Intanto seguiamo il Google I/O sperando di capire se 2Gb ram saranno utili per un futuro android, altrimenti vado per la versione da 1GB :D
Visualizzazione stampabile
Intanto seguiamo il Google I/O sperando di capire se 2Gb ram saranno utili per un futuro android, altrimenti vado per la versione da 1GB :D
Ottima strategia, è molto sensata e ragionevole!
Io scommetto che i 2GB non saranno necessari neppure per Android 5.0, perché se così fosse ci sarebbero una marea di dispositivi (smartphone, tablet, etc) abbastanza recenti con nemmeno un anno di vita che sarebbero da "buttare". Sarebbe una mossa gradita ai produttori di HW certamente, potrebbero godere di un rinnovo totale del parco dispositivi, ma Google rischierebbe di essere messa in discussione a mio avviso considerando che ci sono alcuni avvoltoi pronti a prenderne il posto! ;)
Sono abbastanza sicuro che i 2gb saranno davvero utili da qui a due anni di distanza, e che per adesso google presenterà un android 4.3 che andrà bene con 1gb.
Sono curioso però di sentire se diranno qualcosa a riguardo :)
ma raga, parlandoci chiaramente, sto provando l's1 di umi con 1 giga di ram, ebbene, riesco a tenere aperte 5 app pesanti insieme, non ho praticamente mai un lag... ma servono davvero su un telefono 2giga di ram? :/(
Se andate a SO con un emulatore terminale e digitate il comando "df" noterete che tra le partizioni ce n'è una /cache. Questa serve a paginare la memoria, quindi oltre alla RAM fisica avrete anche altra RAM virtuale che un SO su base linux può tranquillamente gestire. Il problema si pone solamente se il SO e l'applicazione/i che stanno girando occupano più di 1GB di RAM, in questo caso il SO deve continuamente swappare e perde in efficienza/prestazioni.
Se pensano di evolversi diventando pesanti ed opulenti come windows siamo messi male ... :)
da android mall sembra lo diano disponobile...versione da 2gb di ram....240€ con spedizione....sarà effettivamente disponibile?
Io ho provato su vai resellers di aliexpress e tutti mi dicono fra un mese :(
antelife è l'unico che lo ha disponibile 2000 pz tra 1gb e 2gb e spedisce dal 25 di questo mese
gliel'ho chiesto se lo hanno disponibile e mi hanno risposto che è un pre ordine visto che uscirà tra 10 giorni.
hanno anche la versione da 1gb ram/16gb rom a 190 euro spedizione compresa, veramente buono come prezzo. Questo però non so se lo hanno disponibile o se è lo stesso discorso della versione da 2gb