La versione è quella turbo..quindi alla fine cambia solo rom da 32 a 16...vedi tu se star li a romperti per reinviarlo o tenerlo così e magari cercare un rimborso per l'errore loro
Visualizzazione stampabile
Grazie Ponch89 per la tue preziose informazioni.
Ho già provveduto a scrivere alla ******* una mail nella quale, lamentando la non corrispondenza dell'oggetto, chiedo il rimborso dei miei soldi e il ritiro, a loro spese, del cellulare.
Lascio a loro l'iniziativa di propormi se lo vorranno un parziale rimborso e l'ammontare dello stesso. Ho anche avvisato che in assenza di un loro riscontro mi rivolgerò direttamente a PayPal per il rimborso e la conclusione della controversia.
Vedremo cosa mi risponderanno.
Del cellulare, però, devo dire che è davvero performante, almeno per quello che me ne intendo; anche se il benkmark lo posiziona al penultimo posto degli smartphone paragonati.
Un ultima cosa, dato che antutu mi pare non lo evidenzi, che tu sappia il display e di tipo Gorilla Glass?
Grazie ancora.
Per il gorilla glass teoricamente sì....ma non ne ho la certezza....magari scrivi su facebook sulla pagina umi europe
Ciao a tutti,
ho un altro quesito da sottoporre, chiedo venia se l'argomento non è pertinente col Thread ed eventualmente segnalatemelo che possa ricordarmelo.
A dire il vero avevo aperto una discussione dal titolo "conoscere Android 4.2" ma non ha ricevuto risposte.
Il mio intento era quello di avere una guida per la gestione del Cellulare UMI X2, perchè mi risulta difficile la comprensione dei comandi.
Ad esempio fino a ieri dalla mia sala mi collegavo ad Internet in modalità 3G, oggi mi dice che dalla stessa postazione non è possibile utilizzarlo e non so capire da cosa possa dipendere.
Cerco quindi le informazioni che possono servire ad un neofita.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
Ho preso il 2GB RAM 32G ROM pagato 194€
Speriamo vada tutto bene, ogni sito ha feedback positivi e negativi. D'altronde in nu negozio fisico in Italia lo avevo trovato a 310€ ...
Il bello, o il brutto a seconda dei punti di vista, di questi dispositivi è che bisognerebbe avere una buona dose di BACKGROUND tecnico/smanettomane che difficilmente dilaga fra i troll. (nessun riferimento a nessuno !!!! )
Mi spiego meglio :
Di solito chi compra un IPHONE si limita ad acquistare un ottimo device e a dimenticare il resto, ad ogni piccolo problema c'è l'assistenza. Di solito non conosce e/o non vuole conoscere oltre il 70% delle funzionalità dello stesso, a lui interessa che FUNZIONI tutto senza perdite di tempo prezioso:cool:
Ovvio che non per tutti è vero !!!!! (Anche utenti APPLE amano i "problemi" a volte HAHAHAHAHAHAHrotfl
I CHINAphonini sono ANDROID e già qua andiamo male ;) sempre in BETA e sempre da aggiornare e sistemare e trovare patch e/o nuove funzioni.
I CHINAphonini non hanno ASSITENZA ITALIANA e al massimo si riesce ad avere informazioni in italiano tradotto :'(
Si spera nei FORUM e in una BUONA dose di quello che ho detto prima, ma le soddisfazioni sono MOLTE !!! a parte il guadagno ECONOMICO !!!!
Per quanto riguarda il tuo problema ti suggerisco 2 cose molto semplici :
1 Avere MOLTA pazienza e LEGGERE il più possibile riguardo ad ANDROID in particolare e a CHINAPHONINI in generale.
2 Quando si ha un problema , all'apparenza SEMPLICE, descriverlo con 4 parole tipo "non mi funziona più il 3G" non aiuta chi dovrebbe capire e CONSIGLIARTI le possibili soluzioni.
Innanzi tutto cosa hai cambiato da quando ti sei accorto del PROBLEMA ? (Installato ROM, fatto ROOT, RESET, installazioni programmmi ecc....)
Sei sicuro di non aver cambiato SIM ? o operatore che dir si voglia :
In caso verifica le impostazioni APN e che la SIM che deve andare in 3G sia impostata nel giusto SLOT (queste sono cose che sul forum sono già state dette e DESCRITTE) ma ovviamente bisogna avere la PAZIENZA di leggere e TROVARLE.
Non conoscendo altri particolari mi fermo, potrebbe essere TUTTO (HARDWARE) e niente (APN sbagliato) oppure problemi dell'operatore stesso.
Spero di essere stato utile .....
P.S.
Non svilirti, la pazienza si trova... basta cercarla :D
SALUTI !
Intanto grazie per la tua risposta, per me molto preziosa.
Spero di non essere stato catalogato come "troll". Dalle mie scarse conoscenze di netiquette Internet sapevo che un troll è colui che disturba con spam o interventi pretestuosi ed in malafede; spero di poter dimostrare che non è il mio caso.
Non sono giovanissimo avvicinandomi ai 70 anni di età, ma sicuramente (non esperto) di cellulari; sono stato a contatto col mondo dei pc dal lontano 1983, quando cominciai con un giocattolo (Atari 130 XE), poi passato a Olivetti M24 (comunque sempre per ragioni di lavoro inquanto addestravo personale aziendale all'uso dei pc e programmi applicativi, soprattutto wordprocessor e Fogli elettronici), e poi via via tanti cloni cinesi, giapponesi, coreani ecc; passato dai SO DOS ai vari Windows (dal 3.1 all'ultimo 8 Pro). Il mondo dei cellulari e degli smartphone mi è giunto successivamente quando, stanco delle angherie di Telecom Italia (spendevo più di cento euro ogni due mesi per 15 o 20 euro di telefonate) ho deciso di disdire il telefono fisso e di utilizzare solo cellulari. Da quì agli smartphone con Android il passo è stato breve. Purtroppo questo sistema operativo, essendo in continuo progresso, non sono riuscito a padroneggiarlo (il mio tempo anche se pensionato è dedicato ad altre attività). Da quì le mie necessità di aiuto. sono persona abituata a leggere e consultare manuali, sia di SO sia di programmi applicativi; travandomi ora sprovvisto, per Android, di queste fonti mi trovo spaesato e annaspo alla ricerca di una comprensione.
Grazie comunque dei consigli, vedrò di seguirli. E quando avrò problemi cercherò di essere il più esauriente possibile, anche se a volte è, per me, difficile mettere a fuoco il problema, non sapendo se può dipendere dal SO, da particolarità del modello o da altro.
)Quote:
fra i troll. (nessun riferimento a nessuno !!!!
Assolutamente noooo credevo di averlo scritto bene in evidenza !!! ;)
Comunque riguardo al tuo problema facci sapere , anche io sto per ricevere un UMI x2 (spero presto) e farò la mia parte a condividere esperienze e "incomprensioni"
Saluti e Baci !