Oggi ho avuto modo di testare runtastic e ho notato che va una merda. La cosa strana è che i satelliti agganciati erano 8 su 11. Mi segnalava che andavo a 356 km/h com'è possibile questo?
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Oggi ho avuto modo di testare runtastic e ho notato che va una merda. La cosa strana è che i satelliti agganciati erano 8 su 11. Mi segnalava che andavo a 356 km/h com'è possibile questo?
Benvenuto nel club di quelli che vorrebbero usare seriamente il gps del telefono e si scontrano con la sua totale inaffidabilità....
Non è un problema di fix, i satelliti li trova in abbondanza, ma di qualità del segnale... vorrei sapere se qualcuno ha risolto magari mettendo un pò di alluminio sull'antenna
Ma questo solo con app tipo runtastic o anche con i navigatori?
Ancora con l'auto non l'ho provato.
A me dà problemi anche con navigatore google e navfree. Esempio: arrivi a un incrocio, svolti, il navigatore si perde... vedi la freccia che rappresenta la tua auto persa nel vuoto, dopo un pò rifà correttamente il fix e ti posiziona bene. Ovviamente sballa completamente le velocità e soprattutto le medie
Accidenti sto GPS è proprio na ciofeca !!!!! ma quelli BLASONATI son tanto meglio ??????? BOOOOOOOO
Comunque ho altri dati sul MIO X2
Led NOTIFICA di TRE colori (per alcuni ho letto che è determinante !!!! rotfl) ROSSO, VERDE, BLU. non si possono avere tonalità intermedie, almeno con l'apk che ho provato non funzionano.
La radio funziona anche con le cuffiette HUAWEY del sonic NON è RDS :'(, Come qualità devo provare con cuffie più decenti.
Sto usando la ROM UMI_X2_system_upgrade_su Quella su NEEDROM europa che si mette con RECOVER
Non riesco ad utilizzare nessun cattura schermo ... sarà perchè è FULL HD ???
Dopo aver messo la ROM non trovo dove VERIFICARE i nuovi FILE SYSTEM , qualcuno ha suggerimenti ? (Giusto per ricordare quale ROM ho adesso !!! )
Saluti !
Ma comunque non credo sia un problema di software ma è proprio l'antenna che non e buona.
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
Comunque l'hardware è il componente presente nel telefono cioè l'antenna.
fumo780 esiste sempre il tasto cerca, magari trovi cose interessanti e utili, altrimenti sto post diventa un monologo.
se ti serve pappa pronta : https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
Ho aggiunto un filmato che illustra cosa si dovrebbe fare su un CHINAFONINO per migliorare la ricezione GPS in HARDWARE ;)
Ripeto si tratta di un altro chinafonino, ma le cose sono certamente simili.