Visualizzazione stampabile
-
Giusto per conferma, ma i wipe sono data, cache e dalvik?
Mi pare che io tutte le volte abbia fatto solo quello data e dalvik. Il wipe cache cosa va a cancellare?
Potrebbe essere quello il problema che ho io con il gps?
Oggi veramente ho notato che il segnale gps viene agganciato nel momento in cui il telefono va il standby e si spegne lo schermo.
Poi quando premo il pulsante laterale per accenderlo noto che ha agganciato dai 9 ai 10 satelliti, ma pian piano i satelliti scompaiono fino a quando non c'è più segnale. Lo rimetto in standbay aspetto un po e mi fa la stessa cosa. Mha!! chi lo capisce.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Vi porto la mia esperienza col mio X2 con gravitybox. Prima della gravity avevo qualche difficoltà nel prendere il segnale GPS, occorrevano diversi minuti. Ora invece mi basta far partire GPS Test e in una quarantina di secondi al max mi ritrovo in seguenti parametri medi: Accuracy di 4 metri, 10 satelliti su 11 agganciati, alcuni con segnale fino a 32....wow direte voi... Invece nulla... Qualsiasi navigatore usi (sygic, waze, maps, copilot, osmand...) la risposta è sempre quella... Perdita del segnale frequente con qualsiasi condizione atmosferica, sia in città che in autostrada.
Chi ci capisce è bravo... Oh quanto valeva il mio vecchio galaxy W! Mi ha tirato fuori da situazioni incredibili senza lamentarsi mai ;-)
Inviato dal mio UMI X2 usando Androidiani App
-
Quando si aggiorna la ROM ad una versione UFFICIALE stock a volte i WIPE non sono necessari. Infatti con quella di PATRUCCO non li ho fatti e non ho avuto nessun problema. La base era UGUALE e quindi le possibili "interferenze" nulle.
Quando si cambia ROM con una CUSTOM è preferibile fare il WIPE per evitare che appunto delle "scorie" vadano in conflitto con i nuovi parametri della CUSTOM
Vedo che il problema GPS non coinvolge SOLO UMI X2 ma la quasi totalità dei device MTK based, ovviamente ci sono sempre eccezioni, cerchero' di raccogliere tutto il possibile e tentare di capire quanto centra la nostra dislocazione geografica e quanto il basso valore hardware dell'oggetto in questione.
Saluti e A PRESTO !!!!
P.S.
Proprio ORA ho finito un TEST semi scientifico che mi ha lasciato molto DELUSO per quanto riguarda il GPS del X2.
Ho utilizzato la ROM PATRUCCO per UMI e ho usato come metro di confronto un modesto SONIC.
Su tutti e due i terminali ho installato FASTER GPS per aggiornare il GPS.CONF
Per eseguire il test ho usato su tutti e due i terminali il programma GPS STATUS & Toolbox
Tutti e due in forma GRATUITA sullo store.
Ho prima aggiornato e MODIFICATO sui due terminali il GPS.CONFIG tramite il programma FASTER GPS.
Poi ho disposto in camera i terminali con GPS ON e lanciato il programma GPS STATUS.
Sonic dopo circa 2 Minuti comincia a beccare satelliti. X2 NO :'(
Dopo 5 Minuti X2 non ha beccato nessun satellite ........
Ok prendo i terminali e vado in terrazzo.
Dopo 5 Secondi X2 comincia a prendere i satelliti 7/13 mentre Sonic resta imperterrito su 8/8
X2 indica altezza di 326 metri mentre sonic 363 metri (non sono sicuro di nessuna delle due )
I dati per il resto sono identici tranne per la quinta cifra decimale + o - 1.
Una volta fatto il FIX riporto DENTRO i terminali :'(
Dopo 5 secondi X2 perde tutti i satelliti mentre SONIC ne tiene 6/8 e non perde il FIX.
Dopo 2 Minuti X2 cerca inutilmente i satelliti e SONIC è ancora agganciato :'(
Provo anche il sistema INGEGNERE e scarico EPO lasciando in BACKGROUND il programma diagnostico MTK.
STESSA COSA, FUORI aggancia, basta una tettoia o degli alberi per far perdere qualche satellite, entrando in casa li perde TUTTI.
Sonic Invece non batte ciglio, fa il fix anche in casa ..... non credevo !!!!!!
In definitiva da queste prove ho capito che il CHIP GPS dell'UMI X2 è abbastanza DEBOLE, si tratta più di un GADGET che di uno strumento di misura e và usato come tale.
Non credo si possa migliorare con TECNICHE software ma solo via HARDWARE e non credo che EMPIRICHE antenne attaccate con colla siano un metodo affidabile, ci vorrebbe davvero una buona antenna sostitutiva, ma non so proprio come se non utilizzando quella ESTERNA con tutti i svantaggi che comporta. (Aggeggio aggiuntivo, necessità di ricaricarla, ecc)
Ho anche provato una antenna ROYALTEK esterna con chipset SIRFSTAR e devo dire che BECCA anche in casa e la cosa diventa meno giocattolosa ....... ma solo se non si possiede già un TOM TOM standard rotfl
Che vi devo dire per utilizzare il GPS prendetevi un SONIC !!!! rotfl
SALUTI e BACI !!!
-
Io ho avuto l'impressione che tutta la parte ricezione dell'UMI X2 sia deficitario. Sul mio terminale ho problemi sul wifi, la connettività dati/voce e sul GPS. E' come se le antenne non avessero abbastanza potenza di ricezione.
