Visualizzazione stampabile
-
A parte che si sta discutendo di un problema reale, per cui che c'entra il monologo, stiamo cercando di capire se ci sono soluzioni, visto che i soldi ormai li abbiamo spesi. E poi la pappa pronta che hai servito parla di come velocizzare il fix attraverso il gps.conf, cosa già detta, e non come migliorare la ricezione dell'antenna e la stabilità del segnale
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
fumo780 esiste sempre il tasto cerca, magari trovi cose interessanti e utili, altrimenti sto post diventa un monologo.
se ti serve pappa pronta :
https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
Ho aggiunto un filmato che illustra cosa si dovrebbe fare su un CHINAFONINO per migliorare la ricezione GPS in HARDWARE ;)
Ripeto si tratta di un altro chinafonino, ma le cose sono certamente simili.
-
Pondry mi hai tolto le parole di bocca.
Come poteva essere hardware. Ma sa la differenza tra software e hardware?
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
PRO e CONTRO UMI X2
Utilizzando questo fantastico smartphone ho riscontrato dei punti di eccellenza e altri che sarebbero da migliorare.
Ho voluto descriverli qui in modo che si possano trovare dei punti in comune per cercare di risolvere almeno i più fastidiosi. (in corsivo)
Difetti riscontrati:
1 Pellicola già attaccata di dubbia qualità (questo non è un vero e proprio problema ma vorrei sapere se altri hanno ricevuto X2 con la stessa già sul vetro e se al sole ha delle sfumature colorate che indicano una scarsa omogeneità della stessa.)
2 Problema con rete 3G della TRE. Se il segnale 3G in antenna risulta debole commuta in automatico in 2G e và in ROAMING a meno di aver tolto la spunta alla opzione adatta. Fino qui tutto OK, ma se DOPO torno dove il segnale 3G è OTTIMALE resta sempre in 2G e bisogna PER FORZA spegnere ed accendere oppure resettare.
Personalmente ho IMPOSTATO la scheda 3 in SOLO WCDMA escluso il ROAMING DATI , in questo modo sembra "TENERE" fino alla morte.
Esce una X rossa , ma almeno appena torna il segnale resuscita la connesione !!!!
Fatemi sapere sul vostro !!!
P.S.
PREGI !!!!!
1 Schermo definito e molto luminoso
2 VELOCE e FLUIDO
3 Led di stato con tre colori distinti
Saluti e Baci !
-
-
Quote:
A parte che si sta discutendo di un problema reale
Questo è CHIARO, la cosa non chiara è perchè dobbiamo ripetere ALL'INFINITO cose già dette.
Comunque avete visto il FILMATO ? vi consiglio di leggere TUTTA la discussione, perchè qualcuno HA LAVORATO molto per rendere PUBBLICHE le proprie prove e i propri TEST.
Quote:
Pondry mi hai tolto le parole di bocca.
Come poteva essere hardware. Ma sa la differenza tra software e hardware?
Non mi và di accendere un flame , ma leggete i post ?
Se non è chiara la differenza fra SOFTWARE e HARDWARE stiamo messi bene !!!
Quote:
E poi la pappa pronta che hai servito parla di come velocizzare il fix attraverso il gps.conf, cosa già detta, e non come migliorare la ricezione dell'antenna e la stabilità del segnale
Non ho parlato IO di quel tipo di FIX, personalemte mi sono permesso di aggiungere un suggerimento e un filmato sulle possibili motivazioni della scarsa funzionalità del GPS sulla maggior parte dei CHINAFONINI e non solo sull UMI X2. (probabilmente non avete letto bene tutti i post rotfl)
Per me il GPS è ancora un problema SECONDARIO :) (per ora)
Personalmente cerco di essere COSTRUTTIVO, se trovo chi è bravo solo a criticare e a chiedere senza prendersi la briga di informarsi prima sinceramente mi passa la voglia, Leggere 300 post per avere una risposta e/o inviare suggerimenti su come si è risolto un problema è una cosa POSITIVA.
Qui sotto riporto il testo del mio suggerimento nel topic prima esposto... NON CREDO si parli di modifica SOFTWARE !!!!
Era il post sbagliato .... scusate !!!
ANDATE QUI : https://www.androidiani.com/forum/io...tenna-gps.html
Quote:
Fix GPS per UMI X1 [Video] - Applicabile per gli altri telefoni Android cinesi (forse?) TecHideki | TecHideki
Potrebbe essere un cattivo ASSEMBLAGGIO del terminale, forse per questo ad ALCUNI funziona perfettamente mentre ad altri per nulla, IDEM per il WI-FI
è solo un idea ... forse già vecchia
Saluti !
Ho trovato questo filmato che spiegherebbe MOLTE cose riguardo la VARIETA' di pareri sul GPS sui CHINAFONINI
-
Sono pienamente d'accordo con te, è inutile stare a litigare, ma purtroppo non si può stare sempre attaccati al tel per vedere tutto quello che viene scritto; ecco perché ci si aiuta. Forse io ho letto delle notizie che a te possono essere sfuggite e così viceversa. Quindi credo non costi niente dire: si, ho letto questo in questo dibattito. Anche se purtroppo la cosa è ripetuta.
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Quote:
si, ho letto questo in questo dibattito. Anche se purtroppo la cosa è ripetuta.
Credo di averlo fatto ... anche se, dopo aver letto gli interminabili POST sul GPS quello che ho capito è le cose vanno un pò a CULO rotfl
Nel senso che se si vuole il cell PERFETTO si va su IPHONE ..... altrimenti si smadonna fino a che non trasformiamo il chinafonino in Iphone rotfl
Per ora ACQUISIAMO e PROVIAMO !!!!
Porto la mia MODESTISSIMA esperienza su GPS:
Ho provato il GPS alle 4:00 di notte, al primo colpo non funziona NULLA, non vede neppure i satelliti, non ho la pazienza di ASPETTARE.... il PRIMO FIX è PER FORZA LENTO (anche su tom tom originale) provo la strada semplice (mobileuncle,location ecc... ) dopo il FIX vede e aggancia. VADO a DORMIRE :p
Non ho fatto altre prove, ma posso dire con certezza che mobileuncle qualche cosa l'ha fatta.
SALUTI !
-
ciao a tutti
sto provando a flashare la nuova rom, quella che dovrebbe dare 5gb per le app, ma SP Flash tool quando provo a caricare lo scatter mi da errore dicendo controlla che il nome del file che vuoi caricare sia legale. che devo fare?
poi, un'altra cosa: non mi funziona il sensore luminosità. qualcuno ha lo stesso problema? come risolverlo? l'ho testato sia con z-device che con android sensor.
grazie ciao
-
HAHAHAHAHAHAHHAHAHA rotfl
Sembra che questi CHINAFONINI abbiano 1000 difetti ... Il mio per esempio non accendono i tasti soft inferiori, e non credo sia un difetto risolvibile con aggiornamenti software :'(
Adesso si sente molto parlare di questa ROM dei 5 giga ... mha temo che avremo un bel pò di UMI brikkati tanto ormai sono abbastanza deluso.
Perde con troppa facilità il segnale 3G della TRE, sto provando WIND ma temo faccia lo stesso. speriamo che paypal serva a qualche cosa ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
scorpion57
eliminare file caivs.apk in system app con root explorer
Dove si trova root explorer? E come si usa?
Altra domanda: quali tasti premere, all'accensione, per entrare nel "bios" (passatemi la parola visto che non saprei come altro spiegarmi) del telefono? Ad esempio per Samsung si tengoni premuti il tasto volume alto, il tasto centrale in basso e poi il tasto di accensione.
Grazie.