adesso puoi usare il kingroot e rootearlo
uploadfromtaptalk1431068772529.jpg
VIENE COSI......E CONTINUI
adesso puoi usare il kingroot e rootearlo
uploadfromtaptalk1431068772529.jpg
VIENE COSI......E CONTINUI
Scusa perché stai provando a installare la rom H3G su un telefono brandizzato WIND?
Avevi già la rom più recente, solo di un altro brand.
Ultima modifica di sandokandroid; 19-05-15 alle 14:15
Samsung Galaxy Grand Prime (SM-G530FZ)
...forse proprio perché non mi è chiara la differenza tra una rom e l'altra, tra due diversi firmware o che tipo di aggiornamenti possono esservi nello specifico.
Fondamentalmente cerco di attualizzare il mio smartphone per poi rootarlo e potervi così installare app a me utili. E stare tranquillo qualche mese pur sapendo che di non poter ricevere aggiornamenti ota.
Se tu mi puoi fare un po di chiarezza in più ti ringrazio
*Update: G530FZXXU1AOA3 <-----Wind
AP: G530FZXXU1AOA6 <-----no brand (data di rilascio più recente)
Nel mio ragionamento, probabilmente ignorante e sbagliato, in no brand è più recente. E, sempre nel mio ragionamento, AP altro non è che il sistema operativo. Poi cosa cambia nello specifico non lo so. Forse ho cercato male o poco.
Ultima modifica di ilveroernestosparalesto; 19-05-15 alle 15:51 - Motivo: tanto per fare un po di chiarezza
Il vero problema non è se le macchine sappiano pensare ma se gli uomini lo facciano.
Nel CSC c'è una sigla di tre lettere che identifica il brand:
ITV = no brand
HUI = H3G
TIM = TIM
WIN = Wind
OMN = Vodafone
Detto questo, a fare fede è la versione di Android, che è 4.4.4 per tutte le rom rilasciate per il Grand Prime. Chiaro che in teoria la no brand è potenzialmente quella più recente (ed è anche quella più leggera con meno personalizzazioni), ma non mi aspetto differenze sostanziali se non la correzione di qualche bug.
Samsung Galaxy Grand Prime (SM-G530FZ)
ilveroernestosparalesto (20-05-15)
Grazie per la tua disponibilità, più o meno sapevo le stesse cose ma un ripasso fa sempre bene. Continuo a pensare che se un aggiornamento viene rilasciato più recentemente è molto probabile contenga qualcosa di utile in più per il proprio terminale. Magari proprio per quanto riguarda la sicurezza, argomento vincolante, a mio parere, su terminali Android.
Ne approfitto per rispondere anche a paulinox66:
kingroot sembra funzionare, sottolineo sembra perché è a dir poco invasivo e perché non capisco la lingua, ho avuto molta difficolta a disinstallarlo, e per mia sicurazza, nonostante il telefono sia vuoto, non c'è nemmeno la sim, ho reinstallato la rom\firmware originale e fatto un reset, preferisco aspettare, comunque grazie anche a te per la disponibilità.
*Update: Ho provato a confrontare i due file ed in effetti ci sono reali differenze. Per esempio sul firmware/rom più recente c'è il file modem.bin in più, tutti i restanti file hanno nome identico ma differenza su data e grandezza. Sottolineo che il più recente dovrebbe essere stato rilasciato comunque da Samsung. I file sec.dat sono identici
Ultima modifica di ilveroernestosparalesto; 20-05-15 alle 11:12 - Motivo: aggiornamento dopo paragone file
Il vero problema non è se le macchine sappiano pensare ma se gli uomini lo facciano.
nnel kingroot togli il loro Superuser e installi quello di Chainfire......poi installi clean master e pulisci.....vedo che ti piace investigare come a me......io ho elaborato le modifiche per il volume degli auricolari e speaker,perche' se hai notato sono bassi,ho trovato come installare la barra di luminosita' che nn c'era, ora sto cercando la maniera di installare la barra dei toggle tipo finestra emergente......fammi sapere....ciao
mi fa piacere vedere che da ieri pomeriggio a stamani qualcosa si stà muovendo sul web
come al solito noi italiani siamo bravi a scoprire l'acqua calda
*Update
MOD EDIT
Be aware that kingroot sends your IMEI number to an IP address in china. Only use this is you are happy with that
You have been warned.
Spoiler:
Spoiler:
Ultima modifica di ilveroernestosparalesto; 21-05-15 alle 11:02 - Motivo: dal forum XDA
Mi riferisco al fatto che non amiamo molto "rischiare" in prima persona, se non dopo che i giochi sono già stati fatti, non per niente internet in Italia è come il bidet in Francia, ma questa è una mia opinione personale che lascia il tempo che trova. Detto questo ho bisogno di un aiuto per capire fondamentalmente perché il terminale adb al comando "adb devices" mi risponde "picche" ovvero:
List of devices attached
******** unauthorized
Mi sapete aiutare?
*Update: "error: device unauthorized. Please check the confirmation dialog on your device." ma non c'è nessuna richiesta sul terminale. Non l'ho riavviato dopo l'installazione di kingroot...
Ultima modifica di ilveroernestosparalesto; 21-05-15 alle 19:24 - Motivo: update information
paulinox66 (22-05-15)
beh io i telefoni li compro nn tanto cari "per giocarci".....e quando compro uno cerco subito di liberarlo gratis rootearlo e mettergli sempre rom differenti.....passo il tempa...tutto quello che posto lo provo in prima persona rischiando di brickearlño o semibrickearlo....mi piace......al prime gia' le ho provate tutte ,anche la finestra di notificazione trasparente,le icone delllollipop....etc------sempre vado in xda,mi fido solo di lo0ro...per quello su citato nn so cosa dirti .....mi riferisco all adb,cmnque con una ricerca accurata nella web son sicuro che lo risolvi....