Qualcun altro ha avuto la stessa impressione?
-
Dopo un mese di utilizzo devo dire che l'unico punto davvero fallato è il GPS. Non avevo MAI fatto test a riguardo poichè per me era una feature marginale.
Il WI-FI è , nel mio caso, assolutamente funzionale. Ho un TP-LINK con 3G della TIM su E1820 e l'aggancio e la navigazione funzionano OVUNQUE in casa (2 Piani e mura spesse) la velocità è ADEGUATA. Il tethering funziona Bene sia con TRE che con WIND.
Un altro PUNTO "perdente" è il 3G dove SONIC VINCE in tenuta segnale anche a -115Db TIENE il 3G mentre X2 và in Edge o GPRS (2G).
Inutile rammaricarsi, UMI X2 non è un S4 o un IPHONE e sicuramente VALE quello che costa, certamente non di più ;)
Visto che il problema è abbastanza DIFFUSO in dispositivi MTK ne devo evincere che è congenito nel chipset "faccio tutto io" MTK, certamente ECONOMICO rispetto a QUALCOMM ma altrettanto inferiore in qualità e prestazioni.
Saluti.
Ho testato personalmente NOTEVOLI miglioramenti nel GPS e aggancio IN CASA con la seguente guida :
http://www.patrucco.com/le-guide/fix-gps-t328.html
Adesso dopo il primo FIX esterno "tiene" anche in casa per circa 10 Minuti poi comincia a balbettare. Riportandolo fuori riaggancia in meno di 3 Secondi.
NON HO PROVATO PROGRAMMI DI NAVIGAZIONE, MA FISICAMENTE FUNZIONA MEGLIO QUINDI NE DEDUCO CHE DOVREBBE FUNZIONARE MEGLIO ANCHE CON TOM TOM E Co.
Per i problemi con runrastic invece controllate di escludere la compilazione Just in time della dalvkin (JIT mi sembra) (si potrebbe controllare con APP PINP MY ROM
Non è il MIRACOLO ma quasi !!! rotfl
-
Ragazzi io non ne posso più di questo maledetto telefono, ho fatto un miliardo di prove ho installato rom fatto modifiche attaccato pezzi di rame da tutte le parti, alla fine il risultato è sempre lo stesso, non vuole saperne di funzionare come si deve, tempo fa sono stato criticato e accusato di non aver voglia di perdere tempo e di volere la pappa pronta, ebbene si, ora mi sono proprio rotto le pa.... se qualcuno ha tempo da perdere glielo vendo volentieri, sto "fantastico" telefono.
Inviato dal mio Umi X2 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caone
Ragazzi io non ne posso più di questo maledetto telefono, ho fatto un miliardo di prove ho installato rom fatto modifiche attaccato pezzi di rame da tutte le parti, alla fine il risultato è sempre lo stesso, non vuole saperne di funzionare come si deve, tempo fa sono stato criticato e accusato di non aver voglia di perdere tempo e di volere la pappa pronta, ebbene si, ora mi sono proprio rotto le pa.... se qualcuno ha tempo da perdere glielo vendo volentieri, sto "fantastico" telefono.
Inviato dal mio Umi X2 usando
Androidiani App
Se vuoi ti pago le spese di spedizione e anche il fastidio di spedirmelo ... sempre se non lo hai lanciato per terra prima !!!! rotfl
Ma non ti funziona niente proprio ?????? è proprio sfigato da dove lo hai preso ?
Personalemente ho chiesto un rimborso parziale tramite PAYPAL per non conformità è mi è stato concesso .... almeno ho recuperato qualche cosa !!!!!
Saluti !
-
Quote:
Originariamente inviato da superfrancis
Quote:
Originariamente inviato da Caone
Inviato dal mio Umi X2 usando
Androidiani App
Se vuoi ti pago le spese di spedizione e anche il fastidio di spedirmelo ... sempre se non lo hai lanciato per terra prima !!!! rotfl
Ma non ti funziona niente proprio ?????? è proprio sfigato da dove lo hai preso ?
Personalemente ho chiesto un rimborso parziale tramite PAYPAL per non conformità è mi è stato concesso .... almeno ho recuperato qualche cosa !!!!!
Saluti !
No funzionava tutto ma in maniera mediocre, quello che proprio non sopportavo era il GPS e il segnale 3g, in ogni caso avevo pensato di venderlo per 150€ me ne hanno offerti 130 l'ho appena dato via, un saluto a tutti.
Inviato dal mio Umi X2 usando Androidiani App
-
Sono davvero contento per te.. con 130 euro potrai prendere sicuramente un terminale MIGLIORE e senza troppi smanettamenti ...
ADDIO !!!
-
E alla fine luce fu ma....
Ieri dopo anni ritrovo il mio vecchio ricevitore gps bluetooth esterno (un Holox comprato una ventina di euro ai tempi del nokiotto).
Così ieri notte accoppio l'Umi con il ricevitore, lancio Waze (uno a caso) e mi metto in viaggio (lo stesso fatto tante volte in maniera disastrosa con il gps interno dell'UMI....signori non ci crederete...ho viaggiato circa un'ora su autostrada, strada statale e percorso urbano...mai una perplessità, mai una perdita di segnale, tutto preciso e performante...che dire fanxulo al GPS interno, mi tengo sto aggeggino esterno e risolvo i miei problemi di navigazione stradale che mi stavano sfinendo...
Meditate gente!!!