmente usando i firmware di questo smartphone)...
-
Quote:
jonn
una piccola incertezza,prima di seguire la tua chiarissima procedura,devo fare qualche wipe iniziale o nulla,spengo il telefono e faccio tutto ciò che hai elencato?
-
I wipe servono dopo il flash.
Comunque la guida non mi pare completa, non indica cosa impostare su odin. In ogni caso su sammobile nella pagina di download di ogni fw c'è la procedura di solito.
-
Quote:
sandokandroid
I wipe servono dopo il flash.
Comunque la guida non mi pare completa, non indica cosa impostare su odin. In ogni caso su sammobile nella pagina di download di ogni fw c'è la procedura di solito.
seguendo la guida ho avuto dei problemi cioè mi spiego...ho seguito tutto alla lettera ma il cellulare una volta riavviatosi si riavvia TALE E QUALE A PRIMA,anche con le stesse app scaricate e soprattutto con le stess app della tim..!!!
che devo fare?..