Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caone
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per condividere la mia esperienza (negativa) con questo telefono.
qualche tempo fa ho deciso di regalarmi un o smartphone, ero in procinto di acquistare un galaxy S3 usato quando per caso ho trovato questo telefono, incuriosito ho cominciato a leggere questo forum, trovando commenti positivi e negativi, essendo ottimista di natura ho cercato un po' in giro e visto che questo telefono promette mari e monti ho deciso di acquistarlo.
15 giorni fa l'ho ricevuto e la prima impressione è stata ottima, un bel display e una ottima sensazione di robustezza, ma dopo i primi minuti già notavo delle piccole rogne, voglio farla breve, in questi 15 giorni ho seguito nell'ombra questo forum, ho provato tutte le ROM disponibili e le modifiche possibili, alla fine mi sono arreso, tra tutte le rom che ho provato ho lasciato la "UMI X2 Based Official for Europe/US" che secondo me e il miglior compromesso e ho effettuato una modifica trovata nel post "1036" del 31/07 per il GPS devo dire che la qualità del segnale è aumentata un pochino tanto da poter utilizzare i navigatori da auto, purtroppo risulta comunque impossibile usare programmi come runtastic che registrano valori completamente sballati.
Morale della favola mi sono rassegnato ad avere un telefono con led di notifica ridicolo, fotocamera che fa ottime foto alla luce del sole ma praticamente inutilizzabile negli interni e comunque con poca luce, ricezione del segnale umts di Tre ballerino etc etc insomma una delusione, pertanto volevo sfogarmi un po' e dire: stai leggendo questo post e ancora non hai comprato il telefono, bene allora non comprarlo guardati intorno, lo hai già comprato, benvenuto nel club.
Un saluto a tutti da un deluso.rotfl
Scusa ma mi sembri il fratello gemello di TIMAS quindi ti rispondo in modo SIMILE :
Ho deciso di "provare" un cinese per 2 motivi fondamentali :
1 Non ritengo "opportuno" spendere 800 euro per un telefono (neanche 200 in verità rotfl)
2 Ho una grande passione tecnologica da dissetare e il giusto compromesso mi è sembrato tentare l'avventura (CONSAPEVOLMENTE)
E' chiaro che mi aspettavo problemi più o meno grandi ma in definitiva il MIO terminale VALE quello che è COSTATO, non so se direi la stessa cosa per un terminale "senza difetti"(?) che avrei pagato il doppio o oltre.
Il background di riparatore elettronico e di grande appassionato di elettronica e informatica poi è fortemente stimolato da oggetti "problematici" da migliorare, trovo un IMMENSO gusto a migliorare e sperimentare soluzioni NUOVE, in altre parole questo TERMINALE è MIO e non della MASSA.
Partecipare e discutere sui forum, dove si trova AIUTO GRATIS e persone FANTASTICHE cjhe condividono le loro ESPERIENZE e consigli non ha prezzo.
Sono felice della TUA testimonianza e di quella di tuo "fratello" TIMAS, aiuteranno sicuramente qualcuno a fare una scelta "migliore" per quello che si ASPETTANO e quello che VOGLIONO.
Non vorrei RIPETERMI ma :
SE NON VOLETE ATTACCHI DI PANICO PER SPEDIZIONI CHE NON ARRIVANO, PAGAMENTI DOGANA, GARANZIA NON CERTA, SMADONNAMENTI E SPERIMENTAZIONI: EVITATE COME LA PESTE UN TERMINALE SCONOSCIUTO CHINA MADE ANCHE SE PROMETTE MARE E MONTI.
SE INVECE SIETE IN GRADO DI GESTIRE ANDROID E AVETE UNA BUONA ESPERIENZA IN ELETTRONICA E SMANETTAMENTI VARI E/O volete imparare ad usare consapevolmente entrando nei meandri della programmazione e modifica di un terminale, VI PIACE POTER DIRE: QUESTO è MIO E SOLO MIO FUNZIONA BENE GRAZIE AL MIO LAVORO E I RAGAZZI DEL FORUM XX :D ALLORA NON CI PENSATE troppo scegliete e risparmiate e smadonnate rotfl!!!
