Visualizzazione stampabile
-
Scusate se vi chiedo ancora altre cose. Io ho sostituito il file gps.conf presente nella cartella etc del telefono con un altro preso dalla rete su un altro forum. Lo stesso file l'ho misi anche con la vecchia room che avevo e andava alla grande, addirittura mi funzionava runtastic (per chi sa di cosa parlo). Con questa room ho fatto lo stesso ma non funziona. Per caso qualcuno di voi è così gentile da condividere quel file?
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Ma si parlava del file : data/misc dovreste trovare mtkgps.dat, rinominatelo
Quando ho letto il POST ho pensato subito a FUMO :)
Allora devo dire PRECISIONE MILLIMETRICA !!!!! a PIEDI passeggiando và (google maps) non ho provato altro :-)
CANCELLARE MTKGPS.DAT probabilmente azzera vecchi dati errati che potresti aver messo con nuove rom.
Anche io uso la patrucco e funziona !!!
SALUTI !
-
Io parlavo del file GPS.conf che trovi nella cartella root/etc/. Invece con questo file cosa si dovrebbe fare e a cosa serve?
-
-
Vi ringrazio tantissimo per il pensiero che avete avuto nei miei confronti. : prostrato : : prostrato :
Proverò il prima possibile questa procedura.
Grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
-
Quote:
superfrancis
Ma si parlava del file : data/misc dovreste trovare mtkgps.dat, rinominatelo
Quando ho letto il POST ho pensato subito a FUMO :)
Allora devo dire PRECISIONE MILLIMETRICA !!!!! a PIEDI passeggiando và (google maps) non ho provato altro :-)
CANCELLARE MTKGPS.DAT probabilmente azzera vecchi dati errati che potresti aver messo con nuove rom.
Anche io uso la patrucco e funziona !!!
SALUTI !
Allora io l'avevo fatto e l'ho scritto anche qualche giorno fa. Oggi tutto era tornato come prima, in 40 minuti tomtom non era mai partito...
Poi ho seguito l'altro metodo, quello suggerito da scorpion57, e tomtom ha funzionato bene. Poi ho finito la batteria...
Domani voglio vedere come parte la situazione. Anch'io all'inizio, dopo aver cancellato il file mtkgps.dat ero tutto felice, tanto che avevo scritto un 3D anche nel forum che indichi tu, superfrancis. Se si dovesse ogni volta eliminare quel file per far funzionare il gps, sarebbe fantastico se qualche esperto di programmazione facesse una piccola app che permette di cancellare il file senza dover fare tutto il procedimento ogni volta.
-
Credo che una volta sostituito dovrebbe aggiornarsi con le EPO ogni x minuti ... adesso sono fuori dalle mie necessità e magari non posso accertarmene, ma credo che il file incriminato venga sovrascritto quando si scaricano le EPO, forse anche senza cancellarlo e/o cambiandogli nome.
Per chi litiga con runrastic ho trovato questo per caso, https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
Spero sia utile
-
Grazie per la dritta, però purtroppo il mio problema non si è risolto. Cancellando quel file ho notato che dopo un paio di minuti il GPS fixa 4-5 satelliti ma con una potenza che non supera i 15-18. A voi è lo stesso? A me prima della gravity il segnale superava i 25 e fixava anche 11 satelliti. Purtroppo non so proprio cosa sia cambiato ma ci sarà qualche file modificato che darà fastidio al sistema. Ho provato anche a formattate la memoria del telefono MS niente da fare. Voi invece mi dite che i vostri vanno benissimo. Non so proprio cos altro fare.
-
Quote:
fumo780
Grazie per la dritta, però purtroppo il mio problema non si è risolto. Cancellando quel file ho notato che dopo un paio di minuti il GPS fixa 4-5 satelliti ma con una potenza che non supera i 15-18. A voi è lo stesso? A me prima della gravity il segnale superava i 25 e fixava anche 11 satelliti. Purtroppo non so proprio cosa sia cambiato ma ci sarà qualche file modificato che darà fastidio al sistema. Ho provato anche a formattate la memoria del telefono MS niente da fare. Voi invece mi dite che i vostri vanno benissimo. Non so proprio cos altro fare.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
Non credo che la GRAVITY sia responsabile, probabilmente qualche impostazione nascosta rotfl
Pensa un pò che sul mio umi non c'era verso di far accendere i tasti soft ...... credevo fossero guasti e/o non funzionanti in hardware.
Poi provai una rom da HTC MANIA la PSEUDO CYANO e i soft Keys si accendevano !!!!!:-$
Ritorno a rom PATRUCCO facendo tutte le prove e i test di questo mondo (Build.prop, PINP my ROM, ecc...) NIENTE !!!!!
Casualmente , per fare delle prove, accendo il BLUETOOTH per la prima volta.......... o_O l'illuminazione dei tasti soft comincia a funzionare con QUALSIASI ROM :D:D
Se hai messo la RECOVERY è facile fare BACKUP/restore .... vacci e fai un WIPE di tutto , poi riconfigura. Sono sicuro che si tratta di un problema software, anche se ho dei dubbi sulla qualità intrinseca del chip GPS utilizzato :'(.....
Sto provando una ROM da HTC MANIA in miglioramento LIGHTNING ROM v5.1 PROVA. Ricorda sempre il BACKUP da RECOVERY è determinante !!! e fai SEMPRE il WIPE su tutto (3 wipe in totale) Prima di caricare lo ZIP
SALUTI !
-