Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggnisci
Se vuoi qualcosa di più simile al Note ti consiglio di guardare sul sito dello Zopo, in particolare il 910 e il 950+. Hanno un magazzino in Italia e forniscono assistenza.
I siti affidabili sono sempre i soliti: Andoridmall, ******* , Shopngo, Mixeshop
Ci sono metodi di spedizione come EUEXP che spedisce prima in Inghiltera e poi arriva in Italia, ma costa il doppio di un DHL normale.
I dazi doganali non sono tutto questo sbattimento, conta un 20-40€ in più da pagare al corriere.
quindi se ho capito bene, metti che io ordino adesso su aliexpress o su altro noto sito che vende lo Umi X2, mi arriva direttamente a casa con corriere senza che si ferma prima alla dogana e devo sbattermi per sbloccare lo sdoganamento? cioè pagherei in piu dal prezzo di acquisto del sito, questi famosi 30 o 40 euro in piu e ho il telefono?? vorrei capire meglio questa fase, comunque ho visto lo zapo ma come hardware preferisco sempre lo umi X2 che ha 2 giga a bordo, display full hd e cam da 13 mega
-
Fai attenzioni su aliexpress, che non è uno shop ma un aggregatore di piccoli venditori (tipo ebay).
Il pacco passa si dalla dogana, ma normalmente non dovrebbe bloccarsi (sgrat! sgrat!).
Sul sito paghi il telefono più la spedizione, mentre al corriere paghi i dazi doganali quando arriva con il pacco al cancello.
Cmq l'Umi X2 non è ancora uscito, si spera in questo mese.
-
Quote:
ggnisci
Fai attenzioni su aliexpress, che non è uno shop ma un aggregatore di piccoli venditori (tipo ebay).
Il pacco passa si dalla dogana, ma normalmente non dovrebbe bloccarsi (sgrat! sgrat!).
Sul sito paghi il telefono più la spedizione, mentre al corriere paghi i dazi doganali quando arriva con il pacco al cancello.
Cmq l'Umi X2 non è ancora uscito, si spera in questo mese.
Dunque,
chiariamo:
se usi posta aerea può passare dalla dogana o meno: si basano prima sulla dichiarazione e vedono se torna con dimensioni e peso e valore.Puoi segnalarlo come gift, ormai non cambia nulla, viene tassato tutto.
Dal momento che entra in Italia il dazio doganale lo paghi SEMPRE, poi ci aggiungi le tasse calcolate sulla dichiarazione (matematicamente, nel caso del corriere, ecco perchè difficilmente superi i 25-30 euro) o , se ti dice male, sta fermo, ti arriva la raccomandata dove ti chiedono una ricevuta (che sia paypal o che sia quella fatta dal venditore) che devi inviare e dopo taaaaaaaaaaanta pazienza lo sbloccano e paghi dazio+tasse calcolate sulla ricevuta.
La differenza è che: la spedizione via posta aerea è gratis, ma ci mette un mese circa e spesso e "può stare in dogana fino a 15 giorni" anche solo a prendere il fresco, se non esce dalla dogana in 15gg devi chiamare tu e sollecitare o capire cosa è successo.
Però statisticamente il pacco potrebbe non essere tassato se il mittente bara spudoratamente su contenuto e prezzo.
Se ci scrive "telefono" o te lo bombano o te lo fanno sparire :-)
Così è anche dagli USA e da qualsiasi paese extra EU.
Inoltre c'è un ulteriore dettaglio: il telefono deve essere marchiato CE, sennò la posta aerea ufficialmente non dovrebbe fartelo entrare.
-
Provveduto a modificare il titolo, non appena esce si prega di crearne uno nuovo di discussione ufficiale con riferimenti a caratteristiche .