Certo dire che un terminale fa schifo solo perchè runrastic (e che è?) funziona male ........ LIBERI DI NON ESSERE D' ACCORDO !!!
Cosa altro devo dire, tutti siamo capaci di lamentarci, pochi affrontano e lavorano per migliorare, spero che in questo forum ci siano più persone del secondo tipo .. altrimenti emigro rotfl
PASSIAMO ALLE COSE SERIE :
Quote:
Morale della favola mi sono rassegnato ad avere un telefono con led di notifica ridicolo, fotocamera che fa ottime foto alla luce del sole ma praticamente inutilizzabile negli interni e comunque con poca luce, ricezione del segnale umts di Tre ballerino etc etc insomma una delusione,
Il led di notifica HA 3 colori diversi a seconda della fonte da cui arriva il messaggio ed è programmabile (rosso, verde, blu) adesso non so bene cosa abbia di ridicolo ma funziona bene e MOLTI terminali NON HANNO TRE COLORI diversi di notifica e molti se ne lamentano.
a quanto sembra anche con S3 originale bisogna smanettare un pò rotfl
Light Manager, come personalizzare il led di stato del Galaxy S3
Le fotocamere digitali in GENERALE soffrono al buio per problemi tecnici che non credo capiresti, sempre in generale si è tentato di migliorare la situazione con accorgimenti tecnologici e fisici (miglioramento sensori BSI , e LED FLASH di varie capacità e qualità)
Secondo me SOLO Iphone e NOKIA con PureView hanno raggiunto la qualità di una FOTOCAMERA standalone di qualità decente (al buio) e comunque al buio si soffre anche con 700 euro in meno in tasca.
Ricezione segnale TRE è un problema di TRE e di ROAMING mal gestito, sarà sicuramente corretto per ora ho WIND che và BENISSIMO (a me)
SALUTI E BACI !
-
Condivido tutto quello che hai detto anche il mio umi turbo va benissimo con Vodafone dopo l,ultimo aggiornamento Europeo per me li vale tutti la mia esperienza e assolutamente positiva...
-
se può essere utile qui ho trovato un link per aumentare la potenza del flash durante le foto/video e quando viene usato come torcia:
http : // forum.zopomobileshop . com/thread-1280-1-1.html
-
Per superfrancis:
sei un imbecille sempre pronto ad insultare quelli evidenemene meno esperti di te, il tuo post non merita risposte ma voglio farti una domanda, se acquisti che so ad esempio un'automobile e quando la ritiri ti accorgi che il sedile posteriore e lacerato, tu diresti "be tanto il sedile posteriore non mi serve" e magari lo ripareresti da solo con del nastro isolante....... non credo proprio, sia che fosse una panda o una ferrari, sicuramente pretenderesti quantomeno la sostituzione.
Io a prescindere da quanto spendo quando compro qualsiasi cosa pretendo che funzioni, sono contento che ad altri vada bene, sono dispiaciuto da questi piccoli inconvenienti, e non potendo rispedirlo indietro lo terrò così perciò se hai consigli intelligenti ben vengano altrimenti per favore falla finita con i tuoi moralismi.
Non conosci Runtastic?, è un programma che chi fa sport all'aperto conosce molto bene, se ogni tanto ti facessi una corsetta all'aperto ti farebbe sicuramente bene, forse impareresti anche a relazionarti con gli altri, o forse li aggrediresti perché non vanno tutti alla tua velocità.
per Ponch89: Grazie per il link, e la prima cosa che ho fatto stamattina, devo dire che forse sarà solo impressione ma sembra migliorare un po' stasera farò un confronto nelle stesse condizioni di luce per avere un riscontro, comunque grazie.
