Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carpis22
Salve ragazzi!
Mi chiamo Carlo e sono uovo del forum!
Ciao uovo del forum, purtroppo di questo telefono se ne parla da gennaio ma ad oggi è uscita solo una tiratura limitata per la versione da 1gb di ram (esaurita in pochi giorni).
La data di uscita viene sempre spostata di 10 giorni in 10 giorni. Lo shop Antelife lo dava in consegna da domani, ma la data sul sito è stata rimandata al 25 :(
Se vuoi smanettarci al momento avresti bisogno di pregare che esca rotfl
Altrimenti ti consiglio di orientarti su terminali come il Thl W8 e lo Zte v987
-
Quote:
carpis22
le caratteristiche che mi interessano di più sono: buone foto e video, buona gestione della doppia sim, gestione documenti office, navigatore satellitare off-line, navigazione in internet sia in mobilità che wi-fi.
Proprio oggi che un confronto tra l'Umi X2 e lo Jiayu G4 per quanto riguarda le foto e i video; come foto lavora meglio l'Umi (colori e definizione), come video la messa a fuoco dello Jiayu è nettamente migliore. Entrambe gli smarphone sono stati giudicati "immaturi", necessitano ancora di una migliore messa a punto per migliorarne le potenzialità.
La gestione della doppia SIM è demandata ad android, quindi quella dell'Umi è grossomodo identica a quella delle altre marche/modelli. La gestione dei documenti office non è nativa; devi scaricarti un'app, ce ne sono di gratuite e di quelle a pagamento, devrebbe uscire anche un'app di M$ ufficiale a pagamento. Stesso discorso per i navigatori satellitari, che grossomodo sono in buona parte a pagamento. Per la navigazione internet non dovresti avere problemi di sorta sia in mobilità che sotto copertura wifi.
Quote:
Me lo consigliate?
Non capisco a cosa ti serva un 2GB/32GB che probabilmente vedrai tra un mesetto ... ma il dispositivo sembra essere non male.
Quote:
L'ho visto su etotalk ma in sold out!
Come ti hanno già risposto devono ancora iniziare a venderlo; visti i ritardi sembra che gli monteranno il MT6589T e quindi i tempi a mio avviso si dilateranno, è stata una mossa anche per giustificare il ritardo e calmare l'impazienza ed aspettativa che si è creata attorno a questo come altri modelli. ;)
Quote:
Non so sentivo parlare di root, aumento della rom e cose varie che non so di preciso cosa siano ma credo servano per smanettarci
La root ti servirebbe per avere accesso pieno al SO quindi per poter fare modifiche "normalmente non consentite" di alcune funzionalità dello smartphone. Più che aumento della ROM aumenti la partizione nella quale puoi installare degli applicativi; dipende se avrai la necessità di installare centinaia di app o sarai meno esigente.
-
In realtà non lo so bene visto che non me ne intendo ma penso che 2gb di ram sono meglio di 1 e poi avere una memoria interna ampia mi consentirebbe l'installazione di più applicazioni (che non fa mai male)
In realtà mi piacerebbe essere consigliato sul modello da prendere (per il quale sia disponibile già una root) e anche su un venditore affidabile!
Quote:
ggnisci
Altrimenti ti consiglio di orientarti su terminali come il Thl W8 e lo Zte v987
Come mai consigli questi specifici terminali?
Non sarebbe meglio il THL W8+?
-
Se vuoi consigli sui vari smartphone allora devi andare su questa discussione https://www.androidiani.com/forum/al...li-mtk-31.html e leggerti almeno le ultime 10 pagine. Troverai le risposte alle tue domande.
Sulla ram non si installa niente, le app vanno nella rom. Tramite Root si possono poi spostare sulla sd esterna.
-
@carpis22
Osserva quello che ti si è scritto nella motivazione della Modifica..
-
Quote:
carpis22
In realtà non lo so bene visto che non me ne intendo ma penso che 2gb di ram sono meglio di 1 e poi avere una memoria interna ampia mi consentirebbe l'installazione di più applicazioni (che non fa mai male)
Per quanto riguarda la RAM non darà significativi vantaggi, almeno per ora, se non la possibilità di tenere aperte molte applicazioni contemporaneamente; con la versione 5.0 (Key Lime Pie) sarà tutto da verificare.
Per quanto riguarda la ROM invece, pur avendone 32GB non puoi sfruttarli tutti per l'installazione delle applicazioni; queste vengono installate in una partizione ad-hoc che ha una dimensione limitata e dovrebbe essere identica sia per la versione da Youth che la Premium.
Quote:
Non sarebbe meglio il THL W8+?
Bello questo zte987...non l'avevo notato!
Ti ricordo che c'è un apposito 3d per i consigli e confronti, qui siamo OT.
Quote:
Ma già è disponibile la root?
Il root per smartphone MT6589 è già disponibile.
Quote:
E' possibile, visto che ha solo 4gb di rom, aumentarla? O meglio, come ho letto da qualche parte, fare in modo che le applicazioni si installino sulla micro sd?
Si, è necessario fare una doppia partizione sulla microSD, la seconda ad-hoc per questo scopo. ;)
-
Qui ci sono delle foto scattate con l'X2 https://www.facebook.com/media/set/?...7734431&type=1, non sono per niente male :)
Pandawill ha messo in presell le due versioni (per il 25/5):
-180€ versione 1g/16g
-234€ 2g/32g
Dai che forse manca poco :D
-
Quote:
ggnisci
le foto sono veramente ottime...
comunque a mio avviso il 25 se esce...esce la versione da 1gb di ram...
per il processore turbo...sarà montato su entrambe le versioni??
-
Dal blog di gizchina, post di oggi:
"Originally UMi announced that the UMi X2 would be released today (May 15th) with 200,000 phones up for grabs, unsurprisingly those plans have now changed the launch will be spread over 4 days with 50,000 phones available each day from May 15th to May 18th.
The UMi X2 will go on sale in 2 versions, the top of the range 1499 Yuan ($243) with quad-core 1.5Ghz MT6589T CPU, 2GB RAM, 32GB ROM and a cheaper 1199 Yuan ($195) model with 1GB RAM, 16GB ROM.
If you are waiting for the UMi X2 to arrive internationally, UMi are working with Chinese E-commerce site Antelife and have promised early stock from the 18th May with the 2GB RAM UMi X2 priced at $321.99 and the 1GB X2 for $259.99, other resellers should begin getting their stock a week later from 25th May."
-
dai che ci siamo....intanto ho sottomano un samsung grand duos che non è affatto male a parte lo schermo è veramente ottimo sotto tutti gli aspetti,fotocamera e gps una bomba....ma lo voglio paragonare con umi x2