Originariamente inviato da
Caso76
Scusami ma dato che vengo da un altro smartphone mi sono "specializzato" su quello.
Tuttavia penso che sia simile il modo di procedere. Per eseguire certe operazioni il dispositivo deve essere rootato.
Per installare la cwm recovery (clockworkmod recovery) quindi il dispositivo deve essere rootato altrimenti si può installare la recovery con sp flashtool prima del boot, diciamo così.
Una volta rootato ci sono diversi programmi che possono installare questa cwm: tu mi parli di questo rom manager. Mi pare di averlo usato per il mio vecchio Xperia, non sapevo fosse compatibile con i terminali mtk. Per questi c'è mobileuncle tool che è fatto apposta per i processori mediatek. Comunque è necessario avere i diritti di root (superuser) sul dispositivo altrimenti non puoi installare la cwm recovery, questo è sicuro.
La cwm recovery è fatta principalmente per ripristinare lo stato del dispositivo com'era in un certo momento, come un punto di ripristino; però può anche essere usata per installare una nuova rom.
Comunque rom manager è un mezzo per installare la cwm, una rom o qualunque altra cosa.
Spero di non averti ingarbugliato ancora più le cose.
Se hai dei dubbi chiedi pure