Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leone49
Salve! Agli inizi di Luglio ho mandato in assistenza il mio Galaxy Grand Prime (brandizzato Tim e utilizzato da me con una scheda Tim), che dopo solo 3 mesi di utilizzo aveva una scarsa ricezione e difficoltà a recuperare rapidamente il segnale una volta perso, e cosa strana, quando lo mettevo in tasca, perdeva completamente il segnale!
Una volta ritirato lo smartphone riparato, dopo circa 3 settimane in assistenza, con mia grande sorpresa leggo che il difetto riscontrato era: "audio disturbato" per un "difetto meccanico dovuto ad usura" e che era stato sostituito lo speaker, e nessun riferimento al problema reale di scarsa ricezione per cui lo avevo mandato in assistenza. Infatti continua ad avere lo stesso problema! E vi assicuro che non aveva alcun problema-difetto audio, dovuto ad "usura" poi dopo solo 3 mesi di utilizzo? Mah!
Ma che cosa fanno nei centri di assistenza Samsung? Guardano i cellulari 3-4 settimane, inventano difetti inesistenti e li rimandano uguali a prima?
Purtroppo quei problemi di ricezione ci sono ancora ovviamente...mi consigliate di rimandarlo in assistenza, nella speranza che stavolta facciano davvero qualcosa, o dalle vostre esperienze è del tutto inutile? Grazie in anticipo!
bhe,sarebbe da smanettarci un po in caso decidessi di tenerlo e provvedere da solo.
Una cosa basilare da fare sicuramente è un reset del telefono,ma penso.....spero....che lo abbiano fatto i tecnici samsung.
Se il reset non funziona,se non sei molto pratico di modding e piu che altro non sai dove cercare/trovare materiale adatto per fare modifiche importanti al software (kernel,modem,root,recovery modificate,ecc,ecc...),allora ti conviene riportarlo in assistenza.....magari appiccicando sul telefono un bel pezzo di carta con scritto "DIFETTO SCARSA RICEZIONE,NON HA ALTRI DIFETTI".
Purtroppo non sei l'unico al quale samsung restituisce il terminale con gli stessi problemi che aveva prima dell'assistenza.....anzi....a molti è stato restituito con ulteriori difetti,oltre a quelli riscontrati prima dell'assistenza!
-
ciao a tutti ragazzi
ho provato a leggere quasi tutta la discussione ma non riesco a capire una cosa
ho il modello sm-g530fz
AP :G530FZXXU1AOA3
CP :G530FZXXU1AOA3
CSC :G530FZTIM1AOA3
il telefono l'ho acquistato in negozio e non è brand
vorrei solo avere i permessi di root
come posso fare?
ho provato a guardare nei vari link della discussione ma non trovo i file..
qualcuno mi puo aiutare?
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufoblues
ciao a tutti ragazzi
ho provato a leggere quasi tutta la discussione ma non riesco a capire una cosa
ho il modello sm-g530fz
AP :G530FZXXU1AOA3
CP :G530FZXXU1AOA3
CSC :G530FZTIM1AOA3
il telefono l'ho acquistato in negozio e non è brand
vorrei solo avere i permessi di root
come posso fare?
ho provato a guardare nei vari link della discussione ma non trovo i file..
qualcuno mi puo aiutare?
Grazie 1000
ancora non credo ci siano conferme sulle procedure di root....magari puoi contattare l'utente che ha linkato questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7006081
e chiedere conferma!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
bhe,sarebbe da smanettarci un po in caso decidessi di tenerlo e provvedere da solo.
Una cosa basilare da fare sicuramente è un reset del telefono,ma penso.....spero....che lo abbiano fatto i tecnici samsung.
Se il reset non funziona,se non sei molto pratico di modding e piu che altro non sai dove cercare/trovare materiale adatto per fare modifiche importanti al software (kernel,modem,root,recovery modificate,ecc,ecc...),allora ti conviene riportarlo in assistenza.....magari appiccicando sul telefono un bel pezzo di carta con scritto "DIFETTO SCARSA RICEZIONE,NON HA ALTRI DIFETTI".
Purtroppo non sei l'unico al quale samsung restituisce il terminale con gli stessi problemi che aveva prima dell'assistenza.....anzi....a molti è stato restituito con ulteriori difetti,oltre a quelli riscontrati prima dell'assistenza!
