Quote:
Originariamente inviato da superfrancis
Grazie per la risposta, era solo per cultura personale. Non è ancora successo niente del genere al mio X2 per fortuna.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da superfrancis
Grazie per la risposta, era solo per cultura personale. Non è ancora successo niente del genere al mio X2 per fortuna.
Mi vergogno un po'... Avevo sbagliato lo slot della sim, per ora ho un solo operatore e avevo messo la sim nello slot della sim2...
Ora va benissimo. Sono proprio un ignorante un po' cecato.
Altra cosa: il vivavoce dell'auto riconosce subito il telefono ma non scarica la rubrica. Si può effettuare qualche modifica da qualche parte per renderla visibile sul vivavoce? Grazie
HAHAHAHAHA non preoccuparti nessuno nasce imparato !!! rotflQuote:
Mi vergogno un po'... Avevo sbagliato lo slot della sim, per ora ho un solo operatore e avevo messo la sim nello slot della sim2...
Ora va benissimo.
La cosa più importante è che se trovi la soluzione alla rubrica scrivicela, potrebbe interessare a qualcuno nelle tue stesse condizioni.
Se trovo qualche cosa POSTO ;)
Attenzione sto provando alcune modifiche al BUILD.PROP che sembrano migliorare la situazione TRE .... faccio gli scongiuri e provo per tutta DOMANI prima di trarre conclusioni affrettate (vorrei evitare l'effetto placebo)
Qualcuno ha già esperienza in merito ?
Saluti !
Alla fine, se ti fa piacere e ti funziona tutto, dicci some hai fatto.
Sto usando il telefono solo da qualche giorno, però noto una forte instabilità con il segnale 3G. Il telefono aggancia il segnale UMTS ma appena questo è leggermente scarso passa subito in 2G.
Per fare le prove sto usando due sim vodafone: una su UMI X2 l'altra su samsung galaxy S: samsung è sempre in 3G mentre l'UMI per la maggior parte del tempo rimane in 2G.
Qualcuno ha questo problema? C'è la possibilità di fare in modo che lo switch in 2G entri solo quando non c'è più un segnale sufficiente?
Ciao
BRAVO è questo il problema , ma a me rompe con TRE che va pure in roaming e quindi blocca tutto, credo che possa essere solo un problema di scarsa sensibilità del reparto RF , infatti il mio vecchio SONIC con la stessa scheda TRE rimane imperterrito in 3G mentre X2 spesso va in Roaming .....
Sto cercando un impostazione valida, ma per navigare evito TRE, almeno con WIND se non c'è UMTS si va di EDGE e riesco a scaricare lo stesso il foglio di lavoro !!!!
Al piano di sopra FUNZIONA BENE (il sonic indica un segnale -97, al piano inferiore dove il SONIC indica un segnale che oscilla da -105 a -115 scatta in roaming
Sotto i - 115 anche sonic si arrende.
Potrebbe essere un problema di antenna, ma è solo una speranza , in cina probabilemte le potenze utilizzate dai trasmettitori non sono a norma europea e quindi i dispositivi possono anche essere più sordi ......
saluti .
P.S.
Stranamente in impostazioniwireless e reti - reti mobili -servizi 3g non esiste l'opzione preferenze di rete GSM/UMTS PREFERED
Che dovrebbe dare la priorità a rete 3G, altrimenti resta perennemente in 2G
Esiste invece una voce OSCURA chiamata PREFERENZE in cui si potrebbero mettere dati specifici e impostare meglio la MODALITA' di funzionamento.
Vedi di usare mobileuncle e modificare la preferenza di rete tramite esso a 2g/3G prefered 3g e vedi cosa succede ;-)
Per <FUMO>
Sto provando alcuni tool per il BUILD.PROP ma sinceramente non vedo nulla di buono o di tangibile. Nessun tweak è ben descritto o commentato adeguatamente sembrano tutte cose campate in aria.
Ho provato PInP ROM che consiglio di provare, sempre previo BACKUP, mi ha fatto guadagnare 500 punti con atutu (per il resto non vedo nulla di evidente :-)
Continuo a provare e cerco di mettere tutto in una specie di tutorial :-)
Risolto!
Ho trovato la soluzione qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-vivavoce.html
Questa sera, dopo due settimane dall'arrivo del mio umi x2 turbo, mi sono deciso di aprirlo per vedere di risolvere il problema del GPS. Però devo anche far presente che non è che mi andasse proprio male, anzi devo dire che le app tipo maps e altri, mi funzionavano e questo solo con il settaggio del files GPS.conf. Non riuscivo solo a far funzionare le app per lo sport tipo runtastic in quanto il segnale ballerino non consente un'accurata precisione.
Tramite l'app GPS test, ottenevo che: i satelliti agganciati erano 8 su 13 ed ognuno di essi non superava 20 come potenza di ricezione. Ora con una modifica presa da un video (in spagnolo) dell'umi x1 e con una mia modifica, ho ottenuto che: i satelliti agganciati sono diventati 11 su 14 e addirittura il minimo ora è 20 con punte massime di alcuni satelliti che arrivano a 35/37 ed una precisione scesa a 2 metri.
Quindi detto questo, cercate su YouTube il video in questione, gli accorgimenti che vi do rispetto al video sono che: al centro del tel dove sono situate le SIM non c'è da fare nessuno scatto; il microfono non è integrato alla scocca come nella'x1; dopo aver tolto tutte le viti partite da sotto col tirare leggermente verso fuori la scocca in quanto c'è lo spinotto della ricarica che è incastrato un po in essa. Dopo di ché viene via facilmente.
La mia modifica invece consiste nell'applicare della carta stagnola che parte da dentro le fessure facendo contatto con il dispositivo (che noterete anche voi se avete voglia di smontarlo) e prosegue sia a DX che SX della fotocamera. Fungono da antenna.