Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
Confermo!
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
Confermo!
Ma devo installare qualcosa prima, tipo mobileuncle?
Puoi anche digitare sulla tastiera *#*#3646633#*#* ed entri in un menù particolare. Andando a destra, trovi una sezione dedicata al gps. Lì puoi fare il download di epo. Ma la stessa cosa la fai anche sulle impostazioni normali del tel.
Aggiornato, grazie.
Tra poco esco faccio una nuova prova con tomtom.
Quote:
Originariamente inviato da hystrix
Che room hai messo di base?
Ho la ADW PATRUCCO. Secondo me la MIGLIORE e modificabile a piacere senza false promesse.
Non credo che la GRAVITY BOX influenzi il GPS ... MHA da vedere ....
Allegato 84736
Allegato 84737
NON ho fatto prove in marcia, solo da statico.
Appena ho tempo faccio anche delle prove su strada.
Comunque ho provato MOLTE rom che promettono faville sia in 3G che col GPS ma mi sa che sfruttano tutti la sorte e l'effetto PLACEBO. rotfl
Nessuna ROM realmente NUOVA tutte con le stesse BASI e lo stesso KERNEL truccate e agghindate.
Si limitano a mettere delle opzioni nel BUILD.PROP e credono di volare.
Qualcuno spaccia per CYANOgen delle MOD di BASE truccate da cyano :(
Per ora non vedo nulla di quanto visto per il MIO vecchio SONIC, ROM davvero MOD con KERNEL modificati e ricostruiti.
FOrse è ancora troppo presto .... speriamo che qualche bravo cuoco metta le mani su questo UMI perchè ne potrebbero uscire delle BELLE !!!
Allora questa la mia esperienza odierna: dopo aver aggiornato gli epo, sono ripartito in auto con tomtom acceso e dopo 20 minuti ancora nulla...
Mi sono fermato, ho attivato l'app GPs test, dopo un minuto, ma forse nemmeno, ha preso il segnale, poi ho riavviato il tomtom che subito si è posizionato correttamente sulla mappa. Però non sono ripartito con l'auto per cui non so quale possa essere l'affidabilità muovendomi. Tra poco esco di nuovo e faccio il test successivo, cioé: avvio con GPS test, quando prene i satelliti passo a Tomtom e quindi mi sposto con l'auto, poi vediamo.
La mia rom è la stessa di superfrancis, la 2.0 Patrucco
Su alcune discussioni in merito al GPS consigliavano CALDAMENTE di tenere attivo il GPS tramite le opzioni ingegnere lasciandolo in background e poi fate partire il programma che utilizzerete per il GPS .... speriamo !
P.S.
Considera che oggi c'è un tempaccio non troppo adatto al FIX (almeno dalle mie parti !!! )
Allora questa è la situazione: prima di partire attivo gps test, finalmente dopo 5 minuti che ero in auto le barrette dei satelliti diventano colorate! Il gps funziona! Allora avvio immediatamente tomtom, il quale all'inizio rimane piantato, poi finalmente inizia a seguire le strade. Ma va a scatti, ogni tanto, troppo spesso per i miei gusti, si blocca per poi ripartire. Più tempo passava più preciso sembrava essere. E' un gps per chi non fretta, decisamente.
In effetti oggi il tempo non era clemente, ma il gps della mia auto non se ne è mai accorto...
OTTIMA prova, dovremmo cercare di escludere tutte le possibili variabili. Una cosa è certa, IL GPS non è il reparto meglio riuscito del dispositivo. Credo sia un problema FISICO mediatek. (infatti è il problema più discusso sui CHINAFONINI)
Vorrei che provassi una cosa, il supporto A-GPS.
Scoprire se questi LAG di navigazione corrispondono a mancata attivazione DATI per passaggio a RETE 2G del reparto RADIO. Infatti credo che un GPS debole possa essere aiutato da A-GPS in alcune occasioni. In alcuni SMARTPHONE l'abilitazione DATI è obbligatoria !!! o VIVAMENTE CONSIGLIATA !!!
Inoltre ho un ANTENNA GPS esterna BLUETOOTH che sono riuscito ad ABBINARE , ma non so come dire a X2 di utilizzarla invece di quella INTERNA. Si puo' fare ???
SALUTI !!!
p.s.
Il TOM TOM go oggi si è incantato 2 Volte .... troppe nuvole o_O