riusciamo a verificare sul il gps funziona bene ... oltre che fixare correttamente e velocemente si puo' anche navigare senza perdere il segnale con google maps... questo e' un punto debole di tutti in cinafonini ...
Visualizzazione stampabile
riusciamo a verificare sul il gps funziona bene ... oltre che fixare correttamente e velocemente si puo' anche navigare senza perdere il segnale con google maps... questo e' un punto debole di tutti in cinafonini ...
dal balcone di casa 10 satelliti 4 in uso con gps status, 27 accuratezza, 10 in uso
in casa solo 9
Beh sembra interessante come terminale. Al momento ho un THl W8 e mi trovo benone per il mio uso.
Anche la fotocamera è... diciamo usabile (perlomeno rispetto a quella disastrosa del JaiYu G3). Poi siccome mi piace far fotografia, di solito la fotocamera del cellulare la uso poco, più che altro se voglio condividere al volo una foto con qualcuno in velocità senza trasferire la foto dalla macchina al pc/cellulare ecc. -Per inciso, anche le foto di iphone e S3/S4, pur migliori, sono scarsine...preferisco la mia Nikon o una compatta di fascia altina, Sony RX100-
Però quelle del W8 tutto sommato non sono pietose come quelle del G3.
Detto questo, l'Umi X2, con il 6589T e 2G è interessante come caratteristiche, ma , almeno a quanto leggo, pare meno curato come assemblaggi e materiali rispetto ai vari THL/Zopo ecc. ?
In effetti sono anche in attesa del G4, che, sulla carta, pare meglio assemblato...o di un equivalente prodotto sfornato da THL, ma sarà per l'autunno immagino.
Cmq riguardo ai chinaphones dipende sempre molto da cosa si cerca. Io necessito di un dualsim avendo tre sim (2x personali; 1 x lavoro), e come dualsim, se non si superano i 200/230 euri tutto incluso (spedizione , eventuale dogana ecc.) sono molto validi.
Chiaro che non è come avere un HTC One con due sim dentro...(e peraltro esiste l'One dualsim, ma sono 700 / 800 soldini con garanzia in Cina di 1 anno....non mi fiderei mai).
Però si difendono bene gli ultimi modelli con 6589 se presi a prezzi ragionevoli. Se solo migliorassero un filo la qualità del led, curassero un poco di più la ricezione del GPS e alcune cose del comparto audio...mantenendo i prezzi attuali, sarebbero un rigore a porta vuota come qualità / prezzo (discorso garanzia a parte ovviamente). Ah, ovviamente con batterie da 2700/3000Mah...un paio di mm in più sono poca cosa rispetto alla goduria di arrivare a sera tardi con il 40% di batteria dopo una giornata di uso intenso.
o ho anche lo zopo c2 e come fix gps e camera è migliore, ma l'umi x2 è migliore come fluidità,non lagga, design e leggerezza, naturalmente occorre distinguere la ram dell'umi che è 2 gb, comunque è ancora da verificare il tutto, ma il chipset mtk6579 è una bomba, chissà il turbo come sara?premetto che faccio confronto come durata di batteria, certo che lo snapdragon dello xiaomi mi2s sarà ancora più fluido però non so se arriva a fine giornata, questa è una considerazione che faccio non avendolo provato.
Beh con il Mi2s arrivi a sera al pelo...
É fluidissimo, ma per un uso "normale" (niente giochi ultra pesanti intendo) anche il mtk6589 va benissimo, il T a 1,5 sarà ancora meglio... Oddio deve gestire il fullhd, rispetto all'hd del w8 per cui poi all'uso credo non ci saranno differenze particolari. Sempre giochi pesanti a pare intendo.
Sul w8 sto giocando un pò a temple run Oz in HD e va fluidissimo comunque
comunque se aspetti il g4 dovresti fare un buon acquisto, io non avevo più voglia di aspettare, naturalmente il g4advance
con 3000mha e se vuoi spendere poco il verne 5 oppure neo003
Mah...per intanto mi godo il Thl W8, che va egregiamente e osservo, tenendomi aggiornato.
Più che altro mi fanno gola 2G di ram, almeno non hai il pensiero di chiudere le app ogni tanto. Ma vorrei avesse una fotocamera almeno pari a quella del W8. Oh beh...si vedrà...l'Umi mi pare ottimo comunque, ma aspetto qualche recensione più dettagliata con il 6589T.
Anche il Verne 5 sembra molto interessante, il Neo 003 mai sentito prima, ora cerco :-)
ciao,i dati exif li puoi ricavare facilmente senza usare nessun programma.......scarica una foto sul PC---->click col tasto destro---->proprietà----->vai su RIEPILOGO (in alto si trova)---->e infine su avanzate.......se nn riesci a copiare il tutto,che sarebbe la migliore opzione...quantomeno indicaci il valore a APERTURA OBIETTIVO oppure quello F-Number(F/...... seguito da un numero....in teoria dovrebbe essere 2.0 rispettano quanto dichiarato) e poi indicaci anche la distanza focale che viene espressa in millimetri (secondo quanto visto in rete,dovrebbe essere un pò sotto la media......3,3 mm ...cmq solo tu puoi saperlo meglio di noi)
Grazie in anticipo!!!!
scusate , ma l'umi x2 ha il led di stato? grazie