Il reset l'ho fatto io prima di mandarlo in assistenza, ma non è servito a niente! e lo hanno fatto anche i tecnici Samsung in assistenza, purtroppo senza risolvere nulla! Decisamente non sono esperta di modding, quindi non ho intenzione nemmeno di provarci rischiando di pregiudicare la garanzia! Il fatto è che questo difetto di scarsa ricezione e difficoltà-lentezza a recuperare il segnale perso non lo fa sempre, ovviamente si accentua quando il segnale non è fortissimo, quindi dubito che in assistenza diano una grande rilevanza a questi problemi, in tasca comunque lo perde proprio il segnale! dovrei solo sperare che diventi cronica la mancanza di segnale, magari a quel punto dovrebbero ripararmelo per forza o sostituirmelo addirittura! Grazie per i consigli ;)
-
1 allegato(i)
ROOT SM-G530FZ Brand tre
Buongiorno a tutti , ho da circa due mesi un Grand Prime sm-g530fz brand 3 (G530FZXXU1AOA9 ),e cercavo un metodo per avere il root senza far scattare il contatore Knox.
Dopo aver letto guide in tutte le lingue ho deciso di provare " IROOT ". Ho ottenuto i permessi di root senza far scattare il famoso Knox, che resta a 0x0 l'unica voce che cambia è "SYSTEM STATUS" che passa a Custom.
Penso si possa riportare allo stato originale usando Kies o Odin con un Firmware originale.
Non sono in grado di scrivere una guida dettagliata ,l'unica cosa che posso dire e che viene installato come gestore dei permessi di root King user ,e vengono installate un paio di app in cinese.
Allegato 149197
Non so se questo funziona su altri brand volevo solo condividere la mia esperienza,ciao e buonagiornata a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
inter222
Buongiorno a tutti , ho da circa due mesi un Grand Prime sm-g530fz brand 3 (G530FZXXU1AOA9 ),e cercavo un metodo per avere il root senza far scattare il contatore Knox.
Dopo aver letto guide in tutte le lingue ho deciso di provare " IROOT ". Ho ottenuto i permessi di root senza far scattare il famoso Knox, che resta a 0x0 l'unica voce che cambia è "SYSTEM STATUS" che passa a Custom.
Penso si possa riportare allo stato originale usando Kies o Odin con un Firmware originale.
Non sono in grado di scrivere una guida dettagliata ,l'unica cosa che posso dire e che viene installato come gestore dei permessi di root King user ,e vengono installate un paio di app in cinese.
Allegato 149197
Non so se questo funziona su altri brand volevo solo condividere la mia esperienza,ciao e buonagiornata a tutti.
E non hai qualche timore sulla sicurezza dopo aver visto la presenza di app in cinese ?
-
Penso sia normale è un programma cinese qualche app a scopo pubblicitario la installa al massimo si disinstallano. Poi "iroot" non è poi così tanto sconosciuto.
Se avrò problemi lo segnalerò. Visto molti in cerca di un sistema per rootare il nostro dispositivo ho voluto solo condividere la mia esperienza.
Non consiglio a nessuno di provare per vari motivio dal knox alla sicurezza ma col mio cell per il momento tutto bene.
-
Ho il Prime anche io e lo sto davvero apprezzando. Mi potresti spiegare cos'è il knox? Ho fatto modding sfrenato col mio precedente device (LG dual) ma adesso Samsung è un altro mondo per me.
-
È un contatore che scatta irreversibilmente invalidando la garanzia al primo tentativo di modding. i nuovi samsung lo hanno tutti . Con questo contatore l'unica cosa che si riesce a fare è il root ma non con tutti i metodi.Mettere una custom rom per il momento è impossibile senza farlo scattare. Guarda l'immagine che ho messo vedi la voce del knox.
Dimenticavo nel mio caso il knox non è scattato ma il sistema risulta custom e niente piu aggiornamenti tramite ota e Kies. per ripristinarli ,cosa che non ho ancora provato, bisogna rimettere una rom ufficiale con Odin.
-
su Sammobile e' appea uscito il firmware 5.0.2 spagna ....appena installato per ora tutto ok