Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfrancis
HA SEMPRE FATTO oppure ha cominciato DA QUANDO .......... o_O (???)
Ciao, puoi anche darmi del tu.
Comunque hai ragione, ma non ho scritto tutto perchè pensavo bastassero le informazioni date per capire il problema.
Ho già da più di un mese la GravityBox 2.0 e non ho mai avuto problemi, ma un paio di settimane fa, la SD di 8 Gb classe 10 della Kingston che avevo all'interno, non so per quale motivo, di punto in biano, non l'ha più letta e anche mettendola nel pc, questa SD è irrecuperabile. (non viene più letta da nessun apparecchio)
Allora avevo a casa un'altra SD da 32 Gb dei cinesi e per ora vado con quella. Però non accade sempre che mi si cancellano le app. infatti proprio ora ho fatto il cambio batteria e non è successo niente.
Qual'è questo master reset che mi dici di fare? Per caso sono tutti i wipe?
Veramente ho intenzione di installare la GravityBox 2.3 quindi penso di reinstallare tutte le applicazioni da zero; anche perchè con Helium mi ha fatto solo il backup delle app e non dei dati (non so come mai). Mentre MyBackup pro ha fatto entrambe le cose ma nel momento in cui faccio il restore non cambia nulla. o_O:cry:
-
Penso che dovresti investigare sulla SD poco affidabile ........
Master reset sarebbe riportare tutto a valori di fabbrica (WIPE ALL) e reinstallare da zero ma con una SD affidabile !!!!! (CLASS 10)
SALUTI !
-
Quindi quella che avevo prima (della Kingston) andava bene? Come mai si è bruciata?
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Quote:
fumo780
Quindi quella che avevo prima (della Kingston) andava bene? Come mai si è bruciata?
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
Questo non lo sanno neppure i tecnici KINGSTON rotfl !!
Comunque si bruciano anche le SANDISK su un NOKIA E61 quindi è una cosa che CAPITA.
Su UMI X2 abbiamo già 32 Giga di rom quindi avere una SD di APPOGGIO è utile ma non INDISPENSABILE .....
Cmq evitiamo SP o sottomarche SD sconosciute, SANDISK class 10 onde evitare problemi !!!!
Saluti !!!
-
Ciao a tutti, qualche giorno fa, dopo anni e anni di iphone, (praticamente mi manca solo il 5), ho preso questo telefono tramite un collega al lavoro..
Trattasi della versione turbo...
Che dire, ottimo telefono, velocissimo, finalmente libero collegandolo al pc, ottimo display...peccato che è durato 3 gg contati.
Praticamente con la wind sto telefono nn funziona..mi spiego meglio, il telefono ha segnale poi improvvisamente di botto lo perde tutto stando qualche secondo senza...è un vai e vieni continuo.
Sinceramente i primi giorni sono convinto che nn facesse cosi..ho provato con l'iphone, il blackberry e assolutamente nn hanno questo difetto..in pratica dentro casa ho il telefono che va e viene.
A questo punto può essersi rotto? 3 gg di telefono immacolato? Forse l'antenna? O forse con la wind nn va d'accordo?
Fa cosi sia con i dati attivati che disattivati..
Avete qualche idea? Devo spedirlo in assistenza al nord italia?
Help me :'(
-
Anche se con modalità differenti sembra lo stesso problema che assilla il mio. Sia con TRE che con WIND.
La mia teoria è che il reparto RADIO sia un pò SORDO al segnale 2100 UMTS 3G e commuti spesso a sproposito in 2G e a volte perde del tutto (segnale blocco sim) per poi ritornare stabile.
Nei vari forum sono riportati molti suggerimenti e diversi MODEM da provare per migliorare la situazione.
La cosa ANOMALA, nel tuo caso, è che in principio non succedeva, potrebbe essere un problema temporaneo di WIND oppure qualche software che hai installato e abbia influenzato la RADIO dell UMI X2
Rispetto ad IPHONE su questo bisogna smanettare e LEGGERE con attenzione molti forum che sono davvero utili.
Non sapendo cosa e come vorresti risolvere (la teoria antenna da sistemare è comunque valida ma applicabile solo APRENDO il device) potresti cominciare a modificare la ROM o sostituire il MODEM Modem Disponibili per UMI X2 : Le Rom Umi X2
Oppure tutta la ROM Le Rom Umi X2
SALUTI !
-
Considera che in questo modo è completamente inutilizzabile...in casa nn prende quasi per niente e comunque il segnale va e viene..come lo tocchi il segnale scompare...se provano a chiamarti il 70% delle volte nn sei raggiungibile..addirittura l'altra sera nonostante avesse segnale nn riceveva più messaggi...il nulla totale.
Sta storia delle ROM nn so proprio cosa sia e dove dovrei andare per cambiarle e/o modificarle...
Sono sempre stato abituato a mettere la sim e basta..il telefono deve prendere e stop...
Peccato perchè è veramente un ottimo telefono, molto più veloce del mio iphone4 che dopo averlo aggiornato a IOS7 è pressochè da sbattere al muro e farlo in mille pezzi, insieme a chi ha permesso un aggiornamento rovinatelefoni del genere.
Boh..spero di nn aver fatto un incauto acquisto :(
-
A me con 2 sim Vodafone non problem funziona bene. :)
-
Grazie al suggerimento di superFrancis, ho cambiato modem e devo dire che forse ora prende decisamente meglio. Non avevo problemi come i tuoi ma ogni tanto faceva il fesso.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando Androidiani App
-
Quote:
fumo780
Grazie al suggerimento di superFrancis, ho cambiato modem e devo dire che forse ora prende decisamente meglio. Non avevo problemi come i tuoi ma ogni tanto faceva il fesso.
Inviato dal mio UMI X2 Turbo usando
Androidiani App
rotflrotflrotfl A me in alcune zone continua a fare il FESSO !!!! rotflrotflrotfl
Quote:
Considera che in questo modo è completamente inutilizzabile
Mbe mi sembra troppo .... fosse inutilizzabile te ne saresti accorto prima !!! hai provato con altro operatore ????
Se invece è un problema di ANTENNA distaccata e hai un "contatto" con una specie di assistenza tecnica (non conosco da dove lo hai acquistato). Potresti sfruttare tale contatto.
Mi spiace per la tua delusione, personalmente ho rinunciato a priori a spendere oltre 200 Euro per uno smartphone e mi aspettavo di dover smanettare un pò (a qualche cosa devi pur rinunciare !!!!)
Certo il fatto di IOS è da denuncia costringere a upgradare e rimanere pure delusi o_O anche se gli estimatori della mela restano tali :-$
Se le cose non migliorano con altre SIM (attento a metterla nel giusto slot e UNA SOLA) ritengo sia FALLATO, spero lo hai pagato con PAYPAL.
P.S.
Considera che nei TRE giorni di PERFETTO funzionamento non mi è dato sapere quello che è successo e quello che è stato fatto, potrebbe essere anche un problema stupido di configurazione degli innumerevoli parametri che ci sono. Prova un bel RESET a dati di fabbrica (ricorda che dovrai riconfigurare) meglio ancora un bel WIPE (anche se non so se è ROOTED e con RECOVERY MOD) inzomm ne sacc nudd rotfl
SALUTI !!!