Ciao,
Da dove l'hai comprato? Io volevo prenderlo da ******* cheho letto è affidabile...
Visualizzazione stampabile
Anche io ho solo il problema del GPS che è lento ma funziona... l'ho comprato da *******... ed è normale che a questo prezzo non si può pretendere la luna nel pozzo!
******* e spero rispetti quello che promette fra cui :
Assicurazione 7 euro che non avro' spese accessorie doganali che secondo alcuni potevo risparmiare comunque ma ho preferito non rischiare (avevo già sforato e pagare altri 30 euro di dogana era decisamente troppo)
un anno di "garanzia" che non sarà certamente quella di Apple ma almeno ho una sicurezza in più rispetto al nulla
DHL e dovrebbe arrivare in "meno" di 7 giorni ......
In effetti colui che critica scelte "scellerate" come un mio caro Amico fan della MELA hanno difficoltà a comprendere le ragioni per cui si "tenta la sorte" comprando un terminale di DUBBIA fama.Quote:
Chi non ha voglia di smanettare un po' con android e il suo potenziale infinito di soluzioni e innovazioni e personalizzazioni, è libero di prendere uno smart a 4 volte il prezzo di un maledetto Cinafonino
Di fatto anche IPHONE ha secondo me grosse PECCHE e castrazioni varie che mi impedirebbero il godimento reale dell'oggetto anche se ha livelli di dettaglio e affidabilità assolutamente equiparabili al prezzo.
UMI X2 è stata una scelta travagliata e questo forum mi ha aiutato sicuramente a scegliere fra le INNUMEREVOLI possibilità. Spero di tornare UTILE con la mia esperienza nel mondo ANDROID :cool:
Tornando in tema:
L'umi x2 che ho ordinato ha alcune caratteristiche BASILARI diverse da quelle in PRIMA PAGINA :
Processore con la T 1.5Mhz
RAM 1 Gb
ROM 32 GB
Avevo letto che esistevano SOLO UMI X2 da 1-16 oppure 2-32 .o_O.....il processore Turbo dovrebbe un pò migliorare il supporto al FHD.
Allora comincio a pensare di avere un modello fallato... i problemi di fix iniziale del GPS sono ampiamenti superati, il fatto è che è molto impreciso al punto che alcune applicazioni che ne fanno uso sono praticamente inutilizzabili. Per esempio l'app My Tracks gi Google qualcuno di voi l'ha utilizzata? Fornisce delle velocità e delle distanze percorse assolutamente impossibili! Oppure anche l'utilizzo come navigatore, in pratica si "perde" molto spesso e lo vedi che è sempre lì che ricalcola il percorso, anche se stai facendo una strada dritta... Comincio a credere di non poterci fare nulla nonostante gli aggiornamenti di rom e le patch di stagnola....
Non credo sia fallato, ti posso garantire che è normale, purtroppo pare sia molto difficile ammettere di aver preso una fregatura, mi auguro che chiunque abbia problemi lo ammetta perchè un forum serve proprio a questo, a mettere gli altri in condizione di fare una scelta, se io ho rivenduto il mio l'ho fatto perché non ero soddisfatto, ognuno deve fare le proprie scelte ma chi come noi ha il coraggio di dire le cose come stanno aiuta sicuramente gli altri, trovo inutile volere per forza di esaltare un terminale dalle buone caratteristiche ma sicuramente anche troppi difetti per quello che costa.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Sinceramente SPERO che il problema GPS sia SOLO quello insuperabile poichè ho gia il TOM TOM che fa egregiamente il proprio lavoro ....... SICURAMENTE se prendo na SOLA farò esperienza per il futuro sulla mia pelle e descriverò minuziosamente e OGGETIVAMENTE quanto da me SPERIMENTATO.
Purtroppo la CONFUSIONE regna sovrana e per quanti si ritengono PIENAMENTE soddisfatti ce ne sono altrettanti INSODDISFATTI. sono certo che un pò di sfiga c'entri pure ..... ma nessuno è in grado di fare una recensione OBBIETTIVA , spesso ne leggo ma sembrano essere fatte dagli stessi venditori.
P.S.
A quanto lo hai venduto ??? il 1.2Mhz ?? 1-16 oppure 2-32 ???
SALUTI !!!
P.S.
Per quanto riguarda il GPS il SUD ITALIA è penalizzato rispetto ad NORD italia (meno copertura) e se il ricevitore GPS non è SIRF III allora possono esserci problemi ... anche questi dettagli , forse, riescono a spiegare le diverse OPINIONI che leggo in giro.
Infatti se leggi bene ho scritto che i PROBLEMI del terminale sono il Gps e il WiFi ;)
Io uso il gps con waze e si qualche volta mi è capitato che perda il segnale ma recuperandolo in pochissimi secondi, e non mi sembra così grave da rendere "inutilizzabile" ogni app con gps sinceramente!
Quindi mi sento soddisfatto del terminale e delle sue funzioni, poi ovviamente i mediatek non sono i processori migliori del mondo ma per fare 4 giochini o usare le app dello store sinceramente per ora è ottimo, se lo hai venduto perchè lo ritieni inferiore e ti sei trovato male nessuno ti critica, però sinceramente non penso di prendere mai più un telefono a prezzi folli perchè ritengo, OPINIONE PERSONALE è un forum la verità assoluta non esiste si parla di esperienze personali che variano appunto da persona a persona, che questi "cinafonini" facciano il loro dovere in maniera più che accettabile per quello che ho potuto constatare ;)
Lo spirito è questo. Almeno ci provo.Quote:
variano appunto da persona a persona, che questi "cinafonini" facciano il loro dovere in maniera più che accettabile per quello che ho potuto constatare
Anche il mio TOM TOM classico a volte perde il segnale nelle vie più strette, ma ripeto non è l'applicazione principale.
Se poi non prende, gracchia, la connessione cade sempre, in altre parole peggio del mio SONIC (che se non fosse per il processore solo 600mhz e 256 Mega di RAM me lo terrei ancora stretto) non credo sarà :p se sarà cosi' lo mando e mi faccio ridare i SOLDI (spero che 45 giorni bastino per provarlo bene)
Poi è chiaro che c'è chi vuole TUTTO e SUBITO e POTENDO PERMETTERSELO prende IPHONE e/o S4 ... vabbe allora mi prendevo anche una STUPENDA FERRARI (per me perfettamente INUTILE se non per dimostrare qualche cosa che non voglio sapere)
P.S.
Anche i forum di IPHONE e S4 sono pieni di problemi o mi sbaglio ??????
3 argomenti secchi a cui chiederei una valutazione del comportamento dell'X2t (2Gb/32Gb) nudo e crudo come arriva dal negozio:
- qualità ricezione/chiamate
- qualità fotocamera
- utilizzo GPS (importante che funzioni con app tipo Runtastic)
Esperienza mia con X2 (1/16):
- buona
- media, ma migliorata con le ultime rom
- scarsa. Io con My Tracks (simile a runtastic come utilizzo) ho risultati completamente sballati. In precedenza con samsung nexus, funzionava perfettamente.
mi piacerebbe sapere se qualcuno invece ha esperienze positive sul terzo punto