si la puoi abinare io lo fatto cosi si può dire di avere un gps altrimenti le ho provate tutte ma rimane una ciofeca e grossoshop dove lo comprato mi a detto che è un problema mediatek che stanno lavorando x risolvere
Visualizzazione stampabile
si la puoi abinare io lo fatto cosi si può dire di avere un gps altrimenti le ho provate tutte ma rimane una ciofeca e grossoshop dove lo comprato mi a detto che è un problema mediatek che stanno lavorando x risolvere
rotfl una ciofeca alla TOTO' rotfl
Speriamo che Mediateck ci lavori bene ;)
Comunque NOI tentiamo lo stesso :)
Si ho capito e ABBINATO gps ROYALTEK con SIRF III con pieno successo ma poi ? bisogna per forza usare tom tom o software esterni ? e da GOOGLE MAPS ?? NOOO ????
io lo ho abbinato con Bluetooth GPS e funziona benissimo sia maps e sigic e tutte le app che richiedono il gps
fORSE MI SONO SPIEGATO MALE :
Ho già abbinato il GPS bluetooth al UMI X2 ma non ho capito come DIRE ai vari programmi che voglio utilizzare il GPS ESTERNO e NON quello interno.
In altre parole dopo aver ABBINATO il GPS esterno ..... google maps UTILIZZAVA sempre quello interno e non trovo l'opzione USA GPS ESTERNO ... dove sta ?????
con app Bluetooth GPS una volta che la attivi vede antenna esterna la sua interna la puoi disabilitare e tutte le app che necessitano il gps usano quella esterna
Scusate mi dite per favore dove avete acquistato questa antenna, come si chiama e quanto vi è costata? Sarei interessato pure io all'acquisto.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
ciao a tutti
esco un attimo fuori tema gps per segnalarvi un'applicazione molto utile (magari già la usate tutti ma vabbè):easy battery saver. una bomba. sono alla seconda giornata di utilizzo (una media di 16 ore al giorno) e sono al 70% della batteria (in "intelligent mode"). c'è da dire che ne ho fatto un uso molto moderato, però insomma la differenza si sente.
consigliata a chi ha problemi di batteria :D
Si trovano facilmente su EBAY, personalmente la comprai a circa 35 euro quando la usavo cun il NOKIA N 70 :D:D
Oggi sono in disuso perchè i moderni smarthphone ne sono dotati internamente.
I più rinomati sono dotati di processore SIRF STAR III, eviterei i MEDIATECK rotfl
Ok Proverò anche io Grazie NUOVO7000 !
Una domanda che non c'entra nulla con il gps...
Ma dove potrei prendere una cover per il mio Umi x2? Mi consigliate dei negozi online affidabili dove non debba pagare più di spedizione che dell'oggetto?
Grazie
Purtroppo UMI X2 non è un CLONE PERFETTO (1:1) di altri smartphone europei, in tale caso si potevano condividere gli accessori (anche batterie !), quindi devi per forza affidarti alla rete. Anche Ebay.
AGGIORNAMENTO:
Dopo innumerevoli prove con antennine volanti e altri ammennicoli per tentare di migliorare il segnale 3G del X2 ho scoperto che il vero problema è la CATTIVA gestione delle SIM.
Con UNA SOLA SIM la sitazione è MOLTO più stabile con WIND e il segnale non si perde quasi mai.
Con TRE invece penso sia un problema oggettivo della rete dalle mie parti poco aggiornata.
Spesso con DUE SIM commutando e facendo prove ho constatato la PERDITA completa del segnale sia WIND che TRE.
Spero a questo punto che sistemino il software di gestione a livello KERNEL ma ho poca fiducia in mediatek , per ora userò una sola SIM