Visualizzazione stampabile
-
Grande Lucifero. Anch'io ho l'intenzione di fare la stessa cosa. Però volevo sapere da te (se per te non è una scocciatura) puoi per piacere vedere se, anche con un app per lo sport, ti funziona il GPS esterno? O runtastic o endomondo. Ti ringrazio.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luciphero
E alla fine luce fu ma....
Ieri dopo anni ritrovo il mio vecchio ricevitore gps bluetooth esterno (un Holox comprato una ventina di euro ai tempi del nokiotto).
Così ieri notte accoppio l'Umi con il ricevitore, lancio Waze (uno a caso) e mi metto in viaggio (lo stesso fatto tante volte in maniera disastrosa con il gps interno dell'UMI....signori non ci crederete...ho viaggiato circa un'ora su autostrada, strada statale e percorso urbano...mai una perplessità, mai una perdita di segnale, tutto preciso e performante...che dire fanxulo al GPS interno, mi tengo sto aggeggino esterno e risolvo i miei problemi di navigazione stradale che mi stavano sfinendo...
Meditate gente!!!
Il GPS interno è solo un GADGET da avere per vendere. Secondo me per avere un UTILIZZO SERIO è necessario attrezzarsi e/o comprare un navigATORE stand alone TIPO TOM TOM CHE ADESSO COSTANO DAVVERO POCO RISPETTO A IPHONE E CO.
MI SENTO DI SCONSIGLIARE telefoni MTK based a chi vuole tutto e subito al 100% è una cosa molto personale, c'è a chi piace ed è soddisfatto e pretende che lo sia per tutti, mentre per altri è un obbrobio e magari PRETENDE che lo sia per tutti o_Orotfl (esperienze personali)
Per quanto mi riguarda posso dire che "mi diverte" molto smanettare e avere un FULL HD a un terzo di quanto si pagherebbe SAMSUNG e/o altri.
Poi Magari i MAGHI CUOCHI ne tireranno fuori delle meraviglie :cool: ma dopotutto come mi suggerisce "qualcuno" c'è chi si contenta ad avere una Ferrari con i sedili scorticati ad un prezzo da PANDA :p
SALUTI !
-
Quote:
fumo780
Grande Lucifero. Anch'io ho l'intenzione di fare la stessa cosa. Però volevo sapere da te (se per te non è una scocciatura) puoi per piacere vedere se, anche con un app per lo sport, ti funziona il GPS esterno? O runtastic o endomondo. Ti ringrazio.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
FUNZIONANO FUNZIONANO , ma già a portare un UMI da 5" correndo non credo sia il massimo figuriamoci a portarsi in tasca un altro oggettino (rispetto ad UMI) MHA non saprei ..
Inoltre RUNRASTIC ha il famoso BUG con JIT attivato .........
-
Cioè cos'è che ha runtastic? Non ho capito.
-
Quote:
fumo780
Cioè cos'è che ha runtastic? Non ho capito.
Androidiani App
Ho letto su un forum che ha un BUG che segna valori spropositati , tipo 300Km/h a piedi !!!! rotfl
Bisogna disabilitare il JIT . E si risolve ... aspe vedo se mi ricordo dovè scritto ....
https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
E' in rilievo e non me lo ricordavo !!!!! :bd:
-
Quote:
superfrancis
Ho letto su un forum che ha un BUG che segna valori spropositati , tipo 300Km/h a piedi !!!! rotfl
Bisogna disabilitare il JIT . E si risolve ... aspe vedo se mi ricordo dovè scritto ....
https://www.androidiani.com/forum/um...-e-simili.html
E' in rilievo e non me lo ricordavo !!!!! :bd:
Grazie, ho già fatto quella modifica. Pensavo ti riferissi a qualche altro problema.rotflrotfl
Devo dire che stasera l'ho provato e anche se aveva agganciato solo 4 satelliti, mi diceva il percorso fatto e la velocità.
Quindi posso dire che a me funziona.
-
per chi volesse agganciare un antenna gps esterna deve istallare dallo store aplicazione Bluetooth GPS lo configuri e funziona tutto perfettamente con precisione millimetrica
-
Quote:
Grazie, ho già fatto quella modifica. Pensavo ti riferissi a qualche altro problema.
Devo dire che stasera l'ho provato e anche se aveva agganciato solo 4 satelliti, mi diceva il percorso fatto e la velocità.
Quindi posso dire che a me funziona.
Il GPS MTK è "lunatico" a volte funziona benissimo altre volte si "impalla", fammi capire adesso ti funziona anche con la ADW ????
Adesso vorrei migliorare il 3G, in particolare la strana permanenza e commutazione in 2G anche in presenza di rete 3G. Probabilmente in CINA i segnali e/o frequenze saranno diverse e UMI x2 funzionerà in maniera più efficiente, ma qui in italia se il segnale non è perfetto spesso si và in 2G e con TRE si va in ROAMING sicuro rendendo l'uso dei dati IMPOSSIBILE :bd:
-
Scusate se non vi ho aggiornato prima.
Proprio l'altro giorno mi sono deciso di fare un backup da recovery e cancellare tutto facendo i tre wipe. Ho fatto il restore e adesso il GPS mi funziona di nuovo.
Comunque sono sempre convinto di comprarmi un GPS esterno.
Se ora si riuscisse a far andare leggermente meglio il 3g sarebbe una grande cosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da fumo780
Scusate se non vi ho aggiornato prima.
Proprio l'altro giorno mi sono deciso di fare un backup da recovery e cancellare tutto facendo i tre wipe. Ho fatto il restore e adesso il GPS mi funziona di nuovo.
Comunque sono sempre convinto di comprarmi un GPS esterno.
Se ora si riuscisse a far andare leggermente meglio il 3g sarebbe una grande cosa.
Androidiani App
ragazzi ho trovato st cell usato a 140 euro,li vale???altre due domande per la memoria per le app come avete risolto e il bluetooth e' compatibile per glo smartwatch tipo pebble???
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App