Ciao oeta io con poco più di 10 dollari ho preso su aliexpress quella originale e con china airmail in una ventina di giorni mi è arrivata senza spese di spedizione ;-)
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao oeta io con poco più di 10 dollari ho preso su aliexpress quella originale e con china airmail in una ventina di giorni mi è arrivata senza spese di spedizione ;-)
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
per me ti conviene prenderla su aliexpress o su siti che ti offrano la possibilità di spedire per posta e fartela spedire per posta..ti arriva in un mese ma risparmi 20 euro di spedizioni che si 10 € di costa della batteria è da folli....non penso sia una questione di vita o di morte...;)
Sono davvero contento che ti sia trovato meglio con l'UMI, nonostante lo sconforto iniziale .......
Anche io mi sono "pentito" di non aver preso subito una seconda batteria, poco male ho provveduto ad acquistare per 8 dollari circa una batteria ESTERNA ricaricabile molto bella esteticamente da 3200Mha che alla bisogna dà una pompatina alla batteria interna. Odio Aprire Il cellulare, soprattutto a causa della modifica delicatissima sull'antenna 3G che rischia di spostarsi rotfl.
Il tutto su DEALEXTREME senza spese di spedizione 8 dollari circa 6 Euro anche se mi arriva dopo 20 giorni :'( resistero' !!!
P.S.
Se hai fatto qualche cambio ROM ti consiglio di provare un reset della batteria con una delle APP adatte allo scopo, infatti nella recovery del X2 non trovo nulla a riguardo a differenza del mio vecchio SONIC.
Sapresti indicare quale APP.? In effetti da ieri mi sta capitando che la batteria dal 100% comincia a scendere vertiginosamente, ma poi se spengo e riaccendo, l'indicatore mi ritorna sul 90%.
Intanto ringrazio tutti per i variegati consigli.
Non so se ti rivolgi a me, quando hai scritto questo trhead, però ti scrivo come ho agito.
Semplicemente ho ordinato una batteria del mio cellulare sul Sito *******. Scegliendo la spedizione attraverso Posta Normale Cinese ho dovuto pagare 5 euro in più del costo della batteria, per un totale di poco più di 15 euro. So che ci vorranno dai 15 giorni ai 60 giorni (così dicono loro) ma, come mi ha suggerito un altro amico del forum, non è una questione di vita o di morte.
Per quanto riguarda eventuali interventi sulla ROM o su altre specifiche del cellulare, rimango in ascolto ed in futuro, non è escluso, che mi cimenterò nella sperimentazione.
Per il momento sono supercontento di questo apparecchio (che comincia ad essermi invidiato anche da chi ha cell di marca, ma ormai, datati di qualche mese).
I cinesi stanno lavorando bene e rispetto a, solo, un anno fa hanno fatto passi da gigante. Vedremo! Intanto grazie a tutti; da parte mia non mancheranno i post sia di richiesta di aiuto sia di condivisione delle esperienze.
Salve ho da qualche settimana il telefono in oggetto (Turbo 2G 32G).
Prima cosa appena acceso non "vedeva" i 32 gb ed ho dovuto fare una cancellazione dei dati (anche se nuovo di fabbrica) dopo la quale ha rilevato lo spazio totale.
Leggo che molti hanno problemi con il GPS. Secondo me il gps sul mio modello funziona bene, riscontro invece diversi problemi col 3g ed il wifi.
Il wifi prende solo a pochi metri dal router (invece il galaxy nexus anche se con una sola tacca prende per tutta casa) e il 3g (operatore 3) tende ad andare in roaming molto più frequentemente del galaxy nexus.
Per il resto non ho nulla da dire, ottimo telefono. Tuttavia mi sembra un pò complicato e rischioso rispetto all'esperienza che ho sul gnex, da flashare con rom diverse, e mi pare di non vederne di molte disponibili per questo telefono.
Pensate che i problemi che riscontro con wifi e 3g siano risolvibili in qualche modo ?
grazie!
Ciao !
In effetti leggendo i vari FORUM non si può fare a meno di notare che questi CHINAFONINI siano pieni di difetti. :bd:
Spesso si va un pò a culo, nel senso che ad alcuni và tutto BENE e non daranno mai o quasi mai loro testimonianza sui forum (se va bene non hanno bisogno di chiedere nulla ti pare ???)
Nel mio caso l'unico VERO problema è TRE. WI-FI e THETERING e GPS vanno benissimo.
Se leggi con attenzione vedrai che ci sono vari tentativi da fare per migliorare al massimo la situazione.
Siccome uso TRE SOLO per i dati ho impostato SOLO WCDMA in modo che NON VADA MAI IN ROAMING e con mobileuncle ho escluso le frequenze INUTILI in modo che il RIAGGANCIO fosse più rapido. In questo modo non resta INDEFINITIVAMENTE in ROAMING ma tenta rapidamente di riagganciare la rete.
Inoltre ci sono varie ROM che adducono miglioramenti, spero vengano ulteriormente affinate.
Per quanto riguarda un confronto diretto con prodotti EUROPEI credo sia complicato essere completamente imparziali. Probabilmente un CELLULARE costruito per funzionare in EUROPA ha componenti e software per gestire le frequenze europee in maniera efficiente.
I CHINAFONINI sono costruiti per il mercato ASIATICO e probabilmente le frequenze e potenze segnale utilizzate sono diverse ;)
Per questo motivo bisogna cercare e trovare soluzioni cercando poi di condividerle sui forum :)
Ti consiglio caldamente di leggere tutto il treath e vedrai che riuscirai a utilizzare al meglio il tuo nuovo acquisto !!!