CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 110
Discussione:

Umi Iron PRO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ragazzi lunedì c'è la possibilità di averlo a 9.99, non è ancora chiaro come ma comunque vi allego il link della discussione sul forum ufficiale, se poi qualcuno avesse altre informazioni a riguardo dell'iniziativa faccia sapere UMI COMMUNITY-Campaign-UMi's Cyber Monday-9.99$ Snap up Everyday - Powered by Discuz!
    OnePlus 3

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Confronto tra Iron e Meizu Metal




    Da alcuni giorni, Umi ha iniziato la vendita del suo UMi Iron Pro, caratterizzato da un corpo in metallo, uno schermo FullHD da 5.5 pollici, un processore Octacore Mediatek MT6753, 3GB di RAM e 16GB di ROM. Di recente, anche Meizu ha rilasciato un nuovo interessante prodotto, il Meizu Metal, che differisce da Iron pro principalmente per il processore Helio X10 ed 1GB di RAM in meno (2GB invece di 3GB). Vediamo nel dettaglio alcune differenze tra i due rivali.


    Design




    Sia l'UMi Iron Pro che il Meizu Metal utilizzano un corpo metallico. Mentre il Meizu ha un design più piatto sul retro, UMi ha optato per un più ergonomico design arrotondato a partire dal centro. L'Iron Pro ha uno spessore di 7.9mm e pesa 148 grammi, il Meizu Metal ha uno spessore di 8.2mm e pesa 163 grammi. Iron Pro presenta un Led di notifica Skyline, il Metal uno tradizionale.

    Schermo



    Entrambi i prodotti sono dotati di un display 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Entrambi i dispositivi usano la tecnologia LCD e sono personalizzabili tramite Miravision.

    Performance
    Il primo punto di differenza riguarda le performance: Il Meizu Metal monta un processore di potenza superiore (ha un clock di 2ghz contro gli 1.3 dell'Iron Pro), tuttavia è importante capire vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni: se, da un lato, il processore del Meizu si dimostra più potente nel campo del gaming avanzato grazie sia al processore, ma anche ad una più potente scheda grafica, dall'altro non mostra rilevanti differenze nell'uso e nella fluidità del sistema Android (e flymeOS, il software del dispositivo, non aiuta in tal senso, essendo più avida di risorse di sistema), mentre aumentano significativamente i consumi e le temperature del device durante l'uso intenso. Se ciò non bastasse, la RAM minore, unita all'utilizzo maggiore di quella già presente causa software più energivoro, riduce l'esperienza in multitasking rispetto all'Iron Pro e molte applicazioni pesanti potrebbero essere ricaricate invece di rimanere in memoria. A conti fatti, se non si è giocatori incalliti con il proprio smartphone, l'opzione più potente non è sempre la più indicata.

    Sicurezza
    Come gran parte dei dispositivi Mid-Range, il Meizu Metal è dotato di lettore di impronte, così come UMi Iron, ma quest'ultimo ha due ulteriori livelli di sicurezza: autenticazione oculare e vocale.

    Camera




    Entrambi i dispositivi montano fotocamere simili, entrambe con sensore da 13-megapixel. La differenza è nella fotocamera frontale, con una 5mpx senza flash per Meizu, una 8mpx con flash per l'UMi.

    Sistema



    Nonostante siano entrambi dispositivi Android, l'esperienza d'uso è molto diversa: UMi ha optato per un'esperienza quasi stock, in stile Nexus, con piccole ma utili aggiunte come le gestures, un app per la misurazione del battito cardiaco, una modalità di risparmio energetico intuitiva e soprattutto i permessi di Root, lasciando così piena libertà di personalizzazione all'utente. Inoltre, grazie al tool rootjoy, è possibile flashare rom personalizzate con pochi semplici click.
    Meizu usa il suo firmware proprietario, Flyme OS, molto personalizzato e ricco di funzioni, molto apprezzato da diversi utenti, però più "chiuso" e pesante per il sistema rispetto ad Android stock. Non è possibile flashare altre rom ed è quindi necessario utilizzare solo quella fornita dal produttore.




    Connettività
    Entrambi gli smartphone supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE (nel Meizu manca però la banda 2600Mhz, rendendolo inutilizzabile per il 4g con Wind). Iron Pro usa la nuova porta ad alta velocità USB Type-C, con velocità molto più elevate di trasferimento dati rispetto alla tradizionale porta micro usb di cui è dotato il metal.


