Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nibes93
Grazie mille sei stato gentilissimo, qualora volessi effettuare il root c'é qualche guida in questa discussione? ah effettuando il root perderò la garanzia? poichè dispongo anche di un galaxy s6 e da quanto letto nella sezione apposita rottando il terminale si va in contro alla perdita della garanzia, volevo sapere se magari lo stesso discorso valeva anche per il prime, poiché in passato mi è capitato di rottare altri terminali e non ho avuto il minimo problema. Comunque grazie mille per l'aiuto!
di nulla...
per il root, non ho il terminale e non ricordo se è compatibile con kingroot o altre app o programmini cinesi... se si, riesci a rootare, senza flaggare il knox e quindi riflashando il tuo firmware e facendo i wipe, ti ritornerebbe in garanzia, mentre se devi flashare una custom recovery o usare cf- autoroot, flagghi il knox e quindi perdi la garanzia in modo irreversibile...
-
Perfetto, ah un ultima info dopo averlo rottato come ti ho già spiegato vorrei poter bloccare tutti qualche applicazioni inutile che magari consuma solo RAM essendo molto limitata, magari è una causa dei rallentamenti, c'è qualche elenco dove posso verificarne, ah non ho ancora effettuato il downgrade ma qual'ora decidessi di instalare un firmware non brand così da non trovare installate applicazioni inutili potrebbe causare problemi? grazie ancora per l'aiuto.
-
Quote:
nibes93
Perfetto, ah un ultima info dopo averlo rottato come ti ho già spiegato vorrei poter bloccare tutti qualche applicazioni inutile che magari consuma solo RAM essendo molto limitata, magari è una causa dei rallentamenti, c'è qualche elenco dove posso verificarne, ah non ho ancora effettuato il downgrade ma qual'ora decidessi di instalare un firmware non brand così da non trovare installate applicazioni inutili potrebbe causare problemi? grazie ancora per l'aiuto.
per il no brand, non dovresti avere problemi (Firmware for Samsung SM-G530FZ - SamMobile)....
per le app da congelare o eliminare, in rete trovi delle liste, però è sempre una cosa soggettiva, perchè dipende da quelle che usi tu (non tutti hanno le stesse esigenze) e quelle che servono al sistema per funzionare regolarmente, quindi conviene prima solo congelarne (ad esempio con link2sd o titanium backup pro) e poi testare che tutti funzioni regolamente...
-
Ciao ragazzi
da circa una settimana ho un problema con il mio grind prime...
Quando attivo il navigatore si Google mi doce che sta cercando il gps e non lo trova mai..
È connesso ad internet e ho lollipop come sistema operativo.
ho provato con alcune app e.da quello che.ho intuito trovo i satelliti ma non mi riesco ad aggangiare
quancuno sa come aiutarmi?
grazie mille
-
Sicuramente un hard reset, poi un launcher alternativo a quello Samsung, ad esempio Nova. Io ho risolto così.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jonn
ciao...
in che modo hai rootato? hai già flaggato il knox?
se si, ti consiglio di riflashare il tuo firmware con odin (per essere sicuri che non rimangano file errati nel sistema), poi flashi
questa custom recovery e installi il supersu (
https://download.chainfire.eu/964/SuperSU) dalla recovery e dovresti risolvere il problema e avere il root....
io non ho il tuo trelefono, ma su altri che avevano problemi simili, in questo modo abbiamo risolto....
ps: non avendo il tuo telefono, non ho testato la cwm linkata...su xda la danno funzionante sul tuo modello, però non posso confermartelo di persona....
Ti ringrazio per la risposta volevo chiederti se questa recovery va su Android 5.0.2?
-
Quote:
lostraniero67
Ti ringrazio per la risposta volevo chiederti se questa recovery va su Android 5.0.2?
Io non ho questo telefono per confermartelo, però dovrebbe andare.... fammi sapere....
-
Stamattina ho ricevuto una notifica di aggiornamento software da circa 200 mb. Sapete di che si tratta?
-
Ho aggiornato, nessun cambiamento della versione di Lollipop, che rimane la 5.0.2, però il device ha acquisito una maggiore reattività.
-
Ciao, una domanda: ma hai il Grand Prime SM-G530FZ brandizzato Tim? io ho quella versione e finora non mi ha trovato nessun aggiornamento!