CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
Discussione:

[THREAD CONTENITORE] Sony Xperia Ion (IT28H)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    In risposta al PM: la durata dovrebbe ricoprire la giornata se non ci sono condizioni particolari (display e rete sono quelle che incidono maggiormente sul consumo, mentre il resto consuma solo in dosi di rilievo).
    Quindi, minor luminosità (io mantengo quella automatica) o display acceso, come pure una certa vicinanza al trasmettitre telefonico (anche non durante le chiamate) possono farti un'enorme differenza.
    Anche una certa iniziale calibrazione della batteria potrebbe incidere...facendo inizialmente più cicli da 0 (o quasi) a 100 e viceversa (possibilmente utilizzando lo stesso carica batterie originale), il sistema impara/gestisce meglio la ricarica ed il consumo.
    E' abbastanza normale, almeno sugli Xperia, che nelle prime ore/giorni, fintanto si smanetta sul device per le proprie personalizzazioni, l'autonomia risulti ridotta e/o scandalosa (poche ore), ma normalmente si calibra in pochi cicli, dopo che si è finito di personalizzare (installare e regolare le impostazioni personali varie) il cel..
    ..indicativamente, con l'S e il tuo utilizzo, credo si possa arrivare anche a 36 ore,,,certto rimangono le variabili display e rete che possono fare la differenza, ma tutto sommato non credo tu possa avere problemi, soprattutto dopo qualche ciclo..
    Chiaramente la batteria ed il caricabatterie devono essere sane..
    Ultima modifica di Cecco1970; 23-03-13 alle 08:37

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve. da poco ho acquistato un nuovo sony xperia ion hspa. bellissimo e perfetto in tutto, eccetto in una cosa: quasi tutte le sere, quando prima di andare a dormire lo spengo, immediatamente si riaccende, come se l'avessi riavviato, ma in realtà l'ho spento. non è un problema gravissimo, ma comunque non mi fa certo piacere doverlo spegnere per 2 volte (la seconda volta si spegne sempre). anche a voi è successo? da cosa è dovuto? c'è un modo per risolvere la cosa? grazie :-)
    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a Tutti!
    ho un problema.con mio Xperia, volevo capire se è una cosa comune o il mio è "speciale" quando uso per troppo tempo qualche applicazione, la parte posteriore del.cellulare diventa molto calda.. è un problema che hanno tutti questi Xperia? Posso risolverlo da solo? Devo portarlo in assistenza?

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti!!
    Ho un problema col mio Xperia Ion, quando uso delle Applicazioni, o Gioco, o sono su internet per un po (10 min), la parte posteriore del cellulare diventa calda, molto calda; credo non vada molto bene ho questo cellulare da 4 mesi!!! Comunque, a voi è capitato? è una cosa Normale? (non penso) Dovrei portarlo in assistenza?

    Grazie

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Premetto che qualche giorno fa, per la prima volta in assoluto, il mio Sony si è impallato alla schermata di accensione (tanto per capirci, quando c'è scritto Xperia).
    Non mi sono preoccupato più di tanto dato che era la prima volta, è normale che a tutti capita prima o poi! Così l'ho riavviato come indicato dalla guida del dispositivo, ossia tenendo premuto per 5 secondi contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto per alzare il volume. Tutto regolare, il cellulare si riaccende normalmente.
    Oggi, riaccendendolo, mi sono accorto che si accendeva e si riavviava ogni volta, all'infinito.
    Per capirci, regolarmente all'accensione esce prima di tutto la scritta Sony per qualche secondo, poi la scritta Xperia per qualche secondo in più, e infine esce la schermata di blocco schermo regolarmente.
    Oggi usciva Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) - Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) ... ecc. per tante volte.
    Ho deciso di riavviarlo io premendo contemporaneamente tasto di accensione e tasto per alzare il volume. Niente, si riavviava sempre per tante volte.
    Innervosito ho fatto altre volte la stessa procedura di tasto di accensione e volume su, fino a quando si è accesa una schermata nera (il telefono è sempre acceso). Cerco di riavviarlo ma adesso non da più segni di vita. Non so più che fare. Se solo questi Sony non avessero la batteria incorporata...
    Da cosa è dovuto questo problema? Come posso risolverlo? Devo portarlo per forza al centro di assistenza?
    Ah, dimenticavo, ho provato anche ad attaccare il caricabatterie. Come sempre, niente...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oook Grazie Millee!!

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..prova così:
    - lascia sotto carica il device anche una decina di ore se occorre, finchè non si riprende (succede su qualche Xperia dove si scalibra la batteria...con questa procedura, di solito, si riprende...se è questo, parte del tuo caso)
    - Nel frattempo scarica ed installa su PC che ti permetterà di fare una riparazione (cancella tutto, come se il device fosse nuovo)...questo se i primi problemi persistessero. Ricorda di avere la batteria almeno al 50%...nel tuo caso, meglio optare al 100% per evitare eventuali valori di carica ancora sballati e scalibrati con conseguenti briccaggi.
    Ciao, anche io ho lo stesso identico problema di quello descritto in precedenza, però purtroppo anche con l'update service non riesco a farlo partire, nel momento in cui inserisco il cavo tenendo abbassato il volume non fa partire nessun aggiornamento, l'unica cosa che si accende è la luce rossa della carica (nonostante io lo abbia in carica da giorni ormai)

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..prova così:
    - lascia sotto carica il device anche una decina di ore se occorre, finchè non si riprende (succede su qualche Xperia dove si scalibra la batteria...con questa procedura, di solito, si riprende...se è questo, parte del tuo caso)
    - Nel frattempo scarica ed installa su PC update service, che ti permetterà di fare una riparazione (cancella tutto, come se il device fosse nuovo)...questo se i primi problemi persistessero. Ricorda di avere la batteria almeno al 50%...nel tuo caso, meglio optare al 100% per evitare eventuali valori di carica ancora sballati e scalibrati con conseguenti briccaggi.
    Ciao, anche io ho lo stesso identico problema, solamente che anche collegandolo al update service tenendo premuto il tasto di abbassamento del volume non da nessun segno di vita, a parte l'accensione della spia rossa della carica...!

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KiroKush Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho lo stesso identico problema, solamente che anche collegandolo al update service tenendo premuto il tasto di abbassamento del volume non da nessun segno di vita, a parte l'accensione della spia rossa della carica...!
    Ammesso si tratti "del solito" su questa guida : [guida] aggiornamenti ufficiali e problematiche annesse
    c'è una specifica in merito a questa operazione:
    3d2a) l'unico passaggio ostico per chi non l'ha mai eseguito (sebbene ben rappresentato dai programmi che seguono questa procedura) è il collegamento "flash", ossia quando da device spento, dev'essere connesso tenendo contemporaneamente il tasto "indicato nelle istruzioni" (dipende dall'Xperia) e collegando l'usb al pc...premete il tasto sul device un attimo prima (0,2 sec.), altrimenti rileverà subito solo l'usb e partirà in altra modalità senza avviare la procedura...in caso ripetete!
    ...spero sia utile...

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Taranto, TA
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho risolto tutto. Praticamente proprio ieri avevo cambiato sim (da Wind sono passato a 3) e siccome nell'xperia ion va la micro sim, la ragazza del negozio 3 me l'ha tagliata male con la macchinetta. Infatti mentre si riavviava ho provato a togliere la micro sim e poi si accendeva come se niente fosse. Così oggi sono andato al negozio 3 e mi son fatto cambiare sim, stavolta non tagliata, ma già microsim. Ora funziona. Grazie comunque a tutti!


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato saintsrow per il post:

    Cecco1970 (23-05-13)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy