Per chi lo ha preso ultimamente: come vi va ? I vari bug li hanno risolti?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per chi lo ha preso ultimamente: come vi va ? I vari bug li hanno risolti?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
[QUOTE=mtk32;6836153]Ciao, una curiosità, a quanto l'hai preso? Io l'ho acquistato da Coolicool (sito gemello di myefox a quanto pare) per 230 dollari[/QUOTE
quale hai preso? Io quello spedito dall' europa a 220 €
Scusate io ho un problema con il mio Umi Zero, non mi funziona più il touch dei tre tasti funzione home e back, qualcuno sa darmi una dritta sul da farsi?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
ma un aggiornamento che sia tale non esce piu ?
No come si fa?
oppure, se hai il root, Button Savior, sia in versione per dispositivi root che non:
https://play.google.com/store/apps/d....nonroot&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...rt.swkey&hl=it
scarichi l'app da playstore e provi a configurarla!
Grazie mille ragazzi finalmente posso riusare il mio Zero
salve gente ..mi sono appena iscritto al forum facendo la mia presentazione...avrei bisogno di capire un pò di cose del mio nuovo umi zero e chiedo a chi lo possiede se può gentilmente aiutarmi....
in pratica quando cerco di loggarmi sui forum a cui sono iscritto ,mi viene sempre negato l accesso non riconoscendomi le credenziali con le quali ho effettuato le precedenti iscrizioni..ho provato e riprovato e controllato il corretto inserimento dei dati ma nulla da fare.....può ciò dipendere da qualche impostazione del telefono?tramite pc non ho alcun problema ....
in + ogni qual volta che vado sulle pagine di questi forum ,mi compare sempre la scritta che che il sito utilizza cookie....con il mio precedente telefono da poco(lg optimus)non ho mai avuto nessuno di questi problemi...come posso fare??
grazie a tutti.....christian
a titolo informativo su myfox è andato a 169 con spedizione dall europa...io l ho preso il gg prima a 209:O
Usa tapatalk o androidiani app per il forum
ciao ...tapatalk è un app da scaricare??
non può dipendere dalle impostazioni dell cell? su questo forum però ieri sera son riuscito ad accedere....non so se il mio problema può dipendere dalla piattaforma "forumfree"....però mi fa molto strano...
scusatemi se rompo le scatole ma nella mia scatola non c è alcun manuale d istruzioni e quindi necessito di un pò di aiuto...
leggevo nel thred dell air gesture..che funzioni ha e come si attiva?
una volta andato in stand-by il telefono per riattivarlo ,lo si può fare solamente con il tasto laterale d accensione??
sapete consigliarmi una cover in silicone e una in pelle che si possano adattare all umi senza ordinarle in cina?
premetto che la versione Kernel è la :3.4.67
numero build :umizero.v3.05
android 4.4.2
grazie anticipatamente
Ciao, tapatalk è una app che puoi scaricare da Google play. Air gesture si attiva seguendo il menù:
- Impostazioni
- Personale
- Air Gesture
da qui trascina l'interruttore verso destra per abilitare la funzione. Attenzione che Il dispositivo potrebbe non riconoscere i gesti se questi verranno effettuati troppo lontano dal dispositivo o se indossi indumenti scuri, come dei guanti.
Puoi scorrere pagine web, immagini, spostare le icone, ecc.
La riattivazione dello schermo da stand-by può avvenire solo premendo il tasto laterale; attualmente la cover in pelle consente l'accensione e lo spegnimento automatico dello schermo, aprendola e chiudendola, solo nella versione firmware 3.06.
Una cover originale in pelle nuova se ti può interessare mi avanza...
ciao ..nella mia versione 3.5 l air gesture non c è nella sezione personale...quì si trova solo : geolocalizzazione-sicurezza-lingua e immissione-schermi intelligente.back up-ripristino!!!
talpa talk che funzione ha nello specifico? quello che vorrei capire è che cosa c è nel telefono che impedisce l accesso ai forum non riconoscendomi la pass e il nome utente....
possibile abbia sbagliato qualcosa nella procedura iniziale di quando si avvia il cell per la prima volta??
altra cosa che ho notato ,la batteria non dura nulla e dopo pochi minuti di dialogo la zona alta del tel inizia ad esser bella calda...son molto deluso da queste due cose..ora ho scaricato battery doctor x vedere se migliora un pò l autonomia.... senza giocare e senza fare cose eccessive ,a parte qualche msg e qualche chiamata ,non arrivo a sera...di notte lo tengo acceso ma naturalmente è sempre in stand-by....
se avete qualche consiglio da darmi x migliorarne l efficenza in generale del tel .son ben lieto di ascoltarvi!!!!
mi conviene scarica la 3.6 ...se si come devo fare?
per la cover avevo contattato un altra persona che me la da a 8 euro ...non so quale sia il modello che hai tu!! vorrei prenderne una anche in silicone se ci fosse ...
grazie di nuovo
Ciao penso che la batteria dell mio Umi Zero si stia gonfiando dato che sta cominciando lentamente a staccarsi la parte posteriore del telefono se così fosse dato che l'ho acquistato su topresellerstore e ho la garanzia me lo sostituirebbero?
Ciao, secondo me potresti aggiornare il firmware alla versione 3.06 o all'ultima 3.09. Puoi utilizzare Rootjoy che è il programmino dedicato UMI per la gestione dei terminale. Guarda sul forum oppure usa la casella di ricerca in alto a destra e troverai quello che ti serve.
La cover che ho io è quella in pelle a flip.
Ciao
ciao...tu che hai avuto anche la versione 3.5 ,ci son reali miglioramenti passando alla 3.9..premetto che io non sono uno smanettone e non necessito di chissà cosa..:)..xò se si apportano delle migliorie tangibili,ben venga....
mi pare di aver letto che c è l aggiornamento anche a lollipop?? vale la pena ?
una volta scaricato rootjoi sul pc ,collego il cellulare e scarico? oppure lo devo scaricare dal cell?
un altro difetto che ho notato è la rotazione automatica che è pessima ....
grazie tante per la tua disponibilità.....
ciao Christian
Ciao Christian,
in realtà io l'ho preso ed ho subito provato un paio di Rom, mi pare la MIUI, ma non mi piaceva (era solo in cinese e inglese), quindi ho scaricato il firmware 3.09. Funzionava molto bene (è attualmentete l'ultimo aggiornamento disponibile), solo che, avendo nel frattempo preso la flip cover in pelle, il sistema accensione schermo aprendo la flip e viceversa, non funzionava. Mi è stato consigliato di attendere i nuovi aggiornamenti, che ancora non ci sono, oppure ripassare alla 3.06 che prevede il sistema accensione/spegnimento display propedeutico per la flip. Mi trovo bene, è stabile, la batteria dura tantissimo e la consiglierei.
L'aggiornamento Lollipop non c'è ancora, è presente solo un "clone" simil-lollipop per UMI Zero, ma dicono sia pieno di bugs. Attendiamo fiduciosi....
Per quanto riguarda Rootjoy, una volta scaricato sul pc, collega il telefono col suo cavetto ed il sistema lo riconoscerà immediatamente. Poi vedrai che è tutto molto intuitivo...
Poi fammi sapere.
Ciao
ti ringrazio ...vedo un pò che fare anche se sinceramente sono un pò deluso.....il calore dopo un pò inizia a dar fastidio all orecchio,la batt che non mi fa manco una giornata..ieri mi si è spento mentre conversavo con ancora il 20% di carica e poi qualcos altro che non ricordo....il surriscaldamento e la durata batt. ,possono dipendere dal firmware?? e poi mi chiedo ,xchè certe funzioni vengono tolte e rimesse se non presentano chissà quali problematiche..ciao e grazie tante
alrto problema è la connessione che va e viene...devo spegnere il cell per poterla riutilizzare,finche non la perde di nuovo...dipende da dei parametri da settare (anche se sto provando in tutte le maniere) o dal cell che è un mezzo boccaletto?
allora ho installato rootjoy sul pc ed ho provveduto a scaricare la versione 3.9... ma arrivo al punto che nella dicitura "installing recovery files" mi viene detto: please root you phone,chechk the root authority files !!!! cosa c è di sbagliato? io non ho ancora montato alcuna scheda sd e mi pare di aver visto che in qualche passaggio me la chiedesse.... non ci sto a capire tanto ..help me please !!!
Nessun anima pia:'(
adesso si trova a circa 160 euro... l'ho visto su myefox... l'unica cosa che non mi convince è la batteria...
ragazzi, ho tra le mani uno zero "telefonicamente morto", nel senso che non ha imei (e non lo si può inserire con la combinazione a codice da dialer, non lo prende) e senza baseband (non succede nulla nemmeno se flasho lo zip con la baseband di arcatarc). Qualcuno sa come poterlo sistemare? premetto che non ho backup nvram del dispositivo!
pikkio33 se non ti spaventano le dimensioni io punterei all'eMAX, molto più potente e con una gran batteria (in compenso non ha l'AMOLED e la fotocamera dello Zero). Io ed alcuni altri utenti lo abbiamo preordinato, se ti interessa potrai leggere qualche parere appena arrivano!
ragazzi hop un bel problema con umi zero, in pratic ho provato a flashare una rom con il programma rootjoy,ma il flash nn e andato a buon fine,e quindi ora non si accende piu' non da segna di vita,ho provato a fare il flash della rom stock con sp flash tool,ma appena clicco sul download mi da errore porta usb non riconosciuta non funzionante,ho cambiato con altre porte usb ma da sempre lo stesso problema soluzioni?
nessuno sa come posso risolvere
help help qualcuno ha il backup della rom stock di umi zero? che non riesco a flashare mi da il seguente messaggio vi e successo?Allegato 144469
a me successe perchè si erano incasinati i drivers vcom/peloader.
