problema spegnimento/accensione Sony Xperia Ion
Salve. da poco ho acquistato un nuovo sony xperia ion hspa. bellissimo e perfetto in tutto, eccetto in una cosa: quasi tutte le sere, quando prima di andare a dormire lo spengo, immediatamente si riaccende, come se l'avessi riavviato, ma in realtà l'ho spento. non è un problema gravissimo, ma comunque non mi fa certo piacere doverlo spegnere per 2 volte (la seconda volta si spegne sempre). anche a voi è successo? da cosa è dovuto? c'è un modo per risolvere la cosa? grazie :-)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Problema gravissimo Sony Xperia Ion
Salve a tutti.
Premetto che qualche giorno fa, per la prima volta in assoluto, il mio Sony si è impallato alla schermata di accensione (tanto per capirci, quando c'è scritto Xperia).
Non mi sono preoccupato più di tanto dato che era la prima volta, è normale che a tutti capita prima o poi! Così l'ho riavviato come indicato dalla guida del dispositivo, ossia tenendo premuto per 5 secondi contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto per alzare il volume. Tutto regolare, il cellulare si riaccende normalmente.
Oggi, riaccendendolo, mi sono accorto che si accendeva e si riavviava ogni volta, all'infinito.
Per capirci, regolarmente all'accensione esce prima di tutto la scritta Sony per qualche secondo, poi la scritta Xperia per qualche secondo in più, e infine esce la schermata di blocco schermo regolarmente.
Oggi usciva Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) - Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) ... ecc. per tante volte.
Ho deciso di riavviarlo io premendo contemporaneamente tasto di accensione e tasto per alzare il volume. Niente, si riavviava sempre per tante volte.
Innervosito ho fatto altre volte la stessa procedura di tasto di accensione e volume su, fino a quando si è accesa una schermata nera (il telefono è sempre acceso). Cerco di riavviarlo ma adesso non da più segni di vita. Non so più che fare. Se solo questi Sony non avessero la batteria incorporata...
Da cosa è dovuto questo problema? Come posso risolverlo? Devo portarlo per forza al centro di assistenza?
Ah, dimenticavo, ho provato anche ad attaccare il caricabatterie. Come sempre, niente...