-
Quote:
Gynlemon
Provveduto a modificare il titolo, non appena esce si prega di crearne uno nuovo di discussione ufficiale con riferimenti a caratteristiche .
avrei preferito una cosa meno aggressiva comunque sia avete ragione, al momento è uscito solo l'S1 presto l'X1S ma del X2 ancora no :o
-
Quote:
kayuz
avrei preferito una cosa meno aggressiva comunque sia avete ragione, al momento è uscito solo l'S1 presto l'X1S ma del X2 ancora no :o
Par condicio per [Thread Speculativo] Jiayu G4 , essendo 2 terminali appetibili..
-
Quote:
Gynlemon
Par condicio per [Thread Speculativo] Jiayu G4 , essendo 2 terminali appetibili..
ah ok, grazie per aver chiarito :)
-
Breaking News! (Grazie a Gizchina ;) )
UMi sta segnalando, sul suo forum, la volontà di lanciare una versione più veloce e più potente dell' UMi X2: l'UMi X2 Turbo che adotta il processore MT6589T quad-core 1.5Ghz!
Il processore MT6589T 1.5Ghz a quanto pare aumenta le prestazioni tra il 35-50%!
Il primo lotto di Umi X2 Turbo sarà equipaggiato da 1GB di RAM, 16GB di ROM, fotocamera posteriore 13 mega-pixel con apertura F2.0, vetro temperato curvo e display da 5 pollici 1080p FHD
al prezzo di 1.199 Yuan (195 dollari).
Una versione da 2 GB di RAM, con ROM 32GB arriverà in futuro, tuttavia l'UMi sta segnalando che vi sono carenze di forniture per i moduli di RAM da 2GB che faranno ritardare la data di lancio.
L'UMi X2 Turbo sarà probabilmente disponibile dal 15 maggio, con circa 20.000 pezzi con 16GB di Rom...
-
Quote:
aleruze
Breaking News! (Grazie a Gizchina ;) )
UMi sta segnalando, sul suo forum, la volontà di lanciare una versione più veloce e più potente dell' UMi X2: l'UMi X2 Turbo che adotta il processore MT6589T quad-core 1.5Ghz!
Il processore MT6589T 1.5Ghz a quanto pare aumenta le prestazioni tra il 35-50%!
Il primo lotto di Umi X2 Turbo sarà equipaggiato da 1GB di RAM, 16GB di ROM, fotocamera posteriore 13 mega-pixel con apertura F2.0, vetro temperato curvo e display da 5 pollici 1080p FHD
al prezzo di 1.199 Yuan (195 dollari).
Una versione da 2 GB di RAM, con ROM 32GB arriverà in futuro, tuttavia l'UMi sta segnalando che vi sono carenze di forniture per i moduli di RAM da 2GB che faranno ritardare la data di lancio.
L'UMi X2 Turbo sarà probabilmente disponibile dal 15 maggio, con circa 20.000 pezzi con 16GB di Rom...
C'e' poco da essere felici... sulla pagina di facebook pare che sostituiscano questa versione con chi ha ordinato quella con 2 gb ram...
Come vi ho già detto nei post precedenti... qui c'e' poco da fidarsi di questa UMI...
Ogni volta che sembra arrivare ecco che cambiano le carte in tavola...
Su FB si parla chiaramente della sostituzione del modello con questo col processore piu' potente ma 1 solo gb di ram.... per gli altri non si sa.. ma ancora attesa!!!!
-
Quote:
buonsala
C'e' poco da essere felici... sulla pagina di facebook pare che sostituiscano questa versione con chi ha ordinato quella con 2 gb ram...
Come vi ho già detto nei post precedenti... qui c'e' poco da fidarsi di questa UMI...
Ogni volta che sembra arrivare ecco che cambiano le carte in tavola...
Su FB si parla chiaramente della sostituzione del modello con questo col processore piu' potente ma 1 solo gb di ram.... per gli altri non si sa.. ma ancora attesa!!!!
Beh, chiaramente per chi ha fatto il preorder le cose si complicano.
Io non mi sono fatto prendere dalla fretta, attendo il 15 maggio (sono meno di 10 giorni...)
Poi solamente dopo le prime recensioni deciderò se prendere questo modello o eventualmente ripiegare sull'S1
(Certo che l'X2 nero è proprio figo....:cool: )