-
si beh...migliora un pò...non cambia il mondo ma meglio di niente.
per l'altro discorso non è che a tutti arriva già a posto..vanno SEMPRE fatte delle modifiche per migliorarlo...poi ad alcuni va meglio..ad altri peggio
il discorso led non vedo il motivo per lamentarsi..sarà una lucetta un pò debole ma già è tanto averlo e per di più di tre colori (ti faccio notare che almeno un 40% dei cinafonini neanche ce l'ha il led per le notifiche!!)
il gps ok...è un pò debole...e l'umi x2 non è tra i migliori
segnale della Tre ballerino..spesso è un problema della Tre più che del telefono....
fotocamera al buio scarsa...si....ma sai...sono telefoni da 200€ e da come parli pretendi parità di livello con telefoni da 500-600€....mi sembra evidente che sia impossibile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
se può essere utile qui ho trovato un link per aumentare la potenza del flash durante le foto/video e quando viene usato come torcia:
http : // forum.zopomobileshop . com/thread-1280-1-1.html
Grazie per la dritta. Sai se esiste qualcosa per aumentare l'audio della suoneria? Io entrando nel menu segreto (*#*#3646633#*#*) ho trovato delle impostazioni per l'audio ma non voglio mettere tanto le mani per non fare danni. Sapete qualcosa in merito?
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Scusate, riprendo il mio post precedente (pag. 132), a riguardo alla perdita dei permessi di root.
******* mi ha risposto, e mi ha confermato che con il reset si perdono i permessi di root; dice anche per per riaverli la procedura è difficile e ci vuole l'interssamento della casa, queste le loro scarne ed esatte parole "Con i permessi di root, non si puo` fare il reset, altrimenti perde i permessi. E` molto difficile per avere i permessi, ci vuole l`aiuto della fabbrica."
Ho ripostato chiedendo il loro aiuto per riaverli, inquanto mi sarebbero necessari. Spero di avere risposte positive.
-
da come parli pretendi parità di livello con telefoni da 500-600€....mi sembra evidente che sia impossibile[/QUOTE]
L'unico mio rammarico è che potevo prendere un S3 con la stessa spesa, detto questo sicuramente lo tengo cosi comè tenterò tutte le modifiche possibili anche se al momento con questa rom sono abbastanza soddisfatto, il led di notifica non mi interessa più di tanto (fa parte di tanti piccoli problemi che affliggono questo telefono e che è bene sapere) la cosa che veramente mi urta e di non riuscire ad utilizzare progammi come Runtastic, Endomondo, My tracks etc. in quanto li ho sempre usati con telefoni da quattro soldi dotati di gps, e con questo che ha tutti i requisiti non c'è verso di farlo andare.
Per fumo780 Io per l'audio ho usato Mobileuncle sezione Engineer Mode/Engineer Mode MTK/Hardware Testing/Audio/Loudspeaker Mode ed ho impostato un valore di 160, ma questo non ha prodotto i risultati sperati cosi ho preso un mp3 che ho deciso di utilizzare come suoneria l'ho amplificato con Audacity per PC e l'ho inserito nel cell. con root explorer nella cartella media della root, ora almeno la suoneria a un voume decente.
-
Quote:
Originariamente inviato da oeta
Scusate, riprendo il mio post precedente (pag. 132), a riguardo alla perdita dei permessi di root.
******* mi ha risposto, e mi ha confermato che con il reset si perdono i permessi di root; dice anche per per riaverli la procedura è difficile e ci vuole l'interssamento della casa, queste le loro scarne ed esatte parole "Con i permessi di root, non si puo` fare il reset, altrimenti perde i permessi. E` molto difficile per avere i permessi, ci vuole l`aiuto della fabbrica."
Ho ripostato chiedendo il loro aiuto per riaverli, inquanto mi sarebbero necessari. Spero di avere risposte positive.
Bastare schiacciare un tasto con il programma shuame. Ovviamente ti devi far aiutare da un amico che parli cinese.
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Ciao Oeta,
segui le informazioni e il video presenti in questo link.
http:// www . patrucco . com/le-guide/shuame-potente-strumento-per-flash-e-root-t310 . html
Quote:
Originariamente inviato da
oeta