In quell'occasione ripristinai windows a qualche mese prima e risolsi..
se attaccandolo da spento rileva qualcosa, allora non è morto.. il preolader c'è e potrebbe essere ripristinato.
P.s. per i mediatek in generale, ti consiglio un dual boot sul pc, con un windows 7 pulito e solo per oprazioni di update... win 8.1 e le versioni 64 bit sono sempre rognose con i drivers...
grazie per avermi risposto, il telefono non si accende proprio,e se attacco il cavetto micro usb mi esce quel errore della porta usb non riconosciuta,ho provato anche reinstallare i driver del preloader ma nulla da fare,per il ripristino di sistema stesso discorso nulla da fare,perchè mi trova solo punti di ripristino di poche ore e non di giorni, il sistema operativo e window 7 32 bit,e possibile che non posso fare nulla? devo formattare il pc per flashare una rom su questo umi zero :O
mi sembra strano che con rootjoy sia accaduto quello che hai detto.. se nn sbaglio non esegue un upgrade firmware di basso livello, ma lavora da recovery..
cmq altre possibilità non ci sono, se connesso spento non rileva la periferica (prova su altro pc per sicurezza) vuol dire che è ko a livello di preloader/boot/kernel
se non vuoi rimandarlo in garanzia dovresti provare ad aprirlo e:
https://www.androidiani.com/forum/mo...hard-brik.html
si rootjoy,stavo flashando una rom stile samsung cosi stava scritto nel programma,solo che dopo mi sono accorto che per usare quella rom bisognava prima installare la lewa,io invece ho flashato solo quella rom,il device e entrato in modalità recovery su formata data ed e rimasto fermo per 1 ora , al che io ho staccato,ed ora voglio provare a flashare la rom stock ma non va
mha e proprio strano il suono lo fa pure nel gestione pannello mi esce questo Allegato 144483 quella soluzione che mi hai proposto mi sembra troppo drastica di smontarlo
Con questo telefono flashtool mi ha dato non pochi problemi, primo fra tutti il fatto che se al momento del flash non si sta premendo il taso vol- da errore e il dispositivo entra in una specie di limbo (potrebbe essere il META mode ma non ne sono sicuro) dal quale non si può né accendere né riflashare. Potrebbe esserti capitata una situazione analoga e, non potendo togliere la batteria, mi sa che ti tocca aspettare che si scarichi completamente e si spenga per bene. Se finora hai lavorato solo con rootjoy quasi sicuramente a basso livello il sistema è a posto quindi non dovresti trovare problemi, l'animazione di carica comunque ti compare o no? (in quella modalità misteriosa non hai nessun feedback a parte il riconoscimento talvolta sballato dal computer). Da telefono spento potresti entrare in recovery e aggiustare da là o fare da flashtool ma se era molto carico ci vorrà un po.
ciao no purtroppo non posso entrare in modalità recovery,ci sono riuscito solo ieri non so come e rimaneva sul logo iniziale e ha installato dei driver,sono entrato in recovery e la batteria era a 1%,ho provato a fare il flash con il programma spflash tool, ma subito dopo collegando il cavo micro usb al pc e al device mi dava quel errore che ho riportato prima ovvero usb non riconosciuto
Potrebbero esserci i drivers corrotti, prova a cancellarli e reinstallarli. In teoria dovrebbe installarli in automatico se da spento lo colleghi tenendo il tasto vol+ premuto. Il flash necessita che il terminale sia spento e non sempre sei sicuro che lo sia (se non riesci minimamente ad accenderlo e non mostra l'animazione di carica non puoi farci nulla).
vbbhae grazie sono tre giorni che sto qui vicino ora ci rinuncio,l'unica cosa buona e che ieri almeno la scritta zero era uscita e i driver sembrava di averli installati chi lo capisce bho lo lancio dalla finestra credimi[/QUOTE]
Ah beh ti capisco a me una volta era capitato di provare a flasharlo, è andato in errore e non potevo più farci nulla, poi dopo un paio di giorni andava come prima... Cmq se riesci a entrare in recovery stock potrebbe capitare che rootjoy riesca a flasharlo, anche se l'ideale sarebbe flashtool. Se non l'hai mai usato e non vuoi rischiare però ti conviene portarlo da qualche parte, soprattutto se è in garanzia (il tool ufficiale della umi non dovrebbe invalidarla)
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App