    Prezzo e conclusioni

    Come abbiamo visto, ogni dispositivo ha dalla sua pregi e difetti, tutto sta all'esigenza degli utenti che si approcciano all'uno o all'altro prodotto. Tuttavia, anche il prezzo è differente: UMi Iron Pro, con i suoi tre sensori di sicurezza, 3GB di RAM, USB Type-C costa 160 euro, mentre il Meizu Metal con Helio X10 (ma con la sola banda 4g 1800MHz) 200 euro.

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    ragazzi, in arrivo.. previsto per la prossima settimana (preso su MyeEfox) ..
    Stay Tuned!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    865

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma che differenze ha oltre ai livelli di sicurezza rispetto all'iron? Si sa qualcosa dello speaker posteriore?
    Leeco Le Max 2 Cuoco92 18s
    One Plus One COS 13.1
    Xiaomi Redmi 3 Miui EU 5.1.1
    Motorola Xoom 3g Team Eos4 4.2
    Vodafone Ideos cyanogen mod 7

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    UMi Iron Pro vs LeTV Le1S



    UMi Iron Pro e LeTV Le1S sono due dispositivi che hanno suscitato un certo interesse in questo periodo. Il primo è un dispositivo che utilizza un corpo in metallo, schermo a 1080p 5.5 pollici, processore MediaTek MT6753 Octa-core, 3 GB di RAM e ROM da 16 GB con supporto micro-SD fino a 64GB. Il secondo, mostra anch’esso un corpo unibody in metallo, con schermo Full HD da 5,5 pollici, processore Helio X10 Octa-Core, 3 GB di RAM e 32 GB ROM senza supporto micro-SD.

    Entrambi i dispositivi sembrano molto simili, ma hanno alcune differenze che vale la pena di analizzare.

    Design

    Entrambi hanno un corpo unibody in metallo con angoli arrotondati. Per quanto riguarda le dimensioni, UMi Iron Pro ha uno spessore di 7,9 mm e un peso di 148 g, mentre LeTV Le1S ha uno spessore di 7,5 mm, e pesa 169 g. Come possiamo vedere, non ci sono molte differenze in termini di peso e dimensioni. MaIron Pro ha nella pare frontale un led di notifica Skyline.

    Schermo

    Anche in questo caso abbiamo due caratteristiche uguali: uno schermo Full HD da 5,5 pollici. Tuttavia, essi utilizzano tecnologie diverse: mentre UMi Iron Pro utilizza un pannello LCD, LeTV Le1S utilizza un pannello In-Cell. Inoltre, Iron Pro incorpora Miravision Technology, che consente agli utenti di creare le proprie configurazioni di colore. In generale, i dispositivi di fascia media usano display HD e non in Full HD, ma, in questa occasione, i dispositivi presi a modello hanno voluto distinguersi dalla loro fascia di appartenenza.

    Performance

    Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un nuovo smartphone sono le prestazioni in considerazione dell'uso che si fa dello smartphone. Da questo punto di vista possiamo trovare alcune differenze: mentre UMi Iron Pro include un processore MediaTek MT6753 Octa-core, LeTV Le1S incorpora uno Helio X1, anch’esso Octa-Core. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di 3 GB di RAM, che permetterà agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente. Abbiamo dunque Umi Iron Pro con una velocità di clock a 1.3 GHz e il suo rivale con una velocità superiore a 2.2 GHz. Il device UMi è più indirizzato a chi cerca il giusto mix tra performance di qualità e durata della batteria ed ha necessità di portarsi dietro una gran quantità di contenuti multimediali grazie al supporto micro-SD fino a 64GB, mentre il dispositivo rivale ha più potenza bruta, ma peggior gestione dell'autonomia, nessuna espansione di memoria e differenze realmente percepibili quasi esclusivamente in gaming e poco altro.

    Sicurezza

    Come la maggior parte dei dispositivi di fascia media e di fascia alta, troviamo in entrambi il lettore di impronte digitali, che consente agli utenti di autenticarsi nel dispositivo in modo sicuro. Tuttavia, UMi ha deciso di inserire ben tre tipi di sicurezza biometrica in su Umi Iron Pro: ID di impronte digitali, l’autenticazione visiva eyeprint ID e lo sblocco vocale. Il lettore di impronte di UMi si autentica in 0.3 secondi e funziona anche a schermo spento, non ci sono dati in merito al LeTV Le1S.

    Fotocamere

    Iron Pro usa un sensore Sony IMX214 da 13MP, il LeTV un sensore Samsung ISOCELL sempre da 13mpx. La differenza più importante si riscontra nella fotocamera frontale, 8mpx con flash per UMi, 5mpx senza flash per LeTV.

    Software

    Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni: entrambi i dispositvi usano Android come sistema operativo, ma UMi ha un’interfaccia in stile Android Stock (simile ai Nexus), mentre LeTV utilizza un firmware proprietario, chiamato EUI, che è diverso dal software stock e non supporta diverse lingue in molti dei suoi firmware. Inoltre, UMi incorpora alcune interessanti funzionalità aggiuntive come il risparmio energetico intelligente, il misuratore di frequenza cardiaca e il monitoraggio del livello di stress. In più, cosa molto apprezzata, grazie al software RootJoy sarà possibile installare ROM personalizzate sempre basate su Android.

    Connettività

    In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE. Entrambi supportano due schede SIM e sempre entrambi dispongono della connessione USB di tipo C, che permetterà agli utenti di trasferire velocemente informazioni dal computer allo smartphone e viceversa. Questa connessione è destinato ad essere lo standard per il futuro prossimo, per la sua versatilità e i suoi molteplici vantaggi.

    Prezzo e conclusioni


    Come abbiamo visto in questo articolo, sia UMI Iron Pro, sia LeTV Le 1S sono dispositivi simili con diversi punti di forza e debolezza reciproci, dunque un utente generalmente opterebbe per quello più economico in grado di soddisfare le proprie esigenze. Umi Iron Pro può essere acquistato per 179,99 dollari (170 euro circa), mentre LeTV Le 1S costa 209 dollari (quasi 200 euro).

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Iron Pro vs Redmi Note 3



    UMi Iron Pro e Xiaomi Redmi Note 3 sono due dispositivi che hanno suscitato un certo interesse in questo periodo. Il primo è un dispositivo che utilizza un corpo in metallo, schermo a 1080p 5.5 pollici, processore MediaTek MT6753 Octa-core, 3 GB di RAM e ROM da 16 GB con supporto micro-SD fino a 64GB. Il secondo, mostra anch’esso un corpo unibody in metallo, con schermo Full HD da 5,5 pollici, processore Helio X10 Octa-Core, 3 GB di RAM, 16 GB ROM senza supporto micro-SD.

    Entrambi i dispositivi sembrano simili, ma hanno alcune differenze che vale la pena di analizzare.

    Design

    Entrambi hanno un corpo unibody in metallo con angoli arrotondati. Per quanto riguarda le dimensioni, UMi Iron Pro ha uno spessore di 7,9 mm e un peso di 148 g, mentre Xiaomi Redmi Note 3 ha uno spessore considerevole di 8,7, mm, e pesa 164 g. Come possiamo vedere,. Iron Pro ha nella pare frontale un led di notifica Skyline.

    Schermo

    Anche in questo caso abbiamo due caratteristiche uguali: uno schermo Full HD da 5,5 pollici con pannello LCD per entrambi i dispositivi. In generale, i dispositivi di fascia media usano display HD e non in Full HD, ma, in questa occasione, i dispositivi presi a modello hanno voluto distinguersi dalla loro fascia di appartenenza.

    Performance

    Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un nuovo smartphone sono le prestazioni in considerazione dell'uso che si fa dello smartphone. Da questo punto di vista possiamo trovare alcune differenze: mentre UMi Iron Pro include un processore MediaTek MT6753 Octa-core, Xiaomi Redmi Note 3 incorpora uno Helio X10, anch’esso Octa-Core. Inoltre, entrambi i dispositivi sono dotati di 3 GB di RAM, che permetterà agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente. Abbiamo dunque Umi Iron Pro con una velocità di clock a 1.3 GHz e il suo rivale con una velocità superiore a 2.2 GHz. Il device UMi è più indirizzato a chi cerca il giusto mix tra performance di qualità e durata della batteria ed ha necessità di portarsi dietro una gran quantità di contenuti multimediali grazie al supporto micro-SD fino a 64GB, mentre il dispositivo rivale ha più potenza bruta, ma peggior gestione dell'autonomia, nessuna espansione di memoria e differenze realmente percepibili quasi esclusivamente in gaming e poco altro.

    Sicurezza

    Come la maggior parte dei dispositivi di fascia media e di fascia alta, troviamo in entrambi il lettore di impronte digitali, che consente agli utenti di autenticarsi nel dispositivo in modo sicuro. Tuttavia, UMi ha deciso di inserire ben tre tipi di sicurezza biometrica in su Umi Iron Pro: ID di impronte digitali, l’autenticazione visiva eyeprint ID e lo sblocco vocale. Il lettore di impronte di UMi si autentica in 0.3 secondi e funziona anche a schermo spento, non ci sono dati in merito al Xiaomi Redmi Note 3.

    Fotocamere

    Iron Pro usa un sensore Sony IMX214 da 13MP, il Xiaomi Redmi Note 3 un sensore non ancora specificato, sempre da 13mpx. La differenza più importante si riscontra nella fotocamera frontale, 8mpx con flash per UMi, 5mpx senza flash per Redmi Note 3.

    Software

    Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni: entrambi i dispositvi usano Android come sistema operativo, ma UMi ha un’interfaccia in stile Android Stock (simile ai Nexus), mentre Xiaomi utilizza un firmware proprietario, chiamato MIUI, che è diverso, più pesante del software stock e non supporta diverse lingue in molti dei suoi firmware. Inoltre, UMi incorpora alcune interessanti funzionalità aggiuntive come il risparmio energetico intelligente, il misuratore di frequenza cardiaca e il monitoraggio del livello di stress. In più, cosa molto apprezzata, grazie al software RootJoy sarà possibile installare ROM personalizzate sempre basate su Android.

    Connettività

    In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE. Entrambi supportano due schede SIM, Iron Pro supporta la nuova e veloce connessione USB di tipo C, connessione destinata ad essere lo standard per il futuro prossimo, per la sua versatilità e i suoi molteplici vantaggi. Redmi Note 3 usa una tradizionale porta micro-usb 2.0.

    Prezzo e conclusioni

    Come abbiamo visto in questo articolo, sia UMI Iron Pro, sia Xiaomi Redmi Note 3 sono dispositivi simili con diversi punti di forza e debolezza reciproci, dunque un utente generalmente opterebbe per quello più economico in grado di soddisfare le proprie esigenze.Entrambi i dispositivi possono essere acquistati per 179,99 dollari (170 euro circa).
    Ultima modifica di AndroidForceOne; 03-12-15 alle 02:21

  8. #27
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    dovrei riceverlo oggi.
    Se riesco vorrei fare un confronto con Elephone M2 e Redmi Note 2
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gesu1978 (03-12-15)

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    dovrei riceverlo oggi.
    Se riesco vorrei fare un confronto con Elephone M2 e Redmi Note 2
    Molto bene aspetto le tue considerazioni.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao i tasti a display si possono togliere? quante ore di schermo si fanno senza giochi?

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    UMi Iron pro: focus sul corpo unibody in metallo



    Umi Iron Pro è uno dei device asiatici più attesi del momento. Il dispositivo non è interessante solo per il suo processore Octa-Core a 64 bit, i suoi 3GB di RAM o il vibrante display Full-HD, ma riesce anche a colpire l'occhio grazie al suo design originale e rifinito.


    La cover posteriore e il frame laterale dell' UMi Iron Pro sono fatti in metallo, che, oltre a dare un look premium dona una gradevole sensazione al contatto. La parte posteriore è arrotondata, per fornire un grip migliore.


    Le parti metalliche danno una protezione extra rispetto alle corrispettive in plastica, che possono anche rendere il dispositivo inutilizzabile dopo una brutta caduta. Il design unibody dona, inoltre, maggiore compattezza e riduce il rischio di deformazioni. Il vano SIM è protetto da un meccanismo che sgancia il vano solo utilizzando un'oggetto appuntito, risulta dunque impossibile perdere o danneggiare la propria sim e la scheda sd dopo una caduta.



    Di solito, uno dei punti a sfavore dei dispositivi unibody è quello di non poter cambiare la batteria. Tuttavia, UMi Iron Pro ha un sistema di fissaggio a vite che permette di accedere al vano batteria svitando le sei viti poste ai lati dello smartphone. L'autonomia non è comunque un problema dell'Iron Pro, che con i suoi 3050MAh compre una giornata di utilizzo.

    Iron Pro, lo smartphone dal design premium e dal costo accessibile, è disponibile presso i vari retailer internazionali (indicati anche sul sito di UMI) per 170 euro circa.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy