Visualizzazione stampabile
-
Il Grand Prime che avevo io era già aggiornato a Lollipop, quindi non aveva questo "bug". Magari prova con un altro ripristino dati di fabbrica senza installare nessuna app, e vedi se lo fa ugualmente.
Nelle impostazioni Wi-Fi quali sono le opzioni disponibili da attivare oppure da disattivare?
Hai provato ad attivare e disattivare il Wi-Fi dal menu a tendina (Quick-Settings) e successivamente riavviare il Device? Con un vecchio Device ho risolto come scritto poc'anzi.
-
Le opzioni sono scansiona sempre e Wi-Fi in stand-by, le ho provate entrambe. Vabbè condivido con questo bug, per il resto sono contento di Lollipop, sto comunque valutando di abbandonare Android per ios.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
-
Magari con il passare dei giorni il bug del Wi-Fi sul Grand Prime si sistema da solo. Può capitare 😊.
Eh... il fatto che questi cavoli di iPhone costano un bordello purtroppo.
Comunque Android ultimamente mi sta deludendo sotto l'aspetto "sicurezza". Ultimamente nel mese di aprile sul Play Store sono state trovate e rimosse più di 100 applicazioni contenenti Spyware: https://www.certnazionale.it/news/20...te-da-spyware/
Android è preso troppo sotto mira, un boccone troppo appetitoso. La cosa che più preoccupa è che gli aggiornamenti sulla sicurezza rilasciati dai brand/produttori e dalla stessa Google, sono troppo pochi, anzi nulli. Ci sono Device di alcuni brand/produttori che non sono stati e non vengono mai aggiornati. Questo è molto grave e preoccupante.
-
Ho risolto facendo un factory reset + wipe cache.
-
mi si è rotto lcd e touch, li ho comprati su ebay e funzionano.
oggi mi è venuta la voglia di aggiornare a android 5.0.2, prima avevo android 4.4.4.
omino con percentuale da 0% a 100% tutto ok, ma al riavvio lo schermo non si vede più, fa solo linee verticali che si vanno espandendo, anche entrando in recovery e download mode.
cosa c'è da fare? magari lcd è compatibile solo con android 4.4.4?
adesso ho scaricato 5.0.2 da sammobile e lo sto flashando.
il mio grand prime è g530fz.
-
Anche io ho aggiornato, tramite ota però. Inizialmente ho avuto qualche problema tipo il Wi-Fi sempre attivo nonostante abbia disattivato la scansione nelle opzioni avanzate. Ho risolto con ulteriore hard reset e in più wipe cache partition. Adesso non riscontro problemi. Certo, se hai problemi di schermo il discorso cambia. Hai provato a togliere e rimettere la batteria?
-
si, ho effettuato il downgrade a 4.4.4 adesso si vede ma si blocca al caricamento samsung, ho rimesso il 5.0.2 e sto facenco il backup con kies sperando che mi ripristina i contenuto con la versione precedente di android. poi faccio reset.
non capisco perché è successo questo.
-
Prima di flashare prova a far partire kitkat entrando in recovery e facendo wipe cache partition e wipe data factory reset, in modo da fare il resto a cell funzionante e pulito.
-
si è danneggiato lo schermo, ho tuti i bordi striati. :(
-
Però col downgrade rifunzionava (a parte che non andava oltre la scritta Samsung)?