CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ ROM Galaxy Core GT-i8286 Duos ] SaMyKAT v3.2 Stile Galaxy S5 KitKat 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[ ROM Galaxy Core GT-i8286 Duos ] SaMyKAT v3.2 Stile Galaxy S5 KitKat 4.4.2

Samsung Galaxy Core GT-i8286 Duos

- come installare la ROM SaMyKAT v3.2 Stile Galaxy S5 KitKat 4.4.2

E' chiaro che questa procedura invalida la garanzia trattandosi di una custom rom e non di una stock rom, infatti dopo il flash appare all'accensione del telefono un piccolo triangolo giallo ma niente paura poi scompare installando l'app triangle away.

occorrente:

- driver galaxy core 32 bit

http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x86.shtml

- oppure driver 64bit a seconda della vostra versione di Windows

http://drivers.softpedia.com/get/MOB...dows-x64.shtml

- SuperSU_v1.65.zip

Dev-Host - SuperSU_v1.65.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

- TWRP Custom Recovery 2.7.1.0

http://get.novafusion.pl/file/813866...40701.ODIN.tar

- Odin 3.07

Dev-Host - Odin 3.07.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

- SamyKat 3

SaMyKAT v3 F!NAL

- Aggiornamento SamyKat 3.1

SaMyKAT v3.1 UPDATE

- Aggiornamento SamyKat 3.2

SaMyKAT v3.2 UPDATE FIX

- telefono carico con ROM Stock originale 4.1.2

PROCEDURA:
    1) Installare i drivers 32 o 64 bit sul pc lanciando il setup

2) Estrarre i file odin sul PC

3) Copiare il file TWRP nella cartella di odin e rinominarlo in
    recovery.tar

4) accendere il telefono e spuntare debug usb, in impostazioni/opzioni sviluppatore; collegarlo col cavetto al pc e copiare sulla sd SuperSU_v1.65.zip - SaMyKAT v3 F!NAL.zip - SaMyKAT v3.1 UPDATE.zip - SaMyKAT v3.2 UPDATE FIX.zip

5) Scollegare il cavo e Spegnere il telefono
    6) Mettere il telefono in dowload mod, premento il tasto (accenzione+ home + volume giu) quando compare la prima schermata di dowoload premere il tasto volume su, e apparira una schermata con la scritta dowload.
    7) sul pc premere il destro su Odin e scegliere esegui come amministratore, Cliccare su PDA e scegliere il file recovery.tar
    8) collegare il cell al pc, a questo punto nei rettagonlini sotto i quadrati grandi di odin dovrebbe comparire una scritta con il numero della porta dove è collegato il telefono, se non compare vuol dire che i driver non sono stati installati correttamente.
    9) Premere il tasto Start in odin
    10 ) attendere finché nel quadratino grande sopra il rettangolo con il numero della porta usb, comparira la scritta PASS ci vuole un pò di pazienza, il telefono potrebbe riavviarsi

11 ) Spegnere il telefono e scollegare il cavo
    12) accendere il telefono premendo i tasti (accensione+home+volume su) questi tasti ricordo che vanno premuti contemporaneamente finché non smette di vibrare

entrati nella nuova schermata effettuare il backup dei dati

13) a backup terminato cliccare su Back (indietro) andare su wipe e pulire Cache, System, Data, Dalvik cache e Factory Reset usando la barra scorrevole swipe infine andare su system e su reboot

14) spegnere il telefono poi riaccenderlo premendo i tasti (accensione+home+volume su) cliccare su install e scegliere il file SuperSU_v1.65.zip che si trova sulla sd esterna poi con add zip scegliere il file SaMyKAT v3 F!NAL.zip e flashare la rom, riavviare il sistema con il reboot e aspettare circa 5/10 minuti per il riavvio

15) spegnere il telefono poi riaccenderlo premendo i tasti (accensione+home+volume su) cliccare su install e scegliere il file

SaMyKAT v3.1 UPDATE.zip dopo l'installazione fare il reboot del sistema

16) quando il telefono si riavvia completamente, spegnerlo nuovamente poi riaccenderlo premendo i tasti (accensione+home+volume su) cliccare su install e scegliere il file
    SaMyKAT v3.2 UPDATE.zip dopo l'installazione fare il reboot del sistema

testata da me personalmente funziona solo su Samsung Galaxy Core GT-i8286 Duos
    Ultima modifica di nicolapit; 10-10-14 alle 13:39

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

la guida l'ho scritta io personalmente dopo 2 giorni persi a cercare quà e là le varie notizie sulle custom rom di questo device e dopo averlo flashato, il materiale l'ho raccolto a pezzetti da varie fonti: youtube, xda developpers, techdroider e andoidiani solo su quest'ultimo in italiano e dopo aver letto le varie discussioni degli utenti che hanno avuto problemi ho deciso di scegliere io quali pezzi usare e come integrarli fra loro poichè chi aveva problemi di bootloop chi di schermo nero chi di unroot ecco perchè ho preferito per evitare vari bug di usare SuperSU al posto di framaroot e TWRP piuttosto che PhilZ CWM Recovery quindi mi sono fatto coraggio e ho cominciato ed è andato tutto liscio, la rom funziona alla grande e non ho riscontrato nessun problema in fase di applicazione della stessa.

Dato che ci sono vi dico che per risolvere il piccolo bug di galaxy s5 locker basta aggiornare l'app dallo store e che non ho problemi neanche con whatsapp come alcuni utenti facevano notare (io ho fatto così: ho disinstallato whatsapp, sono andato in gestione applicazioni su tutti e ho fatto svuota cache e cancella dati su contatti google e memoria contatti, ho cancellato l'account whatsapp in impostazioni account whatsapp ho reinstallato whats app scegliendo di non ripristinare le conversazione e i contatti)

per chi non riesce a spostare i dati sulla sd e vuole aumentare la memoria interna del telefono installare quest'app http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1380868973 occhio che quella sullo store non funziona

ora la mia memoria interna del GT-i8262 non è più 4GB ma bensì 29,32 GB!

all'apertura dell'applicazione dare i permessi di root e spuntare send rescan e use Per fefault, in Original Mounting Point impostare /storage/sdcard0
    in external mounting point impostare /storage/extSdCard
    in ext.sdcard device access impostare /dev/block/vold/179:33
    cliccare indietro, spuntare At boot option e cliccare su External>Internal

attendere la notifica di conferma che verrà visualizzata solo per qualche secondo (dato che il display si disattiva in automatico e quindi non vedrete la conferma se è spento attendete 15 minuti o più)
    poi riavviate il telefono e avrete tutta la capacità della vostra micro sd sulla memoria interna e dato che il GT-i8262 supporta shede SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) ossia superiori a 32 GB e fino a 2 TB
    ditemi voi fino a che capacità funziona poichè io ho una vecchia micro sd da 32 GB classe 10

mettete pure questo post in rilievo lol
    Ultima modifica di nicolapit; 12-10-14 alle 21:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

riservato...
    Ultima modifica di jonn; 09-10-14 alle 22:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao
    Mi puoi confermare se la guida è scritta per gt I-8262 o I-8286